ACTA APOSTATICAE SEDIS : come, cambiando un po' qua e un po' la, si può cambiare tutto...

mercoledì 19 settembre 2012

Dalle virtù ai virtualismi di fede


Una candela virtuale per San Gennaro

Un programmino ad hoc consente a tutti i devoti di San Gennaro nel mondo di fare un atto di fede verso il santo patrono di Napoli. Basta scaricare la app "Viva San Gennaro" per vedere apparire su Smartphone o tablet la candela con la possibilità di motivare la propria devozione



Siete devoti di San Gennaro e non potete essere presenti oggi nella città partenopea? Niente paura.
Grazie alla tecnologia potete accendere una candela in onore del santo patrono di Napoli anche su iPhone, iPad e iPod Touch. La curiosa trovata sarà resa possibile da una «app» gratuita che consentirà agli oltre 25milioni di devoti di accendere una candela direttamente nella Cappella del Tesoro di San Gennaro a Napoli. Ai fedeli basterà scaricare gratuitamente la app, «Evviva San Gennaro» entrare nella sezione «Accendi una candela» e inserire nome dell’utente, città e motivo dell’atto di fede.
In questo modo la partecipazione alla festa che si celebra oggi potrà davvero essere condivisa in ogni parte del mondo. Peraltro la candela virtuale apparirà sullo smartphone e/o sul tablet per due ore e in ogni istante sarà possibile verificarne il grado di consunzione. Realizzata dall’Associazione Amici del Tesoro di San Gennaro in tre lingue (italiano, spagnolo e inglese), la app «Evviva San Gennaro» contiene anche immagini inedite ad alta definizione accompagnate da testi descrittivi e aneddoti, per far conoscere le meraviglie di alcuni tra i 21.612 oggetti preziosi che costituiscono il Tesoro del Santo, considerato come il più ricco al mondo. Un modo per creare i presupposti per permettere a tutti i fedeli di San Gennaro nel mondo di sentirsi sempre parte di una vasta comunità riunita sotto la figura del loro santo. Oltretutto proprio nel giorno in cui nel capoluogo campano si celebra la grande festa per il Santo Patrono e si attende con il consueto fervore il miracolo della liquefazione del sangue nel Duomo di Napoli.


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.