ACTA APOSTATICAE SEDIS : come, cambiando un po' qua e un po' la, si può cambiare tutto...

mercoledì 13 maggio 2020

Chi non ricorda l’esistenza della mano di Dio

Il “confinamento” del santuario di Fatima


(Roberto de Mattei) Alla vigilia del 103° anniversario delle apparizioni di Fatima, si è appreso che la Guardia Nazionale Repubblicana (GNR) portoghese ha svolto, dal 9 maggio l’operazione “Fatima in casa“, con l’obiettivo di impedire ai pellegrini di accedere il 13 maggio al santuario mariano. La notizia è stata data dal direttore delle operazioni, Vítor Rodrigues, che ha elogiato la «fantastica posizione collaborativa» dei membri della Chiesa cattolica, con cui la GNR ha lavorato «per molte settimane». 


In seguito a questa operazione di “confinamento”, il santuario di Fatima è stato posto sotto la sorveglianza di 3500 soldati della Guardia Nazionale, con il compito di assicurarsi che nessun fedele possa avvicinarsi a quel luogo senza plausibile giustificazione. E, per le autorità, la preghiera non costituisce ovviamente una valida giustificazione. In pratica, sono state recintate non solo tutte le vie di accesso al santuario, ma anche altri luoghi di devozione, come Aljustrel, il villaggio dove sono nati Lucia, Francesco e Giacinta, Valinhos, sito dell’apparizione di agosto, e la stessa Via Crucis.
Sembra di tornare alla vigilia della Rivoluzione francese, quando giansenismo, gallicanesimo, illuminismo, cattolicesimo illuminato – forze diverse ed eterogenee, ma accomunate dall’odio verso la Chiesa di Roma – intrecciavano e moltiplicavano i loro sforzi, all’ombra delle logge massoniche, per distruggere definitivamente l’ordine religioso e sociale che fondava la Cristianità. In quel tempo, la limitazione dell’attività della Chiesa al campo della coscienza, era fondata sull’idea che solo lo Stato avrebbe autorità nella società. Ma espropriare la Chiesa del suo ruolo pubblico significa condannarla lentamente all’asfissia e poi alla morte. In Portogallo il rappresentante di questa politica anti-cattolica fu José de Carvalho e Melo, marchese di Pombal, esponente di spicco della massoneria e capo del governo dal 1750 al 1777, sotto il regno di Giuseppe I di Braganza. Nell’Impero austriaco una politica analoga fu applicata, dal 1765 al 1790, da Giuseppe II di Asburgo-Lorena, e per questo fu chiamata anche “giuseppinismo”. Il sovrano nominava vescovi e abati, interveniva nella vita degli ordini religiosi, si presentava come riformatore della disciplina ecclesiastica. I diritti tradizionalmente attribuiti alla Chiesa, quali l’educazione e la stessa istituzione del matrimonio, venivano assorbiti dallo Stato. La confisca del patrimonio ecclesiastico, la soppressione dei conventi e dei seminari, la nuova ripartizione delle diocesi, il minuto regolamento del culto, l’influenza dottrinale dello Stato nella formazione del clero a vantaggio delle correnti eterodosse, fecero toccare il culmine del processo di secolarizzazione della monarchia asburgica. «Sotto questo governo filosofico – accuserà il filosofo svizzero Carl Ludwig von Haller in una celebre pagina – non vi fu più nulla di sacro: né proprietà, né legge naturale, né promesse, né contratto, né diritto privato» (La restaurazione della scienzapolitica, tr.it., Torino, Utet1963, vol. I, p. 280).
La differenza tra ieri e oggi è che, allora, la politica laicista fu condotta da governi forti, talvolta con la collaborazione dei vescovi, ma sempre contro la Cattedra di Roma. E i Papi condannarono con fermezza questa politica. Oggi, invece, un’analoga politica viene condotta da governi deboli e incompetenti, spesso con la collaborazione dei vescovi, ma sempre con la tacita approvazione dell’autorità romana. Basterebbe infatti una parola chiara di papa Francesco per disfare queste manovre anticlericali e ridare voce al “popolo di Dio”, che dopo il coronavirus appare, non sottomesso, ma più vivace e pronto alla resistenza di quanto prima non lo fosse stato.
In un quadro di crescente confusione, il “confinamento” del santuario di Fatima da parte della Guardia Nazionale del Portogallo è un evento altrettanto scandaloso della chiusura delle piscine di Lourdes, il 1 marzo di quest’anno. Le principali responsabilità dello scandalo non ricadono però sui militari portoghesi, ma sulle autorità ecclesiastiche, a cominciare dal cardinale Marto, vescovo di Leiria-Fátima, che hanno offerto, o forse chiesto, al potere civile, collaborazione per vietare i pellegrinaggi nell’anniversario delle apparizioni di Fatima.  L’odierno spirito di sottomissione al mondo e ai suoi poteri da parte dei vescovi portoghesi e dello stesso Papa Francesco lascia intravedere come in futuro questi uomini di Chiesa saranno pronti a sottomettersi all’Islam, accettando di vivere in regime di sharia, ovvero di totale subordinazione a chi vorrebbe fare dell’Europa la terra di Maometto. Il caso di Silvia Romano, la volontaria italiana rapita il 20 novembre 2018 in Kenya e liberata in Somalia il 9 maggio 2020, è emblematico. Silvia Romano, che era in Kenya con un’onlus, dopo 18 mesi di prigionia, è riapparsa come una convinta adepta del Corano. La Chiesa del quartiere dove abita, l’ha accolta con il suono delle campane a festa. Per il suo parroco, evidentemente, l’apostasia è un male minore del bene della libertà riacquistata. E oggi, accanto alla salute, la libertà, contro ogni forma di restrizione, sembra essere per tutti il bene supremo. Si è parlato, nel caso di Silvia Romano, di “sindrome di Stoccolma”, quel particolare stato di dipendenza psicologica che si manifesta in molte vittime di episodi di violenza. Ma oggi la sindrome di Stoccolma sembra essere la condizione psicologica e morale del Vaticano e di gran parte delle conferenze episcopali di fronte al potere laico-massonico dell’Occidente e all’Islam che avanza.
Ciò è aggravato dal fatto che, proprio a Fatima, la Santissima Vergine ha chiesto preghiera e penitenza, privata e pubblica, per scongiurare i castighi che incombono sul mondo. Ma il 13 maggio, il santuario di Fatima, come quello di Lourdes e come la Basilica di San Pietro a Pasqua, sarà spettralmente vuoto. Come non vedere in questi simbolici eventi l’approssimarsi dei grandi castighi che la stessa Madonna ha preannunciato a Fatima? II divieto ai fedeli cattolici di manifestare pubblicamente la loro devozione alla Madonna nel suo santuario, avvicina l’ora di questi castighi, forse già iniziati con il coronavirus. Dimenticare l’imminenza di questi castighi per inseguire gli “untori” della malattia, può portarci in un pericoloso labirinto
Chi non ricorda l’esistenza della mano di Dio durante le sciagure della storia dimostra di non amare la giustizia divina e chi non ama la giustizia di Dio, rischia di non meritare la sua misericordia. Ed il “confinamento” del santuario di Fatima, più della chiusura di un luogo, appare come il silenzio imposto ad un messaggio. 

NON C’E’ ALTRO DA AGGIUNGERE


Video Player
00:00
02:00

Il GAFA impedirà il culto, la cultura, l’etica e la civiltà.



Gli impresari del terrore – Marcello Veneziani


C’è qualcuno che vorrebbe prolungare all’infinito l’emergenza, la chiusura del paese, spostando la liberazione di data in data, di fase in fase. C’è qualcuno che ci guazza in questa quarantena, ne approfitta, si avvantaggia, su piani diversi. C’è qualcuno che in questa paralisi si sente importante, decisivo, determinante, esercita il potere allo stato puro, in grande o in piccolo, e riduce i cittadini a bambini, malati e delinquenti, tutti con l’obbligo di stare dentro.
C’è qualcuno che gode il quarto d’anno di celebrità, si arroga il diritto di decidere nel nome della vita e della morte, ti consente o meno di respirare, a sua discrezione, ti toglie la libertà senza darti in cambio la sicurezza; ma accolla quest’ultima solo sulle tue spalle, dipende solo da te, se ti barrichi in casa, stai buono e ti separi da tutti.
Il nuovo Hobbes decreta: Homo homini virus. E su quella paura fonda il suo strapotere.
C’è qualcuno che vede in questa situazione la realizzazione della propria utopia, tutti irretiti, cioè presi per la rete, attaccati a una piattaforma, senza più differenze, tutti uguali, magari con uno stesso reddito universale di miseria, controllati e cinesizzati come il Grande Impostore vuole.
Se ci fosse qualcuno in grado di parlare oggi nel nome della fede direbbe che tutto ciò è diabolico, perché diavolo significa separare, dividere.
C’è qualcuno che teme di tornare alla vita normale perché sa che l’incantesimo si spezzerebbe, il consenso di gregge, automatico e impaurito, verrebbe meno, la vita tornerebbe aperta. C’è qualcuno che ritarda sine die la prigionia universale perché sa che tragedie ci aspettano per il lavoro, la società, le famiglie, l’economia e non è stato predisposto nulla di concreto e di adeguato.
C’è qualcuno che prolunga questa condizione per stremare i cittadini, devitalizzarli e abituarli e intubarli, e farli appena uscire ma con la minaccia che se non fate i bravi tornate in castigo. Terrorismo mediatico e sanitario.
“Impresari della paura”, vi ricordate? Ogni giorno e ogni giornalone rovesciavano su Salvini e sulla destra nostrana e internazionale, accuse di fondare il loro consenso sulla paura. Paura degli sbarchi, dei migranti, dei rom; impresari della paura.
Come definire ora il governo in carica, le sue task force e tutto il carrozzone di esperti e comunicatori, se non grandi fabbriche della paura? Incutere terrore nella gente per tenerla prigioniera in casa, privarla delle libertà più innocue e più elementari, fare un lavaggio del cervello in massa per spaventarli sui rischi che si corrono solo ad allentare la sorveglianza da regime poliziesco che stiamo vivendo. Con divieti insensati su chi incontrare e chi no, sui luoghi, le case, dove la cautela non c’entra ma è solo coazione, Comandamento. Impresari del terrore.
Mai viste tante auto di polizia e carabinieri in giro, sono spariti i problemi di mezzi, personale, carburanti… Agli angoli delle strade vedi soldati coi mitra che sorvegliano sul pericoloso popolo italiano, come se ci fosse da abbattere pericolosi terroristi in vena d’uscire di casa.
Ti barrichi in casa per il terzo mese consecutivo e devi subire l’aggressione del video con quell’indegno volantinaggio di propaganda e terrore dei tg: “non abbassare la guardia”, “mantenere alta la tensione”, non è finita la galera; se allentiamo appena, arriva sicura come la morte una tempesta di contagi. E via di questo passo, ogni servizio, ogni intervista, ogni passaggio in studio ti vomita un solo, ossessivo messaggio. Anche dall’estero le notizie e le immagini sono filtrate per ammaestrarci.
Vedi comitati tecnico-scientifici che non sono stati capaci di prevedere un beneamato tubo, neanche le previsioni più ravvicinate, non sono stati in grado di dare indicazioni di alcun genere e ora ci prospettano ben 92 scenari: ma tra tutti, i tg, i governi, gli esperti compiacenti, ci sparano solo i più agghiaccianti per spaventarci e costringerci in casa.
Tutto come prima, e se non vi comportate bene, peggio di prima.

Bande di virologi che in due mesi di vetrina quotidiana non hanno concordato su nessuna profilassi e non hanno saputo dire altro che ripetere il rimedio primitivo del duemila avanti Cristo: state a casa, lontani dal prossimo, lavatevi le mani. Grazie, non c’era bisogno di loro per sentirci dire quello che una qualunque nonna analfabeta era in grado di dire.
Dalle istituzioni, dagli organismi “preposti”, nessuna terapia o prevenzione socio-sanitaria, in più di due mesi. Solo un incubo militante, state a casa, vi spariamo a vista, vi facciamo tornare a casa carichi di meraviglie, vi sorvegliamo coi droni e gli elicotteri tipo Apocalypse now e noi i vietcong.
In casa fate onanismo sul virus, per distrarvi sparatevi un bel filmone sul contagio: vi racconta ciò che state vivendo. Siete già nella leggenda, nella fiction… Rallegramenti.
Intendiamoci. Non tutti coloro che ci prescrivono e osservano queste norme sono in mala fede, c’è chi ne è davvero convinto e argomenta bene. Né è in discussione la necessità delle precauzioni, ma quelle necessarie, ragionevoli, come distanziarsi e mascherarsi, andare il meno possibile e più coperti possibile nei luoghi pubblici, magari controllare le condizioni di salute (ciò che nessuno ci ha mai fatto). Ma star da soli all’aria aperta, passare isolati da una casa all’altra non provenendo da nessuna zona di rischio, uscire, bagnarsi o saltellare per conto proprio in luoghi appartati, vedere una persona anche se non è congiunto, riprendere con tutte le precauzioni le attività lavorative, sono rischi calcolati, che si devono correre se non vogliamo che i danni per la prevenzione diventino superiori ai danni sanitari.
Un manifesto firmato da tanti [qui], in primis da Vittorio Sgarbi, ha denunciato questo regime liberticida; un flash-mob di cittadini contro le violazioni della Costituzione è stato fatto ieri mattina a Bologna. Ma vige la legge marziale. Filate a casa, da soli, coda tra le gambe.
Marcello Veneziani
INCHIODATO BILL GATES, 2014 BREVETTA VACCINO COV19.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.