ACTA APOSTATICAE SEDIS : come, cambiando un po' qua e un po' la, si può cambiare tutto...

martedì 20 novembre 2012

Film - La Cristiada


 (Attualmente Censurato dalle Lobby in Italia…)

film - La CristiadaCristiada è un film storico diretto da Dean Wright, scritto da Michael James Love e basato sulla Guerra dei Cristeros (o Cristiada, da cui il titolo) (1926 - 1929). La guerra fu combattuta dai cattolici Messicani contro il governo massonico ed anticlericale del presidente Plutarco Elías Calles che perseguitava la Chiesa Cattolica.
Nei libri di storia non troverete nulla di tutto ciò, assai simile alle persecuzioni compiute da Nerone. Il governo messicano, manovrato dagli Stati Uniti, promulgò una legge che aboliva il culto religioso ed espropriava la Chiesa di tutte le sue proprietà. Il popolo reagì ma  e la repressione fu cruenta: sacerdoti, suore e credenti furono passati per le armi. Vi fu una sollevazione popolare, la Cristiada.  I  cattolici si riunirono in un vero e proprio esercito e sconfissero le truppe governative in quasi tutta la nazione.
Fu la guerra dei cosiddetti cristeros, il cui nome deriva da Cristos Reyes, i «Cristi-Re», come gli avversari definivano con intento spregiativo gli insorti cattolici che combattevano al grido di «Viva Cristo Re!», riprendendo il tema della regalità di Cristo, all’epoca molto popolare e in sintonia con l’istituzione della festa di Cristo Re proclamata nel 1925 da Pio XI.



ANNO 2011
PAESE Messico
REGIA Dean Wright
ATTORI Peter O’Toole, Andy Garcia, Eva Longoria, Catalina Sandino Moreno, Oscar Isaac, Eduardo Verástegui, Bruce Greenwood, Nestor Carbonell, Santiago Cabrera



Seconda Parte Clicca Qui…

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.