ACTA APOSTATICAE SEDIS : come, cambiando un po' qua e un po' la, si può cambiare tutto...

domenica 8 gennaio 2012

Parole di condanna

Chiare parole di condanna e manifestazioni a Milano contro lo spettacolo blasfemo di Castellucci

Dopo aver analizzato l'accaduto in Francia, avevamo pubblicato qui l'appello contro la rappresentazione teatrale, del regista romagnolo Romeo Castellucci, oggettivamente blasfemo, intitolato "Sul concetto di volto nel figlio di Dio" durante il quale appare in scena un lancio di pietre ed escrementi contro il famoso quadro di Antonello da Messina raffigurante Nostro Signore Gesù Cristo.

Mentre attendiamo notizie di sacerdoti e vescovi che annuncino S. Messe e preghiere di riparazione, registriamo le reazioni che si sono avute in questi giorni..

Su "Corrispondenza romana" è apparso il video del Prof de Mattei inserito anche qui. Alcuni passaggi significativi:
 "I Cattolici a Milano e in Italia, taceranno?"
 "Sulla cattedra che fu di S.Ambrogio siede ora un nuovo Arcivescovo, Sua Em.za il Card. Angelo SCOLA. S. Ambrogio passò alla Storia per aver sfidato l'Imperatore Teodosio: perchè il Card. Scola non dovrebbe sfidare il nuovo impero: quello dei media, pronto a scatenarsi contro chiunque alzi la voce contro la blasfemia. E perchè il Card. BAGNASCO, presidente della CEI, non dovrebbe anch'egli alzare la sua voce? La missione della Chiesa non è forse qualle di opporsi ai potenti, di sfidare il mondo?"
 "E non reagiranno i cattolici con le armi pacifiche della parola e dalla preghiera?"



MANIFESTAZIONE DI PROTESTA (non violenta) 
organizzata per martedì 24 gennaio 2012 ore 20.00
davanti al Teatro F. Parenti via Pier Lombardo, 14 (zona corso Lodi) Milano 
per la "prima" dello spettacolo blasfemo. 

Lo annuncia la Redazione di Messa in Latino, sull'onda delle parole del Prof. de Mattei, raccogliendo l'appello di "Riscossa Cristiana" e del "Comitato San Carlo - Contro la Cristianofobia", comunicando l'evento organizzato e diffuso su Facebook da "Italia Cristiana".

Ben venga la mobilitazione, pacifica, dei cattolici. Non si può rimanere indifferenti di fronte alle offese alla Persona del Signore.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.