Suor Cristina come Sister Act, fa ballare e cantare il pubblico di The Voice, ma anche gli utenti internet di tutto il mondo. A Venticinque anni, siciliana, canta "No One" di Alicia Keys e il video su Youtube in pochi giorni raggiunge quasi 20 milioni di views. Perfino Whoopi Goldberg, celebre protagonista di "sister act", ha ritwittato il video dal suo profilo ufficiale.
Un successo senza precedente tanto che dalla prima immagine svelata in anteprima dal blogger Davide Maggio, al commento di uno dei più famosi blog del mondo, Perez Hilton, la notizia è stata commentata persino dalle 'dirette' interessate, come il premio Oscar Whoopi Goldberg, che ha twittato il video, invitando a guardarlo "per quando si desidera un assaggio di sister act", e Alicia Keys (Suor Cristina si è esibita con la sua "No one") che definisce la performance "energia pura". Tra i commenti anche quello del Cardinal Ravasi, che ha twittato: "Ciascuno, secondo il dono ricevuto, lo metta a servizio degli altri (1 Pietro, 4,10) #suorcristina".
"Verso i 14 anni - ha raccontato suor Cristina - ho capito che non potevo fare a meno di cantare. Ho capito che il canto non era solo tecnica ma anche sensibilità, interpretazione, emozione. Tutto è partito per gioco ma poi, interpretando il personaggio, ogni sera mi rendevo conto che la mia vita stava cambiando. Mi ponevo delle domande che prima non mi sarebbero mai passate per la testa". Perché a Palermo le Orsoline stavano organizzando un musical sulla fondatrice del loro ordine, sant'Angela Merici: a Cristina è stato offerto il ruolo della protagonista. Inizialmente Cristina non se la sentiva di accettare, ma poi disse sì, anche grazie alle insistenze della madre.

Nel 2009 Cristina ha iniziato il postulandato; per due anni è andata in Brasile per il noviziato, nel 2012 ha preso i primi voti. A quel punto si è iscritta alla Star Rose Academy fondata dalle Orsoline (direttrice Claudia Koll) dove ha frequentato l'accademia e ha seguito i corsi di canto e di ballo. Oggi è convinta che la musica sia un mezzo potente per parlare agli altri: "Ho capito che il mio è un bel messaggio da trasmettere.