ACTA APOSTATICAE SEDIS : come, cambiando un po' qua e un po' la, si può cambiare tutto...

lunedì 25 agosto 2014

Speriamo che non bestemmino (quale Dio?)

IL 1° SETTEMBRE LA PARTITA INTERRELIGIOSA VOLUTA DA PAPA FRANCESCO

25 agosto 2014
ROMA (ITALPRESS) – Un evento unico, mai organizzato prima. Ecco la Partita Interreligiosa per la Pace, la sfida amichevole di calcio voluta da Papa Francesco in collaborazione con la Fondazione P.U.P.I e Scholas Occurentes, alle quali verrà devoluto il ricavato degli incassi, e che gode del patrocinio, tra gli altri, di Fifa, Coni, Figc, Lega Serie A, Roma Capitale e Csi.
La Partita della Pace, che andrà in scena il prossimo 1 settembre alle 20:45 allo stadio Olimpico di Roma, è stata presentata oggi presso la sede di Radio Vaticana, alla presenza del vice presidente dell’Inter, Javier Zanetti, del calciatore della Roma, Juan Iturbe (“Sono felice, bello far parte di una gara per la pace, ringrazio Zanetti per avermi invitato”), e del capitano della Lazio, Cristian Ledesma (“Per me un onore far parte di questo messaggio profondo”), nonche’ del presidente della Pirelli, Marco Tronchetti Provera (“Un’iniziativa non bella, meravigliosa. Nella nostra azienda si parlano 20 lingue, l’integrazione per noi è fondamentale. Non si vive bene in un mondo dove non c‘è pace”), e del Ceo Emea Fiat, Alfredo Altavilla, entrambi top partner dell’evento. La sfida dell’Olimpico coinvolge un’ampia selezione dei migliori calciatori di oggi e di ieri, selezionati dai due tecnici Gerardo “Tata” Martino, fresco selezionatore della Nazionale Argentina, e Arsene Wenger, coach dell’Arsenal. Stelle italiane e internazionali di livello mondiale in rappresentanza di culture e religioni diverse (buddista, cristiana, ebraica, induista, musulmana, shintoista), in campo per veicolare un messaggio di fratellanza e condivisione tra tutti i popoli nel nome della Pace. Una partita che sara’ trasmessa in diretta tv dalla Rai, oltre che su web e radio, in modo da coinvolgere i media di tutto il mondo. “Questa idea è nata da un colloquio in privato che ho avuto la fortuna di avere con Papa Francesco”, ha spiegato Zanetti, ideatore con la moglie Paula della Fondazione P.U.P.I. “Con il Santo Padre – ha aggiunto il dirigente interista – abbiamo parlato di tante cose, una di quelle che preoccupano di più è la pace nel mondo. Allora ci è venuta questa idea e poter coinvolgere tanti colleghi e amici, può essere un punto di partenza per il mondo intero. La cosa più importante non è la partita di calcio ma il messaggio di pace nel mondo che vuole dare il nostro Papa”. Nell’intervallo della partita andra’ in scena l’esibizione dell’idolo delle teenagers, Violetta, e il cantautore italiano Nek. In sostegno dell’iniziativa si puo’ anche inviare un sms al numero 45593, mentre i top partner hanno messo a disposizione una Fiat Panda ache sarà autografata dai campioni in campo e un pneumatico Pirelli da Formula 1 formato ieri da tutti i piloti a margine del Gran Premio F1 di Spa, e che saranno messi all’asta con l’intento di raccogliere fondi in favore delle due fondazioni. 
(ITALPRESS).

3 commenti:

  1. e tutti , trallalero trallallà, con la gioa ballando il samba e il ciàciàcià , all'inferno in " pace " si va !

    RispondiElimina
  2. Non ho capito cosa c'entri con la pace 'sta buffonata, soprattutto pensando ai martiri cristiani delle ultime settimane. Mi vengono i brividi pensando a CHI è venuta l'idea...

    RispondiElimina
  3. pregare Dio x la pace noooo?????nel frattempo i veri cristiani ci lasciano la pelle...scusate anzi la testa....e questi si mettono a correre dietro a un pallone!!!!!guide cieche che guidano ciechi....e tutti rischiamo di cadere nel burrone!!!!!pietà di noi peccatori!!!

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.