ACTA APOSTATICAE SEDIS : come, cambiando un po' qua e un po' la, si può cambiare tutto...

martedì 11 dicembre 2012

Da una Liberazione all'altra Comunione


ANCHE COMUNIONE & LIBERAZIONE SI SMARCA DAL BANANA RE-LOADED - GALEOTTO FU L'APERITIVO TRA MARIO MONTI E MARIO MAURO - DOMENICA, PROPRIO MENTRE A VIA ROVANI BERLUSCONI RIUNIVA IL GABINETTO DI GUERRA, IL PROFESSOR BILDERBERG E IL CAMERIERE DI COMUNIONE & FATTURAZIONE RAGIONAVANO SUL DA FARSI - E OGGI, GUARDA UN PO', DA BRUXELLES ARRIVA LA PRESA DI DISTANZA DEL PARTITO POPOLARE…

DAGOREPORT
MAURO MORETTI MARIO MONTI AL MEETING DI CL DI RIMINIMAURO MORETTI MARIO MONTI AL MEETING DI CL DI RIMINI
Mario Mauro l'aveva detto al Professore: "Il Ppe è dalla nostra". Era domenica scorsa e mentre a via Rovani andava in scena il vertice del Pdl con Berlusconi i due si sono sorseggiati un aperitivo per discutere le strategie per il futuro. Mauro, così l'ha raccontata in giro ad amici e colleghi, avrebbe detto senza mezzi termini che il Cavalier Pompetta è "fuori di testa" e che "è stata una follia staccare la spina a Monti".
Insomma, Comunione & Liberazione "è pronta a sganciarsi" e "pure il Ppe non ne può più".
Alla fine, insomma, Mauro pare aver aperto gli occhi. Proprio lui che - come dettagliatamente dagoriportato un mesetto fa - pur di stare a fianco di Berlusconi lasciò Strasburgo dove il Parlamento stava votando per correre a Bruxelles dove Bananoni era atteso per il vertice del Ppe.
MARIO MAUROMARIO MAURO
Per uno che fa il capodelegazione del Pdl e dovrebbe dire ai suoi cosa e come votare, mica un dettaglio. Almeno possiamo essere sicuri che la scenetta della guida turistica improvvisata non si ripeterà anche dopodomani quando il Cavaliere è atteso sempre in Belgio per il pranzo dei leader del Partito polare europeo.
Già, la frattura è ormai troppo grande. Senza contare che - mantenendo la promessa fatta a Monti - pare che Mauro abbia scatenato le dichiarazioni infuocate di Daul, capogruppo del Ppe al Parlamento europeo. "Un grave errore provocare le dimissioni di Monti", attacca. E ancora: "Siamo molto preoccupati per l'euro e per l'economia europea. Non ci possiamo permettere una politica spettacolo, serve una politica rigorosa. Il Ppe combatterà tutti i populismi".
Silvio Berlusconi - copyright Pizzi
SILVIO BERLUSCONI - COPYRIGHT PIZZI




Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.