ACTA APOSTATICAE SEDIS : come, cambiando un po' qua e un po' la, si può cambiare tutto...

sabato 18 ottobre 2014

Il Tevere li inghiottirà?

Alea Iacta est

Pubblicato il Resoconto - La " Relatio "- della prima Parte del Sinodo, ECCO APPARIRE Tutti i distinguo, le precisazioni, il chiamarsi Fuori. Non poche Voci SI Sono Levate per Criticare QUESTO Resoconto e per chiedere Che Venga emendato, un Tratti Fortemente.

Ci sbaglieremo, ma ABBiamo l'Impressione di rivedere ONU pellicola Gia Visto.
Se la Memoria non c'inganna - e non c'inganna Perché ormai sta Tutto Scritto - also al tempo della "Nuova Messa" SI ripeté la stessa scena: i Vescovi avevano Detto Che la "Nuova Messa" non andava bene, Che bisognava emendarla , ma Paolo VI promulgò la, con il codazzo della proibizione di Fatto, pena ritorsioni disciplinari, della Messa Tradizionale.
La Chiesa SI Trovò di Fronte al Fatto compiuto, ad ONU Fatto compiuto da papa Nazioni Unite, il Che non avrebbe potuto compierlo e tuttavia lo compì. E lo compì in Maniera di tanto decisa e definitiva Che i Fedeli Sono costretti Ancora Oggi a sorbirsi this "Nuova Messa" Più non interamente cattolica ea sottostare alla limitazione della Messa Tradizionale, Altro Che papa ONU - Oggi emerito - ha perfino declassata una Messa di Seconda categoria, nonostante la strumentale Dichiarazione Che ESSA non sarebbe mai Stata abrogata ... a parole ... Perché nia Fatti Ancora Oggi non Si Può celebrare.
Un pasticcio.
Una farsa Che SI ripete dal 1962 e il Che, base Silla dell'altrettanto farsesco Vaticano II, OGNI lustro Che Passa Tende annuncio Assumere Semper Più i connotati della tragedia.

Chi non Ricorda La Leggenda Metropolitana di Paolo VI Che avrebbe Firmato la "Nuova Messa" piangendo? Senza Che Nessuno abbia mai spiegato se piangesse per la Distruzione della Messa Tradizionale o per l'Essere Stato Lui Stesso l'artefice del disastro.
Oggi la sceneggiata SI ripete, Tutti Hanno ormai capito Che la Dottrina della Chiesa E Stata volutamente stravolta dall'attuale Sinodo, per Volere di Tanti Vescovi e di Papa Bergoglio, ma ci Sono dei Vescovi Che obiettano, con la stessa obiezione di Allora, ben sapendo Che also Oggi Andra un finire venire Allora.

Ormai il Dato E Tratto -  Alea Iacta est  -  e QUESTO E UN Fatto, e Contro I fatti non valgono le recriminazioni, i distinguo e ... ci permetta sc ... le chiacchiere!
Si, perchè una valle nulla Parlare se non SI ha il coraggio di AGIRE di conseguenza.

Lo scisma, la Ribellione Aperta?

Sono Passati cinquant'anni e Ancora non s'è capito Che l'unica possibilita di rimanere Cattolici è "resistere" Agli Insegnamenti eterodossi ea chi li propone, Vescovo o il papà Che SIA.
E quest'azione Salutare - la Salvezza delle anime per - non basta Che la conducano i laici e QUALCHE Sacerdote,  E opportuno, Necessario e doveroso Che la conducano i Vescovi.

Trent'anni fa i Vescovi lasciarono soli mons. E Mons Lefebvre. de Castro Mayer  e Ancora Oggi ci Portiamo Dietro la conseguenza di QUESTO cedimento, Che Oggi E diventato Resa incondizionata al Mondo e alle citare in giudizio aberrazioni. 
Se Oggi non sorgeranno Vescovi coraggiosi e pronti a pagare un caro prezzo la Loro Fedeltà un Nostro Signore -  usque ad sanguinis effusionem  - E non peregrino prospettare ONU castigo terribile Che dal Cielo SI abbatterà sul Mondo Cattolico, E Allora Sarà, pianto e stridore di denti.

