ACTA APOSTATICAE SEDIS : come, cambiando un po' qua e un po' la, si può cambiare tutto...

venerdì 14 maggio 2021

Avremo ciò che meritiamo.

C’è un Joe in noi 


Un lettore mi ha fatto conoscere una piccola storia.

Il foglio settimanale di una parrocchia del nord-est, il Duomo di una città industriale e popolosa. Festa della Mamma. Titolo del pezzo d’apertura: “Quando le scelte dei “grandi” feriscono il nostro futuro…”
Svolgimento: Spesso facciamo fatica a spiegare il mondo ai piccoli, meno male che c’è l’inserto di Avvenire dedicato ai bambini che racconta, ad esempio, che quel cattivone di Trump chiudeva i piccoli migranti nelle gabbie mentre adesso c’è Biden che li libera. Segue il nominato articolo di Avvenire (copiato dal Washington Post, penso) a gioia ed edificazione di grandi e piccini.

Ahem. Capisco che si voglia parlare a nuora perché suocera intenda, ma sul serio l’educazione cattolica di piccoli e grandi passa attraverso la propaganda politica americana? L’amore a Cristo si scopre dallo psicodramma di una mamma honduregna e dei suoi figli, traumatizzati dalla politica dispotica dell’ex-presidente sull’immigrazione clandestina, e ora finalmente tornati ad abbracciarsi grazie all’accogliente Joe?

Mi dicono che dalle parti del confine americano non sono per niente rose e fiori, c’è grossa crisi, che Biden si è già rimangiato le promesse fatte in merito e che quelle gabbie continuano ad esser piene di bambini, ma messi peggio perché ora nessuno più li considera; non sono più utili politicamente. Di questo e altro, ad esempio il forte sostegno di Biden alle politiche abortiste, Avvenire tace. Ma in fondo sono particolari, no?

Quello che mi mette a disagio è che di fronte ad una scristianizzazione arrembante, un attacco continuo a tutto ciò che è cattolico, all’ignoranza delle più elementari verità di fede un parroco prenda la linea da un giornalista del quotidiano dei vescovi che si ispira a un articolista statunitense che fa propaganda per Biden il quale fa una politica di sinistra americana che è manovrata da…

E qui mi fermo. Temo sia una questione di fede; fede che manca. Che non si pensa più possa cambiare le cose. Forse si confonde la fede esibita con la convinzione che la salvezza viene solo dal Signore. La prima non è garanzia della seconda, anzi.
Gira una battuta su Joe Biden . Il sacerdote gli chiede “Rinunciate a Satana e a tutte le sue opere?” e lui: “In privato o pubblicamente?”
In fondo non è lui il problema. Il problema non sta (solo) in America, è qui tra noi. In noi. C’è un Joe in ognuno di noi.
Da chi ci facciamo dettare la linea, i pensieri, l’agire?
Avremo ciò che meritiamo.

https://berlicche.wordpress.com/2021/05/12/ce-un-joe-in-noi/

QUELLA "MANINA" SULLA STORIA

    Quella mano misteriosa che pare agisca sulla storia. Dallo scandalo Harden-Eulenburg fino ad oggi: quanti episodi e guerre furono pilotate da "regie occulte" e quante cose restano ancora in ombra in attesa di storici coraggiosi di Francesco Lamendola  
Leggi tutto...


http://www.accademianuovaitalia.it/index.php/storia-e-identita/storia-moderna/10128-la-mano-misteriosa-sulla-storia

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.