ACTA APOSTATICAE SEDIS : come, cambiando un po' qua e un po' la, si può cambiare tutto...

sabato 30 agosto 2014

Un giardino per due...

Benedetto XVI sorprende vescovi cubani e ha invitato a recitare il Rosario in VaticanoBenedetto XVI.  Foto: Alan Holdren / CNA

Benedetto XVI. Foto: Alan Holdren / CNA
ROMA, 29 agosto 14 / 07:42 ( CNA / EWTN Notizie ) .- Dopo l'intronizzazione dell'immagine della Vergine del Cobre nei Giardini del Vaticano, i vescovi di Cuba il 28 agosto ha ricevuto una sorpresa da di Benedetto XVI , che li ha invitati a pregare il Rosario .

"Con nostra grande sorpresa, alla fine della celebrazione abbiamo ricevuto la notizia: 'Questa sera alle 19:00 Benedetto XVI attende a pregare il Rosario con voi qui, in questi giardini per il tour insieme e finire la Vergine Carità ', "ha spiegato 29 agosto alle ore ACI Prensa / EWTN Notizie Vescovo di Santa Clara (Cuba), mons. Arturo González Amador.
Benedetto XVI ha iniziato il tour visitando le varie immagini mariane di Maria presente che culmina nei giardini e nella preghiera davanti all'immagine della Vergine del Cobre, prima che pregava con devozione.Inoltre, ha iniziato la recita, che fu poi gestita dal suo segretario personale e prefetto della Casa Pontificia, mons. Georg Gaenswein e Segretario emerito dello Stato del Vaticano, il Cardinale Tarcisio Bertone .
Benedetto XVI ha ricordato con emozione i Vescovi in visita a Cuba nel 2012, l'ultimo viaggio internazionale del suo pontificato. "Mi sono ricordato emozione e affetto. Ci è stato chiesto dalla vita del popolo, la Chiesa , e ha assicurato la sua preghiera ".
"Entrare nella preghiera Benedetto fu grazia immeritata non conosciamo Dio o lo ringraziamo. Era un segno di una delicatezza complessiva, e credo che questo è il primo anello di una catena di piacevole e divertente per tutti i cubani che la Vergine ci raggiungerà nel tempo ", ha detto mons. González.
I Vescovi di Cuba erano anche con Papa Francesco, che li ha ricevuti Mercoledì 27 agosto durante l'udienza generale. Il Santo Padre Francesco "era molto felice, è stato molto accogliente e molto fraterna", ha detto.
"Il Successore di Pietro è sempre stato in stretto e utile per la Chiesa a Cuba . Papa Francisco Soprattutto perché sa molto di più la nostra situazione ecclesiale e sociale ", ha detto.
Mons. Gonzalez esteso il suo soggiorno a Roma per un paio di giorni, e tornarono a Cuba il 30 agosto dal presidente della Conferenza di Cuba cattolica (UCCC) Vescovi, monsignor Dionisio García Ibáñez.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.