La Preghiera e la perseveranza Sono dei Fedeli,  l'uso del bastone pastorale E dei Vescovi , e se non SI troveranno Più pastori disposti a battersi Contro i lupi, il gregge disperso Verra e Sara Una strage di Corpi e di anime, Sotto La Direzione di Satana Che non Vede L'ora di portare all'Inferno il maggior Numero di anime possibile.

Nessuno SI Inganni circa la Protezione del Cielo, Nessuno Pensi Che comunque il Cielo interverrà per mettere al Riparo Tanti Fedeli ... il vecchio adagio recita: " aiutati Che Dio t'aiuta "e mai s'è sentito Che Dio intervenga a contrastare il libero arbitrio dell'Uomo.
Se l'uomo, laico o chierico Che SIA, non decidere Liberamente di resistere al male, se i Vescovi non decidono di resistere all'attuale opera di Demolizione di cio Che rimane della Chiesa di Cristo, Nessuna Potenza del Cielo interverrà per tariffa Cio Che Loro non intendono tariffa.
Altro che Assistenza dello Spirito Santo!

E non s'illudano certi Ambienti Ancora reputati "Tradizionali" e certi ALTRI Che SI ritengono "Conservatori", Che Possa bastare la Loro Presenza E Il Loro Esempio per cambiare tariffa Rotta ai di Vescovi e al Papa Modernisti e mondialisti. Costoro esercitano in Positivo la Loro opera Sovversiva, combattendo la Tradizione EI Suoi sostenitori con le parole e con le opere,  lo Stesso SI esige da Coloro Che intendessero Combattere la sovversione: parole e opere positivo, denunciando e sconfessando I sovversivi con Tutti i Mezzi di Loro Disposizione Derivati ​​dal  munus  . Che E Loro Proprio La sovversione va combattuta also abbandonando un Loro Stessi i Vescovi il Che SI Sono messi consciamente o inconsciamente al Servizio di Satana,  avendo il coraggio di dichiarare il Che SI Sono costoro posti Fuori Dalla Chiesa: Siano Essi Vescovi , Cardinali o papi. OGNI tentennamento E cedimento delle Nazioni Unite, ndr OGNI cedimento E tradimento delle Nazioni Unite, e OGNI tradimento chiede vendetta al cospetto di Dio. 

Non Si Può tradire impunemente il Mandato Ricevuto con la consacrazione.
Non SI possono impunemente abbandonare i Fedeli in balia dell'influenza e dell'azione di Satana.
Non Si Può lasciare Che le pecore diventino OGNI Giorno Di Più pasto per i lupi.
Se ONU pastore non se la Sente Più di dedicarsi alla cura delle anime, abbandoni annuncio ALTRI pastori il Suo Compito, SI Ritiri in Preghiera e Penitenza e nel Lasci Che ALTRI Facciano Quello Che lui non SI Sente di tariffa.

I Tempi Sono Maturi per il duro Discernimento e richiedono cuori Caldi, nervi saldi e menti lucide ...  il pastorale servire per Colpire e abbattere i lupi, non per appoggiarvisi sopra un sostenere la pavidità e il tradimento: un Lungo Andare Esso Cedera Sotto il peso dell 'iniquità e il pavido verra scaraventato Nella fossa della Perdizione. 



di  Belvecchio
http://www.unavox.it/ArtDiversi/DIV994_Belvecchio_Alea_iacta_est.html

Cardinale Papa critica Sarà, rimosso dal Suo Incarico




INTERNAZIONALE

2014/10/17

Cardinale Papa critica Sarà, rimosso dal Suo Incarico
Il cardinale Raymond Burke. / Foto: AFP
By:  BBC

Un cardinale di spicco della Chiesa cattolica, ha Detto di un sito web delle Nazioni Unite di Notizie, BuzzFeed, per Essere rimosso dal Suo Incarico per Aver criticato le Politiche del Papa Francisco, Comprese le Misure per rendere l'Istituzione Più accogliente per i gay.

