OSSERVATORE MARZIANO. RIVELAZIONI SUL NEO-GOVERNO DELLA LEALTÀ.
Mentre a Montecitorio – e dintorni – va in scena l’inverecondo spettacolo della cittadella delle poltrone blindata, per impedire alle persone perbene di dire la loro indignazione; e avendo vissuto e lavorato in quegli anni, vi dico che nemmeno nei momenti più duri e sanguinosi del terrorismo delle Brigate Rosse e degli altri gruppi di sinistra il portone di Montecitorio è rimasto chiuso, come è stato chiuso oggi: un’immagine altamente simbolico di un Parlamento e di un governo he non rappresentano un Paese; Osservatore Marziano, che sembra lontano da noi, ma in realtà…beh, Osservatore Marziano ci ha mandato un articolo molto gustoso su quello che da lassù è riuscito a scoprire. Buona lettura.
§§§
Caro Tosatti, non ci crederà, ma son riuscito a vedere, grazie ad un hacker delle mie parti che si è specializzato in hackeraggio politico, il test riservato e confidenziale che è stato fatto ai candidati politici per esser ammessi a far parte del nuovo governo destinato a durare fino al 2023. Ho potuto vedere solo le prime sette domande, su circa 20 totali; l’hacker mi ha fatto però i commenti sulle risposte. Le sintetizzo, riassumendo a memoria, perché così ci facciamo quattro risate.
-1°domanda : c’è realmente il problema ambientale di riscaldamento globale o rischio per la terra su cui viviamo? Se non ci crede potrebbe spiegare perché? Se dovesse parlarne con i suoi colleghi europei, cosa direbbe di questo problema?
-2°domanda : il processo di immigrazione fermato dal precedente governo, è utile al paese? E’ un problema umanitario o demografico economico, necessario per colmare il gap di popolazione? Se dovesse parlarne con i suoi colleghi europei, cosa direbbe di questo problema?
-3°domanda : l’attuale diseguaglianza economica si vince con la ridistribuzione della ricchezza? La cattiva distribuzione della ricchezza è conseguenza di un capitalismo globale iniquo che è superabile con un nuovo umanesimo solidale fondato su fratellanza? Se dovesse parlarne con i suoi colleghi europei, cosa direbbe di questo problema?
-4°domanda : per risolvere i problemi economici italiani è più opportuno farlo in modo autarchico, mettendo dazi come fanno gli Usa, oppure incoraggiando investimenti stranieri che comperino o ricapitalizzino le nostre imprese e banche? Se dovesse parlarne con i suoi colleghi europei, cosa direbbe di questo problema?
-5° domanda : trova che il sovranismo sia sintomo di egoismo nazionalistico da combattere o lo trova comprensibile? Se dovesse parlarne con i suoi colleghi europei, cosa direbbe di questo problema?
-6°domanda : secondo lei Papa Francesco sta cambiando la Chiesa per migliorare il bene comune universale o per altre ragioni? Quali? se dovesse parlarne con un esponente della CEI cosa direbbe?
-7°domanda : Matteo Salvini è stato cacciato all’unanimità, perché stava diventando un dittatore pericoloso per l’Italia e per l’Europa intera? Se no, perché? Se dovesse parlarne con i suoi colleghi europei, cosa direbbe di questo problema?
§§§
Mi viene detto che gli attuali membri del governo han dato tutti risposte soddisfacenti. Alle prime due ed alla 5°, tutti hanno dato risposta con la medesima frase, come imparata a memoria, come fosse una velina… Alla 3° e 4° tutti ha chiesto di passare alla successiva (nessuno ha voluto rispondere, l’esaminatore sembra che abbia confidato che non avessero capito la domanda.). Alla 6° domanda, mi vien detto che tutti hanno detto : SI! chiedendo però cosa fosse il bene comune universale (pare che due avessero inteso : pene comune, nel senso di affanni, naturalmente). Alla 7° domanda, tutti, dico tutti, separatamente, si son alzati cantando “bella ciao…”. Solo Toninelli, che sembra non avesse capito alcune domande, ha continuato a ripetere che la domanda era stata posta in modo a lui ostile grazie ad una trama della Cia. Così è stato escluso. Mah?!
Importante!, l’hacker mi ha giurato che nei prossimi giorni mi darà le domande test utilizzate per diventare cardinale in questo Pontificato. chissà che mi dirà …Vedremo.
Marco Tosatti
articolo pietoso !
RispondiElimina