ACTA APOSTATICAE SEDIS : come, cambiando un po' qua e un po' la, si può cambiare tutto...

venerdì 24 aprile 2020

La Gospa dei bugiardi

Medjugorie e la Gospa dei bugiardi: ragionevoli dubbi sulle apparizioni e sui sedicenti veggenti

«Non è degno da parte dei “veggenti” fare, come hanno fatto fin dai primi giorni delle “apparizioni”, pronunciamenti molto preoccupanti, che non corrispondono alla verità ma ingannano i fedeli» [dalla relazione di Ratko Perić, Vescovo di Mostar-Duvno, maggio 2017].


Sino a oggi la Chiesa non ha mai riconosciuta la autenticità delle apparizioni e dei messaggi della Madonna di Medjugorie, chi afferma il contrario dice il falso.
In questa conferenza Padre Ariel S. Levi di Gualdo illustra il fenomeno molto complesso e dubbio di queste apparizioni alle quali, i Vescovi che si sono susseguiti in quella regione balcanica dal 1981 a oggi, non hanno mai riconosciuto il carattere della soprannaturalità. Anche in tempi recenti il Vescovo di Mostar-Duvno torna a ribadire: «Non è degno da parte dei “veggenti” fare, come hanno fatto fin dai primi giorni delle “apparizioni”, pronunciamenti molto preoccupanti, che non corrispondono alla verità ma ingannano i fedeli» [Mostar, 2 maggio 2017]. Ripercorrendo le tappe storiche dell'evoluzione di questo evento, il relatore richiama infine l'attenzione sui grossi problemi generati, soprattutto sul piano pastorale, da un mancato e chiaro pronunciamento ufficiale della Chiesa. Edizioni L'Isola di Patmos

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.