Il cardinale Raymond Burke, Un americano Che Dirige il Supremo Tribunale della Segnatura Apostolica, ha Detto di Essere Nominato Al Posto Più basso del Cardinale Patrono dell'Ordine di Malta. Burke Fatto i Suoi commenti alla multa di ONU sinodo controverso a causa Settimane al Vaticano in cui ê Stato discusso il Tema della Famiglia. Durante il sinodo, Cardinali Liberali erano chiamate per la Chiesa EI Suoi Insegnamenti aggiornare il Benvenuto a Famiglie non Tradizionali. trasferirà cardinale Burke svi Ancora Essere confermata Dalla Santa Sede. 


Texto copiado de www.rcnradio.com - Conozca el originale en http://www.rcnradio.com/noticias/cardenal-critico-del-papa-sera-removido-de-su-cargo-169437#ixzz3GTbkhmK5

Vaticano
Cardenal crítico del Papa será removido de su cargo

BBC Mundo
 
Un destacado cardenal de la Iglesia Católica dijo un Un sitio web de Noticias, BuzzFeed, que será removido de su cargo por haber criticado las Politicas del Papa Francisco, en las medidas particolare para que la Institución mare más acogedora Con Los gay. El cardenal Raymond Burke,  (...) 
http://www.rcnradio.com/noticias/cardenal-critico-del-papa-sieri-removido-de-su-cargo-169437

Burke Conferma:. Sì, il Papa mi ha retrocesso 
Papà ha Fatto  ONU Sacco di Danni  , non dire Apertamente Quello Che la SUA Posizione è " 
Sinodo "  progettato  per Cambiare l'insegnamento della Chiesa  "

Inviamo qui per la REGISTRAZIONE degli eventi in corso TUTTE le quotazioni pubblicate da BuzzFeed dal Loro colloquio con il cardinale Burke:

Un top cardinale Detto BuzzFeed Notizie Il Venerdì Che L'Incontro Mondiale di capo della Chiesa volge al Termine a Roma sembrava Essere Stato progettato per  "indebolire l'insegnamento della Chiesa e la Pratica" con l'apparente Benedizione di Papa Francesco.
...
Se Papa Francesco AVEVA Scelto alcuni cardinali a Guidare l'incontro per Avanzare le Opinioni che citare in giudizio Personali su Questioni venire il Divorzio e il Trattamento delle PERSONE LGBT, Burke ha Detto, lui non sarebbe osservando il Suo Mandato venire capo della Chiesa cattolica.
"Secondo la mia comprensione della Dottrina della Chiesa e la Disciplina, no, non sarebbe Corretto",  ha Detto Burke, Dicendo Che il papa AVEVA  "Fatto ONU sacco di Danni"  , non Dicendo  "Apertamente CIO Che la SUA Posizione  ë.  "
...
"Il papa, piu di chiunque Altro venire pastore della Chiesa universale, E destinata una Servire la Verità",  ha Detto Burke.  "Il papa non ê libero di cambiare Gli Insegnamenti della Chiesa per Quanto riguarda l'immoralità degli Atti omosessuali o l ' insolubilità di matrimonio o zona Qualsiasi altra Dottrina della fede. "
...
Nell'intervista con BuzzFeed Notizie,  Burke ha confermato pubblicamente per la prima Volta le Voci Che Gli era stato I Detto Francesco Destinati a retrocedere lui dal capo guardiano della chiesa di Diritto canonico annuncio Un posto minore venire Patrono del Sovrano Militare Ordine di Malta. [*]

"Ho Molto apprezzato e Sono felice di Stato osare QUESTO Servizio, quindi e Una delusione per lasciare",  ha Detto Burke, spiegando Che non AVEVA Ancora Ricevuto Una diffida di trasferimento.  "D'altra Parte, Nel Chiesa vieni Sacerdoti, dobbiamo Semper Essere pronti ad accettare qualunque Incarico CI IT Dato.  E Così mi fido accettando QUESTO Incarico ho Fiducia Che Dio mi benedirà, e QUESTO E CIO Che E, alla fine, Più Importante ".
...
Il [Relatio post disceptationem] E Ora in Fase di revisione con il feedback da: Discussioni nei Piccoli Gruppi Tenuti this Settimana, e Una versione Definitiva E Prevista per Essere votata il Sabato.  Burke ha Detto di sperare Che il Comitato di Scrittura del Nuovo rapporto produrrà ONU  "Documento degno",  ma ha Detto Che la SUA  "Fiducia E UN PO 'Scossa"  Dalla lingua Nel Progetto interim ha Detto mancanza  «Una Buona Base SIA Nelle scritture sacre o negli Insegnamenti perenni della Chiesa. "
...
Mentre Francesco ha mostrato alcun Segno Che Sostiene la revisione Insegnamenti della Chiesa Che l'omosessualità E peccato, Egli sembra Aver Preso da this Esperienza Il Desiderio di minimizzare i Conflitti Oltre la Sessualità al bene di Ampliare il MESSAGGIO della Chiesa.

