ACTA APOSTATICAE SEDIS : come, cambiando un po' qua e un po' la, si può cambiare tutto...

martedì 6 agosto 2019

Un vero devastante miracolo!

§ 3. Mirjana
Sucuraj

Villa Veronika
Vila Veronika
SpazioSecondo quanto riportato alla fine di luglio 2019 dall’importante quotidiano Slobodna Dalmacija e 








































successivamente dagli altri principali media croati (come 24 Sata, Index, Dnevnik), la veggente di Medjugorje Mirjana Dragićević ha acquistato nei primi anni Duemila, insieme al marito Marko Soldo, una villa con piscina, sul mare, nel comune di Sućuraj, nell’isola di Hvar, in via Blace (Ulica Blace). L’isola si trova a 40 chilometri da Medjugorje. 
La villa (nelle foto), reca, a destra dell'ingresso principale, l'insegna Vila Veronika(Veronika è il nome della figlia minore di Mirjana, nata il 19 aprile 1994), ma viene affittata ai turisti con il nome Sućuraj 04, come residenza a 4 stelle, tramite il noto sito Booking.com e altre agenzie.
Tutto ciò è venuto alla luce dopo che – come riportato dai giornali - sono stati commessi dei gravi abusi edilizi, in quanto è stata dapprima cementificata e poi coperta con piastrelle di pietra una porzione della scogliera marina in corrispondenza dell'entrata laterale (pedonale) della villa e su questo spazio abusivo sono stati posti alcuni ombrelloni e sedie a sdraio.

