ACTA APOSTATICAE SEDIS : come, cambiando un po' qua e un po' la, si può cambiare tutto...

domenica 26 ottobre 2014

Emeritus

L'imbarazzante Messaggio dell'Emerito mutilato nella traduzione! Bilancio del Pellegrinaggio Summorum 2014.


Dal Messaggio di Benedetto XVI Papa emerito, ai partecipanti al  Pellegrinaggio Summorum Pontificum 2014. 
1. "L'Usus antiquus adesso vive una piena pace nella Chiesa?"
Cosa????? c'è stato un fuggi fuggi per imbucarsi nelle retrovie!!! Piuttosto!!!! Santità dove è stato negli ultimi 7 anni?|
2. "E' celebrato da grandi cardinali"
Si domandi piuttosto chi sono quei Cardinali che sbeffeggiano la Messa Romana, magari scoprirà, ma lo sa già, che sono quei vescovi che ha voluto e poi fatto Cardinali.... poche moine santità!!
3. "il mio stato di "monaco di clausura"...
Qui scatta la risata!
4."Solo in casi particolari, invitato personalmente dal Papa".
Santità, ha deciso di fare il Papa, ha deciso di dimettersi da Papa, ha deciso di "fare il monaco" ma si fa chiamare ancora Papa & Santità, ha deciso poi di non fare più il "monaco" ma solo "in casi particolari" e ora fa intendere che è recluso ed esce solo sotto invito, così da far intendere al suo interlocutore che è sotto sequestro?!?! Ma per piacere! Lasci in pace Papa Francesco che Le ha dato ogni libertà!! Nel suo pontificato non è mai venuto una volta a fare na visitina a quei 4 gatti di "nostalgici", mandando sempre telegrammi fatti e firmati da Bertone tra l'altro! Ed ora da Emerito lo vorrebbe fare ma purtroppo.... accidenti auto proclamandosi "monaco di clausura" (che manco esistono in quanto solo le femmine hanno la clausura) è impossibilitato!?
Per fortuna che quest'ultimo capoverso non è stato tradotto nè in francese, nè in inglese! E' stato proprio omesso, come se non fosse stato mai pronunciato dall'Emerito! Forse che gli organizzatori hanno capito anche loro che era veramente imbarazzante!??
Per il resto la "solita" Messa Meravigliosa, con un coro meraviglioso! Con tanta partecipazione di clero e di popolo fedele!! L'omelia defilata da basso profilo, ma non banale! Vabbè un altra occasione mancata! Per far cosa, ancora non si sa!

1 commento:

  1. PER RIDERE UN PO':
    =====
    Il Papa: "Matrimonio sotto attacco"
    25 ottobre 201417.59 "La famiglia cristiana e il matrimonio mai furono attaccati come ora, direttamente o di traverso, la famiglia sta sotto attacco, è colpita". Così Papa Francesco durante l'incontro con il movimento cattolico di Schoenstatt. Secondo Bergoglio, "non si può ridurre il sacramento del matrimonio ad un rito sociale". Ci si sposa "per sempre", e invece nella nostra società attuale è diffusa la "cultura del provvisorio". "Serve una pastorale di aiuto", ha aggiunto il Papa, "perdendo tempo con le persone come faceva Gesù".
    =====
    http://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/ContentItem-a68b2d62-43ef-482d-aafa-efd892603c14.html

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.