Ma, Burke ha Detto, la Chiesa DEVE Semper chiamare Una  "persona Che E coinvolta in Atti peccaminosi [...] per la conversione in Modo amorevole, ma ovviamente, vieni ONU padre madre o in Una Una Famiglia, in Modo DECISO per il "bene della persona.  Non ci puo Essere  "una Differenza Tra La Dottrina e la Pratica"  su Questioni venire l'omosessualità o zona Qualsiasi altra Cosa, ha Detto Burke.

"La Chiesa non esclude chiunque SIA di Buona Volontà, also se la persona soffre di Attrazione per lo Stesso sesso o addirittura agendo su Quella Attrazione",  ha Detto Burke.  "Se le PERSONE non accettano l'insegnamento della Chiesa su QUESTI Temi Che Stanno non Pensare con la chiesa e Hanno Bisogno di esaminare se Stessi su QUESTO e correggere il Loro pensiero o lasciare la chiesa, se Assolutamente non possono accettare.  Non Sono certamente libero di cambiare l'insegnamento della Chiesa, per soddisfare le proprie idee. "[  fonte  ]

[*  Aggiornamento  (11:50 GMT): ". Su richiesta di alcuni lettori, BuzzFeed Notizie ah Stampato Una Trascrizione della sezione del colloquio in cui il cardinale Burke Parla di lasciare la Segnatura"]

BuzzFeed Notizie  :  . dovrei chiederti i rapporti Che sei stato I rimosso Dalla Segnatura  ? Quale MESSAGGIO E Che l'Invio  Pensi Che vi viene rimosso in una Causa Parte del Modo schietto sei stato I do QUESTI Temi?

Cardinale Burke  : La Difficoltà - Che modo di TUTTE le RELAZIONI, ovviamente.  Ancora Ricevuto Non Ho Un trasferimento Ufficiale.  Ovviamente, queste dipendono Cose da Atti Ufficiali.  Voglio dire, POSSO Essere Detto Che ho intenzione di Essere trasferito in Una Nuova Posizione, ma fino a Nightlife QUANDO ho Una Lettera di trasferimento in mano E difficile per me parlarne.  Io non sono libero di commentare Perché Penso Che QUESTO Possa Essere accaduto.

BFN  :  Sei Stato Detto Che SI Sarà, trasferito?

CB  :   .

BFN  :  . Sei ovviamente Una persona rispettabile Molto  deludente QUESTO DEVE Essere.

CB  : Beh, Devo dire, la zona in cui Lavoro e un'area per la Quale mi Sono Preparato e ho Cercato di osare Un ottimo Servizio.  Ho Molto apprezzato e Sono felice di Stato coraggio QUESTO Servizio, quindi e Una delusione per lasciarlo.

D'altra Parte, Nella Chiesa vieni Sacerdoti, dobbiamo Semper Essere pronti ad accettare qualunque Incarico CI IT Dato.  E Così ho Fiducia Che accettando QUESTO Incarico, ho Fiducia Che Dio mi benedirà, e QUESTO E CIO Che E, alla fine, Più Importante .  E ANCHE SE mi sarebbe piaciuto Avere un Continuato Lavorare Nella Segnatura Apostolica, Darò me Stesso per Tutto Cio Che E Il Nuovo Lavoro Che sto Assegnato un ...

BFN  :  E QUESTO E sono il cancelliere Presso l'Ordine di Malta, E di Quello Giusto?

CB  : Si Chiama il Patrono del Sovrano Militare Ordine di Malta, il Che e Di Destra.

http://rorate-caeli.blogspot.com/2014/10/burke-conferma-si-papa-ha-retrocesso-me.html

Il cardinale Kasper: "Tu protesti troppo".

