ACTA APOSTATICAE SEDIS : come, cambiando un po' qua e un po' la, si può cambiare tutto...

domenica 1 giugno 2014

Excusatio non petita...


(Luis Badilla) A proposito dell'invito del Patriarca Bartolomeo I a Papa Francesco per celebrare insieme, nel 2025, i 1700 anni del Concilio di Nicea I (aperto il 20 maggio 325), il primo ecumenico, voluto e presieduto dall'Imperatore Costantino I, in particolare sulla stampa di lingue inglese sono circolate ipotesi fantasiose, senza riscontro, che ipotizzano un Concilio Ecumenico (cattolici e ortodossi) e addirittura la possibile firma di documenti congiunti. Solo fantasia. Nulla di simile, mai, è stato posto sul tappeto. Si tratta solo di un fraterno invito per una celebrazione molto significativa ... tra 11 anni.
La vaticanista dell'Associated Press (AP), Nicole Winfield, ha interpellato il direttore della Sala stampa della Santa Sede, p. Federico Lombardi. N. Winfield, con un tweet diffonde la risposta del portavoce vaticano.
FYI - “Fr Lombardi says Bartholomew's idea for 2025 Nicea is for a common commemoration, NOT an ecumenical council. Tranquilli...”
Traduzione:
Per conoscenza - P. Lombardi dice che l’idea di Bartolomeo per Nicea 2025 è di una commemorazione comune. NON un Concilio Ecumenico. Tranquilli !!! ( in italiano)
(a cura Redazione "Il sismografo")

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.