La mattina del 30 luglio nell’edizione online di Slobodna Dalmacija appare un articolo di Andrea Topić, con corredo fotografico, dal titolo Mentre vede la Madonna, la veggente di Medjugorje Mirjana cementifica la spiaggia di fronte alla sua villa di lusso a Hvar. Abbiamo assistito a un vero devastante miracolo!
Si legge che “secondo i registri immobiliari, i proprietari della casa e del terreno sono Mirjana e Marko Soldo”. L’articolo dà poi questa informazione:
Abbiamo anche chiesto alla Contea di Spalato-Dalmazia cosa ne pensassero e se credessero alle nostre foto. Dal Dipartimento degli affari marittimi e del turismo condannano lo scempio naturalistico. Dalle loro parole si può concludere che la persona che ha allestito le sedie a sdraio avrebbe dovuto chiedere per esse anche una concessione di approvazione:
“Non è ammesso costruire nel demanio marittimo né usurparlo. Il piano di gestione marittima 2019 per l'area del comune di Sućuraj prevede 15 sedie a sdraio e 15 ombrelloni in microlocalità Baia di Blace. Dalla foto fornita, vediamo che non si tratta della stessa località.
Di conseguenza, possiamo confermare che non è stata accordata alcuna concessione."
[Andrea Topić, Dok gleda u Gospu, međugorska vidjelica Mirjana betonira plažu pred svojom luksuznom vilom na Hvaru; Posvjedočili smo pravom devastatorskom čudu!, Slobodna Dalmacija, 30 luglio 2019]
Nel pomeriggio della stessa giornata, 24 Sata, il più noto quotidiano online croato, dopo essere riuscito a contattare telefonicamente Mirjana, riferisce, in un articolo di Denis Gaščić:
"Quale casa? Quale spiaggia? Quale cementificazione? E’ la prima volta che ne sento parlare. Non è vero e non intendo scendere a questo livello e fare commenti”, la veggente di Medjugorje Mirjana Dragićević Soldo ha tagliato corto al telefono.
Non ha voluto parlare dei dettagli. Eppure i fatti dicono il contrario.
[Denis Gaščić, 'Kakva kuća? Koja plaža? Nije istina da sam išta betonirala', 24 Sata, 30 luglio 2019]
Poche ore dopo, il giornalista Denis Mahmutović di 24 Sata conferma:
I registri catastali mostrano chiaramente che proprietari della villa sono lei e suo marito Marko.
[Denis Mahmutović, Kod vidjelice se zaista ima što za vidjeti: Plaža je čisti beton, 30 luglio 2019]
Su Slobodna Dalmacija, in un altro articolo intitolato La veggente di Medjugorje affitta ai turisti la sua casa di lusso da far girare la testa a Hvar! E a suo nome ci sono anche hotel a Medjugorje..., si legge:
Mirjana Dragićević-Soldo, veggente di Medjugorje, ha acquistato una casa a Sućuraj, a Hvar - ricordano le persone del posto - quindici anni fa. Raramente viene sull'isola, solo quando c'è un buco nella sua agenda […]. Il complesso immobiliare viene affittato ai turisti.
[A. Topić, Međugorska vidjelica svoju luksuznu kuću na Hvaru iznajmljuje turistima, i to za cifru od koje 'boli glava'! A uz njezino se ime vežu i hoteli u Međugorju..., Slobodna Dalmacija, 30 luglio 2019] 
Il giorno dopo Slobodna Dalmacija fornisce un’informazione supplementare: “Mirjana e Marko Soldo […] hanno acquistato la proprietà da Andre Kumarić, ex presidente della Camera di commercio e artigianato di Spalato [...]”.
Viene riportata anche una dichiarazione del sindaco del comune di Sućuraj, Ivan Slavić, che conferma che la struttura è di proprietà della “veggente”:
“Mirjana e Marko Soldo hanno acquistato la villa più di 10 anni fa e l'hanno migliorata, quindi ora è un edificio a due piani di oltre 200 metri quadrati, con una piscina. La casa, per quanto ne sappiamo, viene affittata regolarmente e vengono pagate le tasse prescritte.”
[A. Topić, Hvarski općinari konačno stigli pred vilu međugorske vidjelice: nju ondje nisu zatekli, ali su posvjedočili jednom drugom čudu na betoniranom sunčalištu...; Hoće li odgovarati i investitor i izvođač radova?, Slobodna Dalmacija, 31 luglio 2019]
Vladimir Matijanić, giornalista di Index, si reca a Medjugorje per ottenere chiarimenti sulla vicenda. Arriva all'albergo di Mirjana che sorge a Bijakovići. Questo è il suo resoconto:
Arriviamo fino in cucina, diciamo chi stiamo cercando e perché. Ci sono tre donne: si consultano, chiamano e annunciano l'arrivo del marito di Mirjana: "Ora verrà".
Pochi istanti dopo si sentono con lui: non verrà, non ha commenti da fare sulla casa a Hvar. [...]
... la famiglia ha due pensioni: quella in cui siamo stati, proprio accanto alla collina delle apparizioni, è ufficialmente di proprietà di Svjetlana Dragičević - Dragičević è il cognome da nubile di Mirjana - e l'altra è nella vicina Vionica [villaggio che rientra nella parrocchia di Medjugorje], da dove proviene il marito di Mirjana. Per la gente del posto, entrambi gli alberghi sono di Mirjana.
"Qui tutti sanno che i veggenti sono molto ricchi e che anche i loro figli guidano automobili costose. La gente del posto ne parla, ma nessuno lo dirà pubblicamente perché tutti vivono di questo", ci spiega un uomo della zona.
[Vladimir Matijanić, Bili smo u Sućurju pa u Međugorju: Pronašli smo hotel vidjelice, njoj nema traga, Index, 31 luglio 2019]
Posso dire con certezza che la Svjetlana in questione è la cognata di Mirjana, moglie di suo fratello Miro (Miroslav).
I due giornalisti di 24 Sata Denis Gaščić e Denis Mahmutović aggiungono, a proposito della figlia di Mirjana, Veronika:
I colleghi che hanno studiato Scienze del servizio sociale con lei all'università di Mostar ci hanno detto che andava a lezione con una bellissima Range Rover.
[D. Gaščić, D. Mahmutović, 'Vidjelica ima i pansion odmah tu uz kuću. Ali pustite ženu...', 24 Sata, 31 luglio 2019]
Verosimilmente, la stessa Range Rover che si vede parcheggiata nel garage di Mirjana in un servizio televisivo (di Alessandra Borgia) sulle abitazioni e le pensioni dei veggenti Ivan e Mirjana a Medjugorje, tratto dalla trasmissione Diritto e rovescio, andata in onda su Rete 4 il 20 giugno 2019:


continua su:

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.