ACTA APOSTATICAE SEDIS : come, cambiando un po' qua e un po' la, si può cambiare tutto...

mercoledì 16 gennaio 2013

Manca il miracolo? no problem ecco come far santo Woityla

Come ti divento “Santo subito” con l’iPhone
Le app religiose per iPhone
LE APP RELIGIOSE PER IPHONE

Una nuova app ispirata al format "Chi vuol esser milionario": più di mille domande religiose per raggiungere l’aureola digitale

Chi vuol esser milionario? Macché. Chi vuol essere santo subito. L’ultima frontiera delle app di argomento religioso porta la firma di Marco Gentili che l’ha concepita sulla base del noto format americano portato al successo in Italia da Gerry Scotti.



 Un quiz scaricabile per iPhone, dunque, con più di mille domande di carattere religioso e a risposta multipla su argomenti come Chiesa, cristianesimo, storia, vangeli, riti,culto. Un esempio? Alla domanda : «Quale evento è anche ricordato come Passione di Cristo?». Potete scegliere tra: Annunciazione, Resurrezione, Ascensione e Crocifissione. Il teologo che abita in voi si può scatenare. Quando si risponde correttamente alla decima domanda si potrà scrivere il proprio nome nel calendario dei santi sul sito www.chivuolesseresantosubito.it.

Invece di giungere al traguardo del milione di euro si approda al titolo digitale di “Santo Subito”. Gradualmente, però. Si parte dal primo gradino: ateo. E poi su su: battezzato, chierichetto, cresimato, seminarista, diacono, prete, vescovo, cardinale, papa, fino, appunto, a santo subito.

 E naturalmente anche qui, come nel quiz televisivo, ci sono gli “aiuti” messi a disposizione dal gioco. Chiamare (con l’iPhone) il parroco? Non vale.
MAURO PIANTA

eh già!...


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.