ACTA APOSTATICAE SEDIS : come, cambiando un po' qua e un po' la, si può cambiare tutto...

venerdì 25 gennaio 2013

Orate fratres 8/8


Papa: Chiedo con insistenza a Dio 

il dono dell'unità dei cristiani

CITTÀ DEL VATICANO - Venerdì prossimo inizia la Settimana di preghiera per l'unità dei cristiani, che quest'anno ha come tema: 'Quel che il Signore esige da noi', ispirato a un passo del profeta Michea (cfr Mi 6, 6-8). "Invito tutti a pregare, chiedendo con insistenza a Dio il grande dono dell`unità tra tutti i discepoli del Signore", ha detto il Papa a conclusione dell'udienza generale. "La forza inesauribile delloPapa: Chiedo con insistenza a Dio 

il dono dell'unità dei cristiani

CITTÀ DEL VATICANO - Venerdì prossimo inizia la Settimana di preghiera per l'unità dei cristiani, che quest'anno ha come tema: 'Quel che il Signore esige da noi', ispirato a un passo del profeta Michea (cfr Mi 6, 6-8). "Invito tutti a pregare, chiedendo con insistenza a Dio il grande dono dell`unità tra tutti i discepoli del Signore", ha detto il Papa a conclusione dell'udienza generale. "La forza inesauribile dello Spirito Santo ci stimoli ad un impegno sincero di ricerca dell'unità, perché possiamo professare tutti insieme che Gesù è il Salvatore del mondo".

OREMUS PRO.Asia
Estremisti indù
India. I Cristiani riescono a pregare solo sotto la protezione della polizia.
Dopo essere stata attacata più volte e minacciata di morte da estremisti indù, una piccola comunità di Cristiani ha finalmente potuto celebrare la Messa domenica 13 gennaio. Ma solo sotto scorta.
Era più di due anni che la polizia si rifiutava di proteggerli.
***
Après avoir été ostracisés, attaqués à plusieurs reprises et menacés de mort par des extrémistes hindous, deux douzaines de chrétiens du village de Mano (État du Maharashtra), ont pu tenir un culte dimanche dernier, mais sous protection policière… Voici plus de deux ans que la petite communauté chrétienne de ce village est la victime de la vindicte des extrémistes hindous et, jusqu’à dimanche dernier, la police refusait de les protéger. Des instructions ont du venir de haut pour que la police accepte de faire respecter le droit à la liberté religieuse inscrite dans la Constitution de l’Union indienne.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.