Kasperdi Jean Francois Delacroix (13 ottobre 2014 Roma) Per più di 10 anni, quando lui e gli altri vescovi tedeschi ha sollevato la questione con il Vaticano, in pensione il cardinale tedesco Walter Kasper è stato sostenendo per cambiamenti dottrinali riguardanti la distribuzione della Santa Comunione. Anche se questo non è l'unico cambiamento che sta cercando, l'enfasi del Cardinale è stato un cambiamento nella dottrina per consentire la distribuzione della comunione ai divorziati membri che hanno divorziati risposati senza annullamento precedente. Il cardinale Kasper non è l'unico a spingere per questo cambiamento radicale. La base della loro tesi? La Chiesa deve mostrare misericordia.
Strumentalizzare la misericordia di raggiungere obiettivi ideologici è un trucco a buon mercato per un teologo. E 'un vecchio trucco e uno che abusa della nozione filosofica e teologica della virtù stessa.
I falsi argomenti presentati a difendere questo cambiamento dottrinale si mimetizzano con la solita tattica di speculare sulle ramificazioni della pratica della Chiesa antica (dei gesuiti Karl Rahner era un esperto in questa strategia). Questi teologi moderni amano speculare. Ma nonostante il loro gusto insaziabile per la speculazione, la maggior parte della teologia cattolica non è speculativa. Il regno di genuina teologia speculativa è molto piccolo e limitato. Ad esempio, la questione di ciò che accade ai bambini non battezzati dopo la morte può richiedere legittima la speculazione. Un tempo, ci fu la speculazione circa l'Immacolata Concezione della Beata Vergine Maria. Questo era legittima la speculazione, fino alla dottrina dell'Immacolata Concezione è stato definito da Papa Pio IX nel 1854.
Ma per alcuni teologi "progressisti", dogma non raggiunge mai un punto finale, una conclusione, una definizione. Tutte le cose sono aperti a ulteriori speculazioni, e più la speculazione. Questo è ciò che il cardinale Kasper intende quando dice che «la dottrina della Chiesa non è un sistema chiuso." In effetti, Kasper prefigura chiaramente in un 29 settembre intervista con l'America Magazine , dove il suo scetticismo iperbolico e la speculazione sbagliata possono concentrarsi prossimo: "Sì, c'è non solo la questione dei sindacati divorziati risposati, ma anche dello stesso sesso, famiglie arcobaleno, famiglie ricostituite, l'intero genere problematici e molti altri problemi. "    
Questo punto di vista è fatale al suono teologia cattolica e ostile alla teologia proposizionale e le verità che sanciscono. È la parte credo della teologia speculativa come bene? Sono i suggerimenti comandamenti, su cui prelati devono speculare, deliberata prudenzialmente, e pastoralmente decidere? Dottrina della Chiesa non è un argomento di prudenza (un altro argomento fallace Kasper sta cercando di scivolare in, sotto l'autorità di san Tommaso d'Aquino), e la dottrina della Chiesa non è la stessa della disciplina della Chiesa. La dottrina della Chiesa, che è, l'insegnamento della Chiesa in materia di fede e di morale, nessuna autorità terrena ha il potere di cambiarla . La proposta di Kasper sulla Santa Comunione è un specchietto per le allodole, che presuppone molta ignoranza da parte dei suoi colleghi cardinali. Egli afferma erroneamente (insieme ad altri vescovi), che permette la comunione divorziati risposati (senza annullamento precedente) per ricevere è solo la disciplina liturgica, quando in realtà si tratta di una semplice conclusione logica basata sull'insegnamento infallibile dottrinale della Chiesa. Un cambiamento nel disciplinare la comunione era quello di permettere alle persone di ricevere la comunione sulla mano, o per diminuire il periodo di digiuno prima della comunione.   
Kasper e co-pensatori hanno adottato un evidente stratagemma teologico. Dottrina della Chiesa cattolica non è qualcosa di oscuro, poco chiaro, e torbida che richiede poteri eroici di discernimento dei fedeli. E 'così chiaro e trasparente, che richiede Cardinali di offuscare la questione per il semplice fedele deve essere confuso. Molto di ciò che è attualmente in corso presentati come speculativo è chiaramente definito e non un problema per dibattito teologico. Sorprendentemente, il cardinale Hummes del Brasile è anche insicuro su quasi tutto. In una lunga intervista in Brasile Zero Horo giornale il 26 luglio, il Cardinale è stato chiesto: "Se Gesù fosse vivo oggi, sarebbe egli sia in favore del matrimonio gay?" Hummes ha risposto: "Non lo so. Formulo nessuna ipotesi su questo. " Avrei pensato che il cardinale sarebbe stato offeso a una domanda così assurda, ma credo che in questi giorni tutto è possibile con gli uomini in rosso.    
Dove si trova il dogma della Chiesa di essere trovato per Kasper & azienda? Non nelle definizioni semplici e nitide della fede della Chiesa, fedeli alla tradizione e Scrittura. No, i campioni della "ermeneutica della discontinuità", credono dogma si trova (per il momento), all'incrocio della cultura dei tempi e la sistemazione necessarie per soddisfare quella "cultura".
A dire il vero, Kasper non è e non è mai stato un grande teologo. Egli può essere un noto teologo, ma come testimone della fede cattolica, egli è ben lungi dall'essere l'essenza di un teologo cattolico. I suoi fondamenti filosofici e teologici è anche ostile al suono teologia.
Dottrina dall'opinione pubblica?
Guardiamo indietro più da vicino il ragionamento di Kasper per cambiare la dottrina della Chiesa (egli sostiene che vuole solo un cambiamento nella pratica. Ma come è ovvio non può avere sia a uno stesso tempo. I cambiamenti sono stati giustificati come risposta ad una maggiore necessità di misericordia nella Chiesa.
Dove si trova l'enfasi iperbolica sulla misericordia proviene? Non da un dibattito teologico profondo e complesso o discorso, ma piuttosto da un sondaggio commissionato dai vescovi tedeschi. I vescovi erano in una correzione. Centinaia di migliaia di persone stavano lasciando la Chiesa in Germania e in Austria, ogni anno, non solo a causa della disaffezione spirituale, ma anche sotto la pressione del famigerato chiesa-tassa imposta dal governo su ogni parrocchiano registrato in qualsiasi denominazione. Il sondaggio è stato un tentativo per testare le acque e fermare l'emorragia. I vescovi tedeschi hanno ricevuto risposte a molte domande riguardanti la fede e la morale e in quelle risposte hanno scoperto che ciò che i cattolici scontenti volevano di più è stato "misericordia." Con "misericordia" intendevano una Chiesa che potesse accogliere la dottrina cattolica alle loro situazioni soggettive. Questa è la politica non la teologia. Purtroppo, la pecora che Kasper cerca di piacere hanno già perso la loro strada: la frequenza settimanale Chiesa in Germania è scesa a circa il 13%. Molti hanno aderito denominazioni protestanti.
Il cardinale Kasper a mio avviso è in malafede. Kasper ha dichiarato che non ha proposto risposte al problema delle domande amichevoli divorziati e risposati, semplicemente alzando. Ma purtroppo il cardinale non è veramente speculando a tutti la comunione a più e più gruppi di cattolici scontenti. Egli ha spinto per le modifiche alla reception di comunione per più di un decennio, e ha chiesto modifiche specifiche per i divorziati risposati di poter ricevere la comunione dal 2005 Kasper si è scontrato con il cardinale Joseph Ratzinger che ha negato la possibilità per molti anni. Nel 2005, che Kasper ha rifiutato di accettare la decisione di un altro sinodo negare la possibilità della comunione in questi casi, delle conclusioni del Sinodo contro le sue proposte, Kasper ha dichiarato, "... non è il risultato finale". 
Kasper non è in attesa di vedere ciò che la Chiesa può o non può dire; aveva già messo una nuova politica in atto quando era un vescovo attiva in Germania. Nel 1993, come vescovo di Rottenburg-Stoccarda, Kasper ha prodotto una lettera pastorale con il vescovo Karl Lehman in cui sono ammessi i divorziati risposati di ricevere la comunione. Sarebbe rinfrescante per il cardinale di non nascondersi dietro la foglia di fico della misericordia.
Chiesa Dottrina e prassi pastorale
Secondo problema teologico di Kasper è la falsa dicotomia inventa tra l'insegnamento della Chiesa e la pratica pastorale. E 'evidente a chiunque abbia un briciolo di buon senso che la pratica pastorale della Chiesa esiste per servire la verità rivelata della Chiesa. Pratica pastorale è al servizio della proclamazione della fede, l'insegnamento dogmatico della Chiesa. Definito l'insegnamento non è governato da "teologia pastorale."
Prassi pastorale propriamente intesa, serve a proteggere l'insegnamento della Chiesa e cerca di comunicarla. Non è la funzione di pratica pastorale per determinare ciò che è la verità. Pratica pastorale è al servizio della dottrina magisteriale della Chiesa. Prassi pastorale dovrebbe essere semplicemente l'applicazione e l'effettiva comunicazione della sacra dottrina della Chiesa.
Inoltre Kasper e società (Rahner era magistrale a questo), l'amore per citare San Tommaso d'Aquino, per mascherare i loro errori con il manto della sua autorità. Fanno così trascurando il fatto che la loro metodologia è del tutto contrario alla filosofia tomista. Questi "teologi", dovrebbero ricordare che la disciplina della Chiesa in materia di comunione o qualsiasi altra cosa ha come scopo il bene e la felicità dell'uomo, uno dei più potenti temi di Tommaso d'Aquino. Questi non sono norme arbitrarie di una Chiesa arcaica che non è con i tempi. Le cose sono proibite nella Chiesa, perché sono contrario alla felicità dell'uomo. Come scrive Thomas, "La fine e la norma di disciplina è la felicità." ( Summa Theologica , II-II, 141, 5 annunci. I). La disciplina della Chiesa esiste per assicurare un percorso chiaro per la felicità dell'uomo. Per distribuire la comunione senza conversione non è la via della felicità. La disciplina nel caso della ricezione della santa Eucaristia deriva come logica conseguenza dell'insegnamento dottrinale e definito sulla grazia, l'Eucaristia, l'assoluzione, i comandamenti, e la realtà del Cielo e dell'Inferno. Il risposati, senza annullamento di ricezione comunione non è una questione disciplinare a tutti, si tratta di una questione dottrinale non speculativo. Non si tratta di un giorno di precetto essere spostato in una Domenica (una questione di disciplina liturgica). La posta in gioco non sono le linee guida, come Kasper cerca di suggerire, per i comandamenti. Ciò che è in gioco è il comandamento stesso. Per sposare una donna divorziata o uomo senza annullamento precedente è adulterio e l'adulterio è proibito dal sesto comandamento, ergo la comunione non è possibile.   
Ricevere la comunione in condizioni di peccato oggettiva, è di alcuna utilità per il comunicante. In effetti che provoca un danno spirituale alla persona che riceve la comunione. E 'il semplice dovere di giustizia per i pastori-sacerdoti e vescovi-vero al livello più elementare, "per non nuocere." Questa è la compassione e misericordia necessarie. La comunione è il culmine di un cammino di conversione e di perseveranza nella grazia. Senza questi presupposti, solo danno può venire alle anime che non vengono smaltite correttamente per la sua ricezione. Si tratta di una menzogna tomba di proporre antidoti che non guariscono, ma male il comunicando con il pretesto della misericordia. Come avverte St. Paul, la ricezione undiscerning del corpo e del sangue di Cristo è il motivo (1 Cor 11.: 27-31) "... molti di voi sono malati e infermi e un numero considerevole stanno morendo.».
Nessun sacerdote, indipendentemente da quello che ogni vescovo può dire, può sfuggire al suo dovere morale di rifiutare la comunione per il bene della comunicante in conformità con la disciplina dottrinale, liturgica e sacramentale della Chiesa. I sacerdoti devono compiere il loro dovere indipendentemente da ciò che il loro vescovo può pensare. La responsabilità per danno spirituale per l'individuo che si avvicina per la comunione non è tale da giustificarla il fiat del vescovo locale. Per un sacerdote a trascurare il suo dovere, al fine di custodire la sua carriera e rimanere nelle grazie del suo vescovo locale non assolverlo dalla colpa morale.
Errore di Kasper sulla Rivelazione
Terzo errore di Kasper da un punto di vista metodologico e teorico è la sua errata comprensione della Rivelazione e la sua funzione. Con l'iperinflazione della pratica sulla teoria, alcuni, come Kasper, erroneamente credono che la Rivelazione dipende e la sua verità deve essere giudicata nella sua certezza, dai risultati. La proclamazione della rivelazione non dipende da quante persone ascoltano, obbedire, credono, o seguire l'insegnamento della Chiesa. Questo è solo un effetto secondario che può o non può venire come il vero Vangelo è predicato. I risultati sono assolutamente irrilevanti per la verità delle proposizioni teologiche insegnate dalla Chiesa. Sia milioni o nessuno obbedire alla dottrina della Chiesa, se i molti accordo o in disaccordo con il Magistero o praticano la dottrina cattolica nella sua vita non ha assolutamente alcun rapporto con la verità della Rivelazione. Rivelazione Divina non è la promulgazione di opinioni politiche, che devono essere controllati contro la volontà del popolo per determinare la loro validità. Rivelazione Divina non è soggetto alle opinioni di teologi pensionati, o gruppi di interesse speciale, o argomenti di efficienza (quanti facciamo convertiamo con questa dottrina?). Se le persone ascoltano il Vangelo o non è irrilevante per ciò che deve essere insegnato come vero o falso. Il Vangelo deve essere proclamato nella sua interezza come Nostro Signore ha insegnato e come la Chiesa ha trasmesso per l'umanità. Il numero di conversioni non è la misura della verità di una proposizione teologica della fede.
Nostro Signore ha insegnato molti. A volte, poco ascoltato. Il Vangelo di Giovanni , capitolo 6, ci dice che dopo Nostro Signore ha insegnato circa la sua vera presenza nell'Eucaristia, quasi tutti i suoi discepoli lo lasciarono e sarebbe più seguirlo. Nostro Signore era completamente imperterrito. Egli non preoccupatevi. Lui non ha preso sondaggi. Egli non ha cercato di cambiare le cose, quando le sue parole caddero nel vuoto. Infatti Egli chiese ai Dodici se anche loro desideravano andarsene. 
Dottrina cattolica definito non può essere modificato e l'autorità di un sinodo è quasi zero. Questo non è un concilio ecumenico, questo non è un proclama infallibile formano la sede di Pietro. Si tratta di un raduno di vescovi a promuovere l'unità e fornire consulenza. Tuttavia, rimane un problema in quanto molti si coglierà l'occasione per confondere i fedeli, sovvertire la dottrina nella pratica, e portare a più divisioni nella Chiesa.
La crisi di fede oggi è in gran parte riassunta nelle cattive scelte dei vescovi che abbiamo ricevuto. Questi vescovi deboli e di coloro che usano la loro formazione teologica per incitare polemiche e incertezza, sono un riflesso della condizione delle loro chiese locali. La condizione di queste chiese in tutta Europa rivela la situazione: Un buon vescovo produrrà un buon diocesi e il contrario seguirà anche.
La chiesa austriaca e tedesca sono l'esempio perfetto di ciò che nessun vescovo dovrebbe seguire. Kasper afferma che la dottrina della Chiesa è come un museo dei tempi andati. Poteva meglio applicare questa metafora per magnifiche chiese-che del proprio paese sono vuote. Dopo decenni di vescovi speculando, le popolazioni uncatechized stanno perdendo tutte le vestigia della fede. La formula perfetta per devastare la fede in altre nazioni è quello di seguire l'episcopato tedesco e austriaco e le loro raccomandazioni. Il "contingente germanico" dovrebbe avere più vergogna e piuttosto sedersi in silenzio, per i loro risultati e le pratiche pastorali sono empiricamente verificabile e rovinosa alla fede cattolica. La chiesa tedesca e austriaca presenta la perfetta argomento negativo di precisione ciò che deve essere evitato.
La questione della Chiesa fiscale tedesca
Ma c'è di più. Perché l'incredibile ardore del Kasper & società di essere più inclusiva senza conversione? Che cosa è tutta questa protesta veramente? Perchè il adamancy di cambiare dottrina definita, che cosa è la necessità di creare tanta confusione nella mente dei semplici cattolici? Quali sono queste dichiarazioni pubbliche di agnosticismo oltre dottrine definite davvero tutto questo? Forse queste domande dovrebbