ACTA APOSTATICAE SEDIS : come, cambiando un po' qua e un po' la, si può cambiare tutto...

giovedì 1 novembre 2012

ALTRI FRUTTI DA MEDJUGORJE:


 ISOLIAMO CHI NON CREDE NELLA GOSPA, ANCHE SE AMMALATO!

Pontifex.RomaA Medjugorje, e soprattutto a Trieste, frequentando il gruppo di preghiera così affezionato a tutto quello che riguarda  Medjugorje, io  ho avuto esperienze incredibili. Forse il vostro collega Vi avrà detto che attualmente mi ritrovo con un problema di salute invalidante, beh ... dai cosiddetti 'amici', ai quali è stato detto di non frequentarmi (come accennava la lettrice in precedenti mail private, per il sol fatto che nutre -giustamente- dubbi su Medjugorje, è stata allontanata [1]) , ho avuto solo una telefonata. Sapendo che mi sta a cuore tutto ciò che riguarda Cuba e soprattutto un riappropriarsi delle radici cristiane da parte di quel bellissimo Paese, in un'unica telefonata mi è stato   detto con lo stesso fanatismo dei testimoni di Geova:" A Cuba ha vinto ha vinto Medjugorje".
Non mi hanno detto nient'altro ... . Io sono in contatto con dei religiosi di Barcellona che conoscono bene tutto quanto riguarda Cuba, l'ordine religioso delle 'Siervas de Maria' è l'unico rimasto sempre a Cuba, spesso lodato da Fidel Castro, che più volte disse: "Il personale infermieristico cubano ha molto da imparare dalle 'Siervas de Maria' ".  Attualmente sono presenti tutti gli ordini religiosi. Io credo che si potrebbe dire:" A Cuba ha vinto la Chiesa cattolica". Eventualmente ... .
Tutto ciò dimostra che a Medjugorje si sta cercando di fondare una nuova religione, sovrapponendosi alla Chiesa cattolica, millantando meriti. Io non mi scandalizzo per questo, nel corso dei secoli  spesso è accaduto che certi popoli si siano staccati dalla Chiesa apostolica romana, il problema enorme sta nel fatto che queste persone affezionate a Medjugorje non parlano in modo esplicito, sono subdoli. Mio fratello mi ha fatto conoscere questo gruppo di preghiera dopo una mia degenza ospedaliera e dopo varie traversie nell'ambiente di lavoro[...].
A Trieste ci sono tantissimi gruppi di preghiera che si ispirano a Medjugorje, pertanto, considerate il mio momento difficile, l'assoluto bisogno di pregare e ... chi incontro? Incontro dei fanatici, quindi a problema si è aggiunto un altro problema ... . Forse non sono stata chiara, ma credo che abbiate capito, Medjugorje e i suoi adepti possono provocare danni incredibili alla gente. Logicamente, quando tornerò in salute, sentendo una grande necessità di pregare, andrò in ritiro spirituale[...].
Quello che è più inquietante è la 'gentile prepotenza' di questi adepti, è quasi impossibile parlare o scrivere in merito a Medjugorje, esprimendo i propri dubbi. E' logico che starò alla larga da loro. Preghiamo  affinché ci siano altri interventi come quello dei Vescovi toscani, Medjugorje sta creando confusione di idee, fanatismo, e altri problemi inenarrabili.
In buona sostanza a Medjugorje va soprattutto la gente divorziata e separata, che desidera risposarsi in Chiesa ed avere l'Eucarestia e i sacerdoti che hanno anche loro delle esigenze,  giustamente non concesse dalla Chiesa cattolica, innanzi tutto coerenza! 
Medjugorje è una babele, queste parole ha usato una mia cara amica  che mi sconsigliava di andarci.
Certamente potete pubblicare la mia esperienza (avevamo chiesto l'autorizzazione a pubblicare la testimonianza) del tutto negativa in merito a Medjugorje, ma già nel gennaio del 1989, quando sono stata lì per la prima volta, ho avuto dei riscontri ultra negativi.
Ovviamente, visti i tempi, considerata l'estrema delicatezza dell'argomento, è meglio che pubblichiate il tutto, mantenendo l'anonimato, perché purtroppo gli 'adepti', che credono in Medjugorje, sono abbastanza nocivi quando sanno che qualcuno non è in accordo con loro.
Sono contenta di averVi incontrato nel web, siamo in grande sintonia, e non è scontato che ci sia questa sintonia,  ... tempi molto difficili per la Chiesa cattolica e per chi ha una profonda fede. Ci tengo a dire che io ho incontrato di nuovo la fede in un momento di felicità, non è per necessità che mi sono avvicinata a nostro Signore, quindi posso testimoniare che Lui c'è, è rappresentata spesso male in questo mondo, ma Lui c'è e ci dà la forza per continuare a testimoniare.
[...]
Cordiali saluti.
D.
[1] I problemi con 'Medjugorje' non sono ancora finiti per me, come non sono finiti per voi di Pontifex, basti pensare agli articoli falsi e diffamatori che pubblicarono Tempi e IlGiornale contro di voi. Frequentavo un gruppo di preghiera che crede solo in Medjugorje ed è abbastanza diffidente nei confronti del Papa ...  . Solo perché mi sono permessa di esprimere dei dubbi, sono stata 'gentilmente' allontanata e gli amici che avevo in questo gruppo sono stati 'invitati' a non essere più miei amici ... . Proprio or ora ho parlato con mia zia e mio fratello di tutte le conseguenze che 'Medjugorje' crea... , giustamente mi hanno detto che il Signore ha voluto farmi fare anche  questa esperienza, seppur durissima. Speriamo di essere utili a qualcuno, perché se le persone non hanno una fede fortissima [...], trovandosi in certi 'intrighi',  si allontanano dalla religione cattolica definitivamente.   Scusatemi per questo lungo post scriptum. Aggiungo solo queste parole: moltissime persone non conoscono quanto i Vescovi della Toscana hanno detto in merito a 'Medjugorje'. I media hanno abbastanza  nascosto questo importante intervento, pertanto io Vi chiedo di essere sempre pronti a diffondere con coraggio la verità, per far capire alla gente quale è la posizione della Chiesa in merito alle apparizioni che durano da 31 anni.
Leggi:
LO SCIACALLAGGIO MEDIATICO DI RADIO MARIA, MEDJUGORJE E LA RISPOSTA DURISSIMA DEL VATICANO
MEDJUGORJE: IL VATICANO FA SUA LA POSIZIONE DEL VESCOVO DI MOSTAR. LE APPARIZIONI "NON SONO AUTENTICHE"
MEDJUGORJE: IL GIORNALISTA MARCO INVERNIZZI E' UN BUGIARDO? DIMOSTRI CHE SIAMO INATTENDIBILI E LA SMETTA DI DIFENDERE L'INDIFENDIBILE. DOMANI I SICARI?
MEDJUGORJE: "GUERRA SANTA TRA CATTOLICI", ANCHE IL "GIORNALE.IT" MENTE E MODIFICA LE VERITA'. MA VI PAGANO PER DIFFAMARE?
CLICCA QUI PER CENTINAIA DI APPROFONDIMENTI SU MEDJUGORJE E LA CHIESA CATTOLICA

http://www.pontifex.roma.it/index.php/opinioni/laici/13103-altri-frutti-da-medjugorje-isoliamo-chi-non-crede-nella-gospa-anche-se-ammalato

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.