ACTA APOSTATICAE SEDIS : come, cambiando un po' qua e un po' la, si può cambiare tutto...

domenica 23 dicembre 2018

La seria possibilità di un castigo

La lapidaria profezia di Padre Pio: «Sul Terzo Segreto di Fatima posso dirvi solo questo: attenti alla valanga di fuoco!...».



Un figlio spirituale di san Pio da Pietrelcina mi raccontava che un giorno il Santo rispose ad una domanda di alcuni figli spirituali sul Terzo Segreto di Fatima.

Costoro avevano chiesto al padre di cosa trattasse il testo. San Pio, sulle prime, ripetè più volte ai suoi interlocutori che avrebbe dovuto rivelarlo la Chiesa e quindi bisognava aspettare.

Ma dinanzi alle loro insistenze (eravamo attorno agli anni ‘60), alla fine pronunciò con gravità di parole e scadendo bene ogni sillaba questa lapidaria profezia:
 «SUL TERZO SEGRETO POSSO DIRVI SOLO QUESTO: ATTENTI ALLA VALANGA DI FUOCO!».

***

Il tema relativo al grande castigo preannuncito nelle pofezie cattoliche l'ho più volte trattato. Appena qualche ora fa ho caricato sul mio canale You Tube il seguente video.

Dateci un'occhiata:

www.youtube.com/watch https://gloria.tv/article/xe9pC7vhMxFU6ufji7Gyk9HWJ

Il Grande Castigo: fuoco verrà dal cielo! - le profezie



In un capitolo del suo ultimo libro: “Le veggenti. Le profezie delle anime vittima che salvano il mondo” (Salani, 2018), Saverio Gaeta colleziona una serie consistente di profezie di anime mistiche e veggenti sul tema del grande castigo che starebbe per sopraggiungere sul mondo. Dato che il capitolo era particolarmente lungo e ben curato, in questo podcast che ho realizzato non ne ho dato lettura continua ma ho fatto una selezione di quelle che mi sembravano più significative ed utili da proporre. Alla luce di eventi terribili che stanno avvenendo in questi concitati momenti del mondo e della Chiesa da una parte e di un pullulare disordinato di rivelazioni o presunte tali che parlerebbero tanto di questo tema, ho voluto affidarmi al lavoro di uno studioso e credente serio come Gaeta per offrire una grande sintesi di profezie a riguardo. L’intenzione è quella di prestare e aiutare tutti a prestare attenzione agli appelli del Cielo da una parte e dall’altra scongiurare il pericolo della falsa veggenza e falsa profezia che pure è oggi un’insidia che mette a repentaglio la salute spirituale di tante persone semplici che sono, spesso con retta intenzione, alla ricerca di avvisi circa ciò che accadrà. In effetti il senso comune coglie la seria possibilità di un castigo perché il male sta troppo rovinosamente dilagando sia fuori che dentro la Chiesa. E, se Dio ha parlato e sta parlando lanciando moniti severi e preannunciando in modo reiterato gli esiti di queste rovine morali e spirituali, allora è giusto prestare l’orecchio a quanto sta dicendo soprattutto per mezzo della Vergine SS. Invito ad un ascolto di queste profezie in spirito di profonda compunzione e mossi dal desiderio di fare la nostra parte per riparare a tanto male e tanto peccato che così grandi calamità sta attirando sulla terra, ricordando che siamo ancora nel tempo della misericordia e le preghiere e i sacrifici possono fare molto per mitigare l’intervento della divina Giustizia sul mondo.

https://www.youtube.com/watch?v=ocqiFo5r58M

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.