ACTA APOSTATICAE SEDIS : come, cambiando un po' qua e un po' la, si può cambiare tutto...

domenica 29 settembre 2013

M'illumino di affari!


Medjugorje, la Madonna si illumina: boom di pellegrini

Da alcuni giorni una statuina della Vergine custodita in casa della veggente Vicka si starebbe illuminando di una strana fluorescenza: tanti i curiosi e i pellegrini in partenza per il luogo di culto

A Medjugorje si grida al miracolo: una  statuina della Madonna di Lourdes custodita da 30 anni nella casa di una delle veggenti, Vicka, si starebbe illuminando di una strana e misteriosa fluorescenza.
LA TESTIMONIANZA DI PAOLO BROSIO

CURIOSITA' E FEDE A VICENZA. Tanta la curiosità anche da parte dei fedeli e non del Vicentino che, dopo le varie e recenti testimonianze dei veggenti sul territorio, sarebbero in partenza per il luogo di culto nei prossimi giorni: secondo quanto raccontano alcune guide e accompagnatori di città e Provincia sono molti coloro che hanno chiesto informazioni sul fenomeno e che hanno chiesto di unirsi all’ultimo ai pellegrinaggi previsti.

IL FENOMENO. Secondo quanto si racconta i primi ad accorgersi della luminescenza sarebbero stati lunedì sera alcuni italiani in preghiera che parlano di una “illuminazione indescrivibile, non comune”. Il fenomeno sarebbe poi continuato almeno fino a venerdì sera. Secondo gli scettici potrebbe trattarsi di una manomissione ma i fedeli, che hanno visto le prime foto su internet, parlano di una colorazione troppo precisa per essere fatta “a mano”. La stessa veggente Vicka ha parlato di “un segno”: qualunque sia la verità, una cosa è certa: sono moltissimi i pellegrini che stanno affollando il paesino della Bosnia Erzegovina.

Gloria Callarelli28 Settembre 2013

Medjugorje, la Madonna s'illumina. In migliaia per vederla.


A Medjugorje convergono ogni anno decine di migliaia di persone, devoti della Madonna e curiosi, ma il nocciolo duro è composto
da persone che credono nella magia del luogo e che la Madonna vi si manifesti davvero con generosa regolarità.

Migliaia di persone osservano senza soste il cielo e vedono la Madonna disegnarsi tra le nuvole, altre migliaia seguono i padri spirituali che da ogni parte d’Italia, e d’Europa, riempiono alberghi e locande spuntate come funghi, un vero e proprio boom del turismo religioso. Ieri sul profilo di Michele Vasilj, vicino a una delle veggenti, sono apparse le foto di una staua della Madonna che al buio appare fluorescente e subito i fedeli hanno gridato al miracolo, al segno mariano.

Poco importa che l’immagine puzzi di tarocco e che realizzarla non sia tanto complicato, i veri fedeli hanno subito tagliato corto: "chi non vuole credere non crede e nega anche l’evidenza". L’evidenza per gli scettici è che la statua è fluorescente, per i credenti è che lo sia diventata da solA per trasmettere un segno della Madonna.

Medjugorje diventa una serie tv

La fiction è attualmente in scrittura. La vita dei sei veggenti in onda su Canale 5

Sono stati scritti libri, dedicati speciali e puntate tv di approfondimento, è meta di continui pellegrinaggi di massa, adesso Medjugorje diventa un fiction. La Lux Vide, che per Mediaset ha già relizzato la miniserie "Romeo e Giulietta" sta realizzando questo nuovo progetto per la prima serata di Canale 5.
La fiction è già in scrittura e parlerà della vita dei sei veggenti di questo piccolo villaggio dell'Erzegovina a cui nel giugno del 1981 comparve per la prima volta la Madonna.
In una serie di apparizioni, che ancora oggi continuano con diversa frequenza a tutti e sei i veggenti, la Madonna invia al mondo continui messaggi. Il caso della Madonna di Medjugorje, su cui la Chiesa ancora non si è pronunciata ufficialmente, ha colpito milioni di fedeli continuando ad attrarre tanti curiosi, credenti o meno e già questo basta a preannunciare un grande successo per la serie tv.

1 commento:

  1. I primi cristiani affidavano ai neoconvertiti compiti semplici , non per disprezzo , ma per evitare che presi dalla foga incappassero in errori a danno di tutta la comunità. Occorre pregare molto per i vari Brosio & Co. ma soprattutto per i vescovi che non vigilano nelle loro diocesi fermando questo spettacolo pietoso.

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.