ACTA APOSTATICAE SEDIS : come, cambiando un po' qua e un po' la, si può cambiare tutto...

lunedì 19 settembre 2011

Non fate quel che faccio...!

Di fronte al Santissimo Sacramento...

Raccoglimento e devozione nel ricevere il Santissimo Sacramento, "il pane disceso dal cielo che porta in sè ogni dolcezza":

Qui sotto vediamo invece l'esempio dato dai signori Kiko e Carmen, i cosiddetti "iniziatori" del Cammino Neocatecumenale, comodamente seduti, mentre i camerieri liturgici portano in giro focacce e insalatiere. La signora Carmen guarda la propria porzione di pietanza aspettando che tutti siano pronti a manducare:



Perciò, di fronte a cotanto esempio degli "iniziatori", quale può essere mai il risultato nelle comunità neocatecumenali? Vediamo cosa può succedere ad una Prima Comunione neocatecumenale:


Se questa è la "devozione", se questa è la "liturgia", in cosa può mai consistere la fede a cui si riferisce? Dunque è così poco importante il Corpo e Sangue del Signore, visto che lo si può consumare comodamente seduti?



Cari fratelli neocatecumenali, proviamo a riflettere sulla devozione e sul raccoglimento di fronte al Santissimo Sacramento. Vediamo papa Benedetto XVI cosa ne pensa:

 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.