ACTA APOSTATICAE SEDIS : come, cambiando un po' qua e un po' la, si può cambiare tutto...

mercoledì 11 giugno 2014

Fusse che fusse..!?

Caso Orlandi, il pentito di mafia scrive al Papa: "Ho 3 segreti, uno riguarda Emanuela"

EMANUELA ORLANDI
Sua Santità, desidero rivelarle tre importantissimi segreti, improrogabili e urgenti, che mi spingono a chiederle udienza al più presto, perchè sono convinto che il nostro incontro deve e può cambiare il corso di certi eventi". A scriverlo, in una lettera inviata a Papa Francesco il collaboratore di giustizia di Castelvetrano (Trapani) Vincenzo Calcara, ex killer al servizio di Cosa nostra, che ha chiesto di incontrare il Pontefice per fare alcune rivelazioni, riguardanti anche il giallo di Emanuela Orlandi, la figlia di un funzionario pontificio scomparsa a Città del Vaticano il 22 giugno 1983, quando aveva quindici anni.

In una missiva di sei pagine, Calcara parla di un segreto di mafia, uno di Stato e di un terzo e "più forte sulla nostra Santissima Chiesa e di cui vorrei parlale direttamente a voce, tanto è grave e potente, che riguarda anche la scomparsa della cittadina vaticana Emanuela Orlandi". "La Verità - prosegue Calcara - su questa vicenda è stata tenuta nascosta per anni perchè rivelarla sarebbe stato come aprire una scatola e portare alla luce verità così pensanti da mettere seriamente in crisi un sistema che lega il Vaticano alle altre entità deviate".
Da anni Calcara sostiene l'esistenza di 5 entità malvagie "che governano ogni aspetto del Paese": Cosa nostra, 'ndrangheta, massoneria deviata, servizi segreti deviati e Vaticano deviato. Nello specifico, gli altri due segreti" riguarderebbero il boss latitante Matteo Messina Denaro, concittadino di Calcara, e "certi meccanismi perversi all'interno dei vertici istituzionali". I 3 segreti, secondo il collaboratore di giustizia, sarebbero "legati l'uno all'altro, oltre ad alcuni fatti di altissimo livello, che non posso rivelare alle Istituzioni, proprio perchè allo stato attuale firmerei la mia condanna a morte e il seppellimento definitivo della Verità in mio possesso". Il pentito ammette di non aver riferito tutto alla magistratura.
"Le spiegherò - si legge ancora nella lettera rivolta a Papa Francesco - perchè e quali tasselli decisivi mancano, affinchè si abbia la piena conoscenza di mandanti ed esecutori delle peggiori nefandezze che hanno attentato al nostro Paese e gli agguati passati e futuri che certi personaggi sono pronti a realizzare". 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.