ACTA APOSTATICAE SEDIS : come, cambiando un po' qua e un po' la, si può cambiare tutto...

giovedì 19 agosto 2021

La Chiesa “simmetrica”

 L'ALTRA FACCIA DELLA MEDAGLIA

 

Chiesa AL ROVESCIO, totalmente asservita al mondo, UNICAMENTE PREOCCUPATI di OSSEQUIARLO, proprio il contrario di quello che vuole Gesù: «Se il mondo vi odia, sappiate che prima di voi ha odiato me. Se foste del mondo, il mondo amerebbe ciò che è suo; poiché invece non siete del mondo, ma vi ho scelti io dal mondo, per questo il mondo vi odia.» Gv 15,18-19.
Proprio al ROVESCIO di come un “normale” fedele si aspetterebbe.

DIRITTO: si rifiutano di dare la comunione a chi la pretende sulle mani e in piedi ed invitano ad inginocchiarsi per prendere la comunione sulla lingua.
ROVESCIO: danno la comunione, esclusivamente, a chi è in piedi e la pretende sulle mani.

DIRITTO: i requisiti per essere ammessi in chiesa sono, esclusivamente, il decoro nell’abbigliamento, l’attenzione per la devozione, la partecipazione alla liturgia e ai sacramenti, la preghiera, l’adorazione eucaristica.
ROVESCIO: il requisito unico per essere ammessi in chiesa è il green pass che attesta la somministrazione del cosiddetto vaccino, preparato dalle case farmaceutiche con l’utilizzo, diretto o indiretto, di cellule provenienti da esseri umani abortiti.

DIRITTO:
Avere il massimo rispetto per il SACRO, a partire dalle particole consacrate.
ROVESCIO:
Non considerare il SACRO, anzi disonorarlo perché è sacro tutto ciò che viene dall’uomo, compresa la volgare e quindi sacrilega distribuzione dell’eucarestia.

DIRITTO:
Considerare la Liturgia come la più elevata occasione di elevazione verso Dio, onorarla nei modi più eccelsi che la Chiesa ha ricevuto nella tradizione.
ROVESCIO:
Volgarizzare la Liturgia con forme e condotte che derivano dalle mode del tempo, dal protagonismo degli “attivisti”, dal sentimentalismo populista, dalla paura di offendere le altre religioni.

DIRITTO:
La famiglia cristiana è donna, uomo uniti nel sacramento del matrimonio, con i figli che sono un dono di Dio.
ROVESCIO:
Ci sono tante famiglie multicolore, multisesso, con i figli forniti dall’esterno, che devono ricevere la benedizione della Chiesa.

DIRITTO:
La Chiesa promuove, per il tramite di tutti i suoi organi di informazione, il rispetto della vita umana fin dal concepimento, la famiglia cristiana, l’educazione scolastica basata sugli inderogabili principi cattolici, il rigore nelle forme del Sacro e della Liturgia, il monito verso le derive della modernità.
ROVESCIO:
La Chiesa favorisce, per il tramite di tutti i suoi mezzi di informazione, la sottomissione alle ideologie del mondo, la condivisione dei modelli “politicamente corretti” della famiglia allargata, degli abbinamenti contro natura, della educazione dei bambini e dei ragazzi su teorie stravaganti del genere sessuale.

DIRITTO:
Tutti i religiosi mantengono un profilo molto basso nei confronti della politica perché il loro unico riferimento è il Signore. Esercitano il diritto di voto ma danno il loro consenso solo ai partiti, qualora ci siano, che rispettano totalmente la morale cattolica.
ROVESCIO:
La maggior parte dei religiosi “sbavano” per il partito “sinistro”, loro unico riferimento e che, in tutte le sue scelte, segue logiche opposte alla morale cattolica, favorendo l’aborto, i matrimoni omosex, la disgregazione della famiglia, la manipolazione genetica, la violazione della vita umana interrompendo il suo naturale compimento.

DIRITTO:
I sacerdoti hanno, quali esclusivi riferimenti per il loro agire, gli insegnamenti del Vangelo, gli esempi dei martiri e dei santi, la Dottrina della Chiesa, il Diritto Canonico.
ROVESCIO:
I sacerdoti obbediscono alle disposizioni della CEI, alle direttive del Governo, alle tendenze del mondo, agli orientamenti dei fedeli.

DIRITTO:
Mantengono ALTA l’asticella del peccato, enfatizzano i riferimenti della morale cristiana, richiamano sistematicamente al rispetto dei comandamenti, avvertono dell’importanza decisiva dell’impegno individuale verso la Salvezza.
ROVESCIO:
Abbassano fino a terra l’asticella del peccato, relativizzano i riferimenti morali, omettono di richiamare i comandamenti, sottovalutano l’importanza di guadagnarsi la Misericordia di Dio.

DIRITTO:
Il sacerdote celebra il Culto Divino, amministra i sacramenti, tiene aperta la chiesa e ne cura il decoro, non si separa mai dal breviario per la sua regolare preghiera, offre la propria assistenza spirituale, si rende sempre disponibile per la confessione, cura il catechismo dei bambini, porta la particola consacrata agli infermi, impartisce l'estrema unzione, richiama costantemente, nelle parole, nei gesti, nel saluto, nelle esortazioni, nelle consolazioni, negli ammonimenti, negli incoraggiamenti, al Signore.
ROVESCIO:
Il sacerdote cura le pubbliche relazioni, apre la chiesa solo poco prima della messa quotidiana, non trova il tempo per l'assistenza spirituale, confessa su appuntamento, incarica altri per il catechismo dei bambini, per portare la particola consacrata agli infermi e per distribuire l'Eucarestia durante la messa, dice che "la psicologia gli è molto più utile della teologia" (quella vera ovviamente) per condurre la confessione, organizza convegni, simposi, incontri su temi socio-politici, corsi di preparazione al matrimonio cristiano per coppie omosex, è fattivamente sollecito nel blandire le altre religioni.

DIRITTO:
Il percorso formativo dei sacerdoti, all’interno dei seminari, è soprattutto un cammino di preghiera, di liturgia delle ore, di rosari, di novene, di adorazione eucaristica, di lettura costante della Parola di Dio, di ricerca incessante del rapporto con Dio, di formazione dello spirito prima dell’intelletto, con l’ausilio fondamentale dello studio della teologia cattolica, della teologia morale cattolica, della Patristica, della liturgia cattolica, della vita dei martiri e dei santi, in particolare la vita, le opere, le omelie del loro santo protettore San Giovanni Maria Viannet, del significato insostituibile dei Sacramenti, della Tradizione millenaria della Chiesa.
ROVESCIO:
Stante il fatto che nei seminari si entra solo se si è vaccinati, viene privilegiato lo studio della teologia di ispirazione protestante, delle discipline sociali quali la psicologia, la sociologia, l’antropologia, le tecniche di interrelazione sociale, la organizzazione degli eventi collettivi, i punti di contatto con le altre religioni, le altre culture, le altre inclinazioni, il riscaldamento globale, l’ecologia, le alimentazioni alternative, le tecniche di meditazione.

DIRITTO:
il sacerdote è orientato verso Dio quale unico destinatario del culto.
ROVESCIO:
il "presidente dell'assemblea" è orientato verso il popolo quale destinatario del culto di sé stesso.

DIRITTO:
La Vergine Maria.
ROVESCIO:
La pachamama.

Ora che la Chiesa è completamente rovesciata, tutto diventa “simmetrico” nell’asimmetria complessiva del mondo. Se tutti viaggiano alla rovescia tutto sembra diritto e questa è la vera relatività o il vero relativismo, arrivato a compimento dopo un percorso durato più di 250 anni. Ma è una simmetria ingannevole, instabile, perché presuppone che tutto, ma proprio tutto, sia rovesciato. Dove rimanesse anche un’entità piccola DIRITTA essa rivelerebbe la truffa smisurata e pertanto andrebbe eliminata. È quello che stanno facendo con “Traditionis Custodes” e il suo seguito imminente.

Claudio Gazzoli

1 commento:

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.