L’ex vicepresidente Joe Biden, candidato alle presidenziali per il partito democratico, cattolico, noto per le sue posizioni di estrema sinistra, conferma e rafforza il suo sostegno alla lobby abortista, scegliendo come proprio vice Kamala Harris, un esponente sostenuto dalla multinazionale dell’aborto, Planned Parenthood,.
Il professarsi cattolico evidentemente non costituisce alcun problema per Joe Biden, come in generale per i dem statunitensi, anzi la notizia di questa decisione è stata resa nota solo poche ore dopo l’ammonimento pubblico pronunciato dal cardinale Raymond Burke (leggi qui), mentre è invece fondamentale pagare il debito di riconoscenza alla multinazionale abortista, che finanzia generosamente le campagne elettorali dei democratici. Il fatto che Kamala sia poi di colore, aiuta Biden ad essere vicino al movimento Black Lives Matter.
L’articolo è di Calvin Freiburger, pubblicato su LifeSiteNews; ve lo proponiamo nella traduzione di Wanda Massa.

Kamala Harris

L’ex vicepresidente Joe Biden ha nominato il senatore californiano Kamala Harris come suo vice nella lista presidenziale dei Democratici, raddoppiando la sua fedeltà agli elementi più veementemente a favore dell’aborto del suo partito.
Biden ha fatto l’annuncio martedì pomeriggio, definendo Harris un “combattente impavido per i piccoli e uno dei migliori funzionari pubblici del Paese”:
Con “piccoli non si intendono ovviamente i bambini concepiti“, ha replicato Kristan Hawkins, presidente di Students for Life of America (SFLA).
Come donna di colore, Harris soddisfa le richieste degli attivisti di sinistra per la rappresentanza femminile e delle minoranze, mentre la campagna può contare sul suo background di pubblico ministero per fare appello agli elettori che si appoggiano alla politica della sinistra ma non sono d’accordo con l’ondata di sentimento anti-poliziesco promossa da Black Lives Matter. Ma per quanto riguarda l’aborto, le questioni LGBT e la libertà religiosa, Harris è in piena sintonia con l’estrema sinistra.
Durante il suo periodo come procuratore generale della California, Harris ha giocato un ruolo chiave nella difesa della Planned Parenthood per la vendita di parti di bambini abortiti (che ha violato diverse leggi federali, secondo i video sotto copertura del personale dell’industria dell’aborto). La maggior parte dei filmati sono stati girati in California, eppure Harris ha annunciato che avrebbe indagato sui giornalisti del Center for Medical Progress (CMP) piuttosto che sulla Planned Parenthood, e ha continuato a fare irruzione nella casa del capo del CMP David Daleiden, mentre accettava le donazioni del gigante dell’aborto per la sua corsa al Senato.
Numerose organizzazioni pro-vita hanno chiesto ad Harris di dimettersi per l’apparente conflitto di interessi, e gli avvocati di Daleiden hanno citato e-mail trapelate che mostravano il coordinamento dell’ufficio di Harris con la Planned Parenthood su progetti di legge che avrebbero criminalizzato le indagini sotto copertura come quelle della CMP.
Come candidata al Senato, si è vantata di aver costretto le aziende di proprietà religiosa e i centri per la gravidanza pro-vita ad agire contro la propria coscienza. Durante le udienze di conferma del giudice della Corte Suprema Brett Kavanaugh, Harris ha cercato di convincerlo a chiamare la sentenza Obergefell che costringeva gli Stati a riconoscere il “matrimonio” tra persone dello stesso sesso come uno dei “grandi momenti nella storia della Corte Suprema”. Nel dicembre 2018, ha suggerito che l’appartenenza di Brian Buescher, nominato giudice di Trump, all’organizzazione di fraternità cattolica Knights of Columbus, fosse problematica a causa delle sue posizioni pro-vita, pro-matrimonio.
Durante la sua corsa presidenziale, Harris ha proposto un piano in base al quale gli Stati con un “modello di violazione di Roe contro Wade” non sarebbero stati in grado di far rispettare alcuna nuova misura pro-vita debitamente promulgata “fino a quando [il Dipartimento di Giustizia] non stabilisca che essa si comporta secondo gli standard stabiliti dalla Corte Suprema in Roe contro Wade, come applicato in Whole Woman’s Health contro Hellerstedt, e la legge sulla tutela della salute delle donne”. Queste condizioni distruggerebbero la capacità degli Stati di emanare anche la più lieve delle restrizioni all’aborto.
La posizione di Harris è perfettamente in linea con quella di Biden, che sostiene la “codificazione” del Roe nella legge federale; l’abrogazione dell’emendamento Hyde (che impedisce il finanziamento pubblico diretto della maggior parte degli aborti); l’obbligo per gli stati di accettare i finanziamenti Medicare per la Planned Parenthood; l’inversione della politica di Città del Messico (che impedisce ai fondi federali di sostenere l’aborto all’estero); e l’ordine al Dipartimento di Giustizia di “fare tutto ciò che è in suo potere” per bloccare praticamente tutte le leggi statali a favore della vita, compresi i requisiti di notifica ai genitori, le leggi sugli ultrasuoni e i periodi di attesa.
Laurie Rubiner, un ex vice presidente della politica pubblica per la Planned Parenthood, ha detto a Vox dei piani di aborto di Harris nel 2019: “Ciò che è diverso in questo caso è che lei sta davvero andando all’attacco“.
Questo è ciò di cui abbiamo paura e che ogni americano non dovrebbe ignorare”, ha detto Hawkins. “Il senatore Kamala Harris ha già dimostrato di voler usare qualsiasi autorità legale a sua disposizione per colpire gli americani pro-vita e, nei piani annunciati durante la sua corsa presidenziale, è stata diretta nel dire che voleva più potere. L’aborto sarà sempre un problema in queste elezioni, ma la posta in gioco è appena diventata più alta. La scelta per chi … rifiuta l’aborto in qualsiasi momento della gravidanza e con i fondi dei contribuenti è chiarissima“.
Kamala Harris è un estremista che sostiene l’aborto su richiesta attraverso la nascita, pagato dai contribuenti, e persino l’infanticidio – un’agenda respinta dalla stragrande maggioranza degli americani, compresi milioni di indipendenti e di democratici di rango“, ha aggiunto il presidente della Susan B. Anthony List Marjorie Dannenfelser. “In qualità di procuratore generale della California, Harris ha cospirato con l’industria dell’aborto per lanciare un’estorsione politicamente motivata di coraggiosi cittadini giornalisti che hanno esposto il ruolo della Planned Parenthood nel raccolto e nella vendita di parti di bambini abortiti a scopo di lucro“.
La posta in gioco è la vita e la morte e la scelta è chiara. Gli americani a favore della vita devono unirsi per sconfiggere Biden-Harris“.
Di Wanda Massa

Un altro avvertimento a The Donald


Il comico  Bill Maher  ha pronunciato una ironica orazione funebre per Trump
Se poi cercate da quali ambienti è ispirato il lugubre comico, basta vedere la rivista del Council on Foreign Relations, il più antico pensatoio promotore del globalismo, fondato nel 1921 e dagli anni ’30 interamente finanziato dalla Fondazione Rockefeller. Il pensatoio che ha dato ai governi Usa consiglieri o ministri come HenriKissinger, Zbig Brzezinki, Madeleine Albright. Tutti dediti ad imporre l’atto di fede fondamentale dei pad5oni delle cosmo-corporations: “Il pubblico e i capi politici vivono in un universo mentale che non esiste più: un mondo di nazioni separate” (Trilateral Task Force Report, 1977).
Il presidente del Council, Richard Haas, esplode fremente di rabbia contro Trump: ha distrutto settant’anni di politica imperiale USA, ha disfatto la politica estera degli Stati Uniti!
“Trump è entrato nello Studio Ovale nel gennaio 2017”, si indigna Haas, e “nel suo discorso inaugurale, parlando dai gradini del Campidoglio”, ha detto: Per molti decenni, abbiamo arricchito l’industria straniera a scapito dell’industria americana, sovvenzionato gli eserciti di altri paesi pur consentendo il triste esaurimento delle nostre forze armate. Abbiamo difeso i confini di altre nazioni rifiutandoci di difendere i nostri. E ha speso trilioni e trilioni di dollari all’estero mentre le infrastrutture americane sono cadute in rovina e in decadenza. Abbiamo arricchito altri paesi mentre la ricchezza, la forza e la fiducia del nostro paese si sono dissipate all’orizzonte. . . . Da oggi in poi, sarà prima solo l’America”, America First.
“Trump, ha preso l’abitudine di ritirarsi o di minacciare di ritirarsi dagli impegni multilaterali: il Trans-Pacific Partnership (TPP), l’accordo di Parigi sul clima, l’accordo sul nucleare iraniano (il Joint Comprehensive Plan of Action, o JCPOA), il Trattato sulle forze nucleari a raggio intermedio, l’UNESCO, i diritti umani delle Nazioni Unite, l’ Organizzazione mondiale della sanità (OMS) e Trattato sui cieli aperti. Gli Stati Uniti di Trump hanno anche rifiutato di aderire a un patto di migrazione globale o agli sforzi guidati dall’Europa per sviluppare un vaccino per COVID-19”, lacrima Haas, elencando tutti gli organismi che il Council ha creato o ispirato da 70 anni.
“Ha per lo più rifiutato i patti multilaterali di commercio, incluso il TPP, che avrebbe riunito paesi che rappresentavano il 40% del PIL mondiale … Ha fatto ricorso regolarmente a tariffe unilaterali, a per di più, “il suo uso della forza contro la Siria e l’Iran è stato breve e di portata limitata, e le sue minacce di scatenare “fuoco e furia” sulla Corea del Nord diedero rapidamente luogo al vertice, nonostante il lavoro continuo della Corea del Nord sui suoi arsenali nucleari e missilistici.
“Prima l’America ” chiarisce agli alleati degli Stati Uniti sono al secondo posto. […] ha rafforzato il messaggio corrosivo secondo cui il sostegno degli Stati Uniti agli alleati è diventato transazionale e condizionale. Il suo trattamento caloroso nei confronti di nemici e concorrenti – è stato costantemente più amichevole nei confronti del presidente russo Vladimir Putin, del presidente cinese Xi Jinping e del leader nordcoreano Kim Jong Un che verso le loro controparti democratiche – ha esacerbato il problema.
Nell’unico caso degno di nota in cui l’amministrazione ha agito contro Putin, fornendo armi all’Ucraina, è stata minata dal fatto che gli aiuti successivi sonno stati condizionati all’impegno da parte del nuovo presidente ucraino di indagare sull’avversario democratico di Trump alle elezioni del 2020
…Con la Cina, la gradita volontà di Trump di sfidare Pechino sul commercio è stata minata da quella che può essere descritta solo come una politica incoerente.
[…]
Ad un certo punto, l’interruzione diventa così vasta che non è più possibile tornare indietro. …
Un articolo da leggere interamente, qui.
https://www.foreignaffairs.com/articles/united-states/2020-08-11/present-disruption