ACTA APOSTATICAE SEDIS : come, cambiando un po' qua e un po' la, si può cambiare tutto...

mercoledì 25 giugno 2014

Attento al commissariamento..!

L inutile 'Buongiorno' nella Messa

MANILA, 23 giugno 2014-Chi dice il cardinale tanto amato delle Filippine non ha un lingua dura?
Manila Mons. Luis Antonio G. Tagle Cardinal (Foto: CBCP News)
Nella sua omelia per la messa del Corpus Domini presso la Chiesa di Santa Cruz Domenica 22 giugno, Manila Mons. Luis Antonio G. Tagle cardinale ha criticato gli altri sacerdoti che, secondo lui, salutano le loro congregazioni durante la messa "buongiorno" "buon pomeriggio", o "buona sera", sottolineando che il gesto, anche se espresso con la più pura delle intenzioni, è superfluo.
"Con tutto il rispetto, i miei fratelli sacerdoti, ma non vedo la necessità di dire 'buongiorno' e simili saluti quando la presenza reale di Dio nella sola Santa Eucaristia basta", ha detto i membri del clero presenti in Filippino.

Ha chiesto, "non è l'espressione 'Il Signore sia con voi' più che sufficiente?"
Tagle lamenta sacerdoti che sembrano dare più enfasi sulla "good morning" che sul tutto-importante "Il Signore sia con voi".
Molti di loro, i rimpianti cardinali, istintivamente ripetere che desiderano i loro parrocchiani "buongiorno" quando un "Buongiorno, Padre" non è veloce imminente, ma sono completamente ignari quando "Il Signore sia con voi" è corrisposto.
Tagle implora il clero di farla finita con questa abitudine.
Secondo lui, chiunque può desiderano altro buon mattino, ma "Il Signore sia con voi" si sente solo durante la messa, il che spiega perché si deve sottolineare.
Il prelato era alla Chiesa di Santa Cruz (Nostra Signora della Chiesa Parrocchiale pilastro) a presiedere la Messa per la Solennità del Santissimo Corpo e Sangue del Signore (Corpus Christi). (Raymond A. Sebastián)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.