ACTA APOSTATICAE SEDIS : come, cambiando un po' qua e un po' la, si può cambiare tutto...

venerdì 8 agosto 2014

Manine e manone

Spirito del Concilio e spirito di Assisi: Spirito massonico ?

Nella rubrica “C’era una volta i Francescani dell’Immacolata" e dopo la lettura del articolo di Pucci Cipriani [qui] suRiscossaCristiana.it che mette in evidenza il possibile legame tra commissariamento dei FFI e intervenzioni delle Logge massoniche, proponiamo alla rilettura l’editoriale delle Annales Francescani N.6 [ scaricare qui] del quale p. Paolo Maria Siano FFI  era il direttore. Questo editoriale fu pure l’oggetto di un articolo sul sito di Sandro Magister [leggere qui] nel lontano agosto 2012. Un editoriale dal titolo oggi impossibile: SPIRITO FRANCESCANO, “SPIRITO DEL CONCILIO” E “SPIRITO DI ASSISI” - Vi facciamo notare “en passant” che il sito che inizialmente ospitava gli Annales Francescani non è sopravissuto alla normalizzazione dei FFI [osservate qui] 

A pagina 6 si puo leggere: Purtroppo nei medesimi ambienti francescani si riscontrano anche idee e tendenze che, forse maggiormente, polarizzano, l’attenzione di molti frati: filo-­islamismo, filo-­orientalismo e anti-­integrismo cattolico. Tutto ciò rientra nei contenuti di un preteso e frainteso “spirito del Concilio (Vaticano II)” (di sicuro, “spirito” di vari Padri Conciliari, progressisti oliberali), che a sua volta si fonde con un vago “spirito di Assisi”.
P. Paolo Maria Sirano FFI fu in Italia l’esperto N° 1 sulla massoneria e cosi fu definito in un progamma TV2000 [ascoltare qui]. Organizzò conferenze [leggere qui] e pubblicò 2 libri [vedere qui] su quel tema riproponendo in Italia una formazione dei cattolici sulla vera natura della massoneria e in seguito denunciata dai massoni di Ferrara [leggere qui]. E’ senza dubbio quella denuncia pubblica della massoneria che provò il commissariamento e la distruzione di quella giovane e promettente congregazione religiosa dei Francescani dell’Immacolata [leggere qui].
Infiltrazione, neutralizzazione e deviazione (normalizzazione) è il classico modus operandi della massoneria ed è esattamento quello che è successo nella congregazione religiosa dei FFI. Senza dimenticare che sono i FFI stessi e solo loro ad aver proposto in Italia una rivisitazione del Concilio Vaticano.
Aver osato trattare di temi “vietati” sotto un profilo critico costò la vita ai FFI di stampo manelliana. Quello che ne rimane oggi èuna versione decapitata, normalizzata, conciliaro-compatibile, acritiaca e muta. Si puo ora ammirare i frutti dello spirito del Concilio e dello spirito di Assisi in azione in quella normalizzazone dei FFI commissariati con tanta di misericordia papale.
Alla lettura dell’Annales Francescani N.6 - Spirtio francescano, “spirito del Concilio” e “spirito di Assisi” e dopo la sventura dei FFI, stiamo imparando (ma cerdo lo sapevamo già) a conscere di quale natura è lo “spirito del Concilio” ora in atto nella Chiesa cattolica romana post conciliare. Ci viene pure spontanemente  una domanda:
Quale legame di natura ci puo essere tra spirito del Concilio, spirito di Assisi e spirito Massonico ? Si tratta dello stesso spirito o è di natura diversa?
Secondo noi, è della stessa natura ed opporsi alla spirito del Concilio viene ad opporsi allo spirito Massonico ed è proprio questo legame di natura che provocò un possibile (senza nessun dubbio) intervento invisibile delle Logge massoniche portando  alla normalizzazione dei Francescani dell’Immacolata allo spirito del Concilio cioè alla loro neutralizzazione/decapitazione. Opporsi allo spirito del Concilio riviene dunque ad opporsi allo spirito Massonico ed è questa la chiave di lettura per capire il perchè della sventura dei FFI dopo l’accusa-pretesto di criptolefebvrianismo.
Per opporsi a questa guerra invisibile alla religione cattolica ora anche ad intra, ci rimane solo da formarci per meglio conoscere i fondamenti della fede cattolica e i suoi reali nemici [video  P. Sirano - Massoneria - qui] e sopratutto da pregarericordandosi di pregare per la conversione dei nemici di Gesù Cristo e della Sua unica Chiesa, la Chiesa Cattolica.
A mani giunte ! Preghiamo l’Immacolata.
(((†))) Radio Vobiscum - [GERMANIA]

radiovobiscum(chiocciola)gmx.de

« Tradidi quod et accepi »

8 commenti:

  1. CERCASI COMPLOTTO DISPERATAMENTE!
    Sono veramente patetici, ridicoli inguaribili e anche petulanti. Quando non sappiamo con chi prendercela, invece di guardare dentro di noi, accusiamo capri espiatori inesistenti. Pur di non riconoscere i propri errori e i propri fallimenti, i fanatici manelliani, adesso blaterano anche di presunti complotti che esistono solo nelle loro menti.
    Guido Carli: “Una delle eredità più persistenti della CULTURA AUTARCHICA, FASCISTA, è senza dubbio la sindrome del complotto internazionale. Quando gli squilibri interni raggiungono una dimensione tale da intaccare la fiducia, ecco che scatta il complotto internazionale, ecco comparire GLI SPECULATORI, i DISERTORI, i PESCECANI che portano all’estero interi pezzi della ricchezza nazionale” (Cinquant’anni di vita italiana, Laterza, 1993).
    “LA SINDROME DEL COMPLOTTO. La prima era quella PROPAGANDA DEL FASCISMO che imputava al COMPLOTTO DEMO-PLUTO-GIUDAICO-MASSONICO la volontà di impedire l' espansionismo mussoliniano per conquistare il suo impero. /…/ Ma ANCHE STALIN VEDEVA COMPLOTTI OVUNQUE: ogni dissenso reale o presunto dava la stura a sanguinose purghe contro i complotti trotskisti, revisionisti, titoisti e - non poteva mancare - contro il "cosmopolitismo sionista"” (La Repubblica. It - MARIO PIRANI 15 agosto 1994 ). COME SI VEDE I CAMPI SONO DIVERSI, LE PERSONE SONO DIVERSE, LE SITUAZIONI SONO DIVERSE, LE STORIE SONO DIVERSE, MA LA MENTALITA ' PARANOICA E' LA STESSA!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bla bla bla bla, quaquaraquà. poverello e scioccherello sei amico del castello , marcondinodirondello . C'è chi parla e c'è chi raglia . E dopo aver ben ragliato , citrullino s' è rivelato.

      Elimina
    2. Citare Guido Carli svela chi tu possa essere!

      Logge coperte e boss mafiosi.

      Michele Sindona nasce a Patti, provincia di Messina, nel 1920. E' un massone dell'obbedienza di Piazza del Gesù, e fa parte della loggia coperta “Giustizia e Libertà”.

      Con lui in loggia troviamo:
      - il Direttore generale di Banca d'Italia Guido Carli[2];
      - il generale Giuseppe Aloja (capo di stato maggiore della difesa);
      - il Generale Giovanni De Lorenzo (capo del servizio segreto, tristemente noto per lo scandalo Sifar e Piano Solo);
      - Il generale Arnaldo Ferrara (capo di stato maggiore dell'Arma dei Carabinieri);
      - Il Ministro della Difesa Giacinto Bosco[3];
      - Il Ministro delle finanze Luigi Preti[4];
      - Il Ministro del Commercio con l'estero Cesare Merzagora[5]
      - Il presidente dell'ENI Eugenio Cefis (iscritto sin dal 15 settembre 1961)[6]
      - L'amministratore delegato di Mediobanca Enrico Cuccia, iscritto fin dal 27 marzo 1955;
      - Il Procuratore Generale presso la Corte di Cassazione Carmelo Spagnuolo;
      - Ma anche esponenti della criminalità mafiosa quali il noto don Agostino Coppola, economo della cattedrale di Monreale, nipote del grande boss mafioso di Cosa nostra Frank Coppola, legato a Luciano Liggio, condannato per associazione a delinquere di stampo mafioso, coinvolto nel sequestro dell'ing. Luciano Cassina e in altri sequestri consumati nell'Italia settentrionale, sequestri che, secondo quanto riferito da Tommaso Buscetta, sarebbero da ascrivere alla famiglia dei corleonesi e in particolare a Pippo Calò[7].

      da
      http://paolofranceschetti.blogspot.it/2008/02/il-caso-sindona-e-limportanza-del.html

      Elimina
  2. colpito e affondato!!!l'unico patetico è lei che si ostina a non vedere la realtà! la chiesa è lacerata dall'interno ed esterno dai nemici....e non si fa niente x difenderla anzi vengono premiati o lasciati lavorare x il nemico!eeeeeeh devono aspettare...il frutto....quando già si sa che è marcio e bacca tutte le mele buone con i cattivi insegnamenti !gli unici nemici individuati da combattere sono i fedeli a Cristo....fraternità San Pio x...Francescani dell'Immacolata ...con loro niente misericordina.....è direi un evidente fretta di renderli inoffensivi....ma si ricordi quello che dicono viene da Dio!non vogliate trovarvi a combattere contro Dio!!!!!Beato chi viene odiato xchè difende Dio .....il suo nome è già scritto nei cieli amen!

    RispondiElimina
  3. NOTA BENE:

    Vi segnaliamo che è ora presente sul sito di Radio Vobiscum, la versione corretta di questa riflessione.

    @ Anonimo09 agosto 2014 07:06

    Era Gesù Cristo anche un complotista ? Certo ! Parlava di Satana che va in giro per il mondo alla ricerca di anime da ingannare. Non guardava solo dentro di se ma parlava del GRANDE COMPLOTO ... quello di Satana e dei suoi servi, nemici di Cristo e della sua Chiesa (cattolica). E c'è chi viene a racontare ai cattolici che di COMPLOTO non c' è mai stato ma che siamo noi a progettare le nostre paure su gli altri o peggiore ancora di discutere del GRANDE COMPLOTO di satana e dei suoi servi perchè non abbiamo più niente da dire. PATETICO !

    Chi ci vuole dissuadere dell'esistenza del GRANDE COMPLOTO di satana e dei suoi amici e servi (ancora oggi attivi) non è altro che UN INGANNATORE all'esempio di satana stesso ! Oltre l'operare malefico e diabolico di satana, cerca per tutti mezzi a farsi dimenticare e che della sua esistenza (e del suo COMPLOTO contro Cristo e sua Chiesa) non si parla mai, come lo fece il Concilio Vaticano II. Nessuna parola o riferimento a satana, nessuna, nada !!!

    I nemici di Cristo e della sua Chiesa non i stessi di ieri, oggi e domani. Niente è cambiato dell'odio di satana versi Cristo e della sua Chiesa. tutt'altro. Va sempre di moda di fare passare mati e complotisiti quelli che condividono e parlano dell'idea del GRANDE COMPLOTO di satana contro Gesù e la sua Chiesa anche presente oggi sotto diverse forme ben conosciute e che noi dinunciamo. Farisei di oggi, pagani e filosofi di oggi, massoni e ciarlatani di oggi come ieri a cercare a convincerci che siamo nel TOTALE FANTASAMA DEL GRANDE COMPLOTO.

    A mani giunte ! Preghiamo l’Immacolata.

    (((†))) Radio Vobiscum - [GERMANIA]

    radiovobiscum(chiocciola)gmx.de

    « Tradidi quod et accepi »

    RispondiElimina
  4. Quando pubblicate cretinate come quelle dell'anonimo delle 13:54 dimostrate solo che siete della stessa pasta dei modernisti che, come i manelliani, avete un atteggiamento mentale da fascisti o camorristi e che, come tutti i talebani vi fa difetto l'equilibrio e la sana razionalità. Invece al commento NOTA BENE, che si inserisce in un sano dibattito dentro la fede, facciamo solo osservate che l'esistenza di un grande complotto di Satana contro Cristo, non significa avallare tutti i complotti maniacali che sono solo nella testa di alcuni allucinati.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. trallallero tralla la !

      Elimina
    2. i am Jane , you cita ? Very very good !!! hi hi hi !

      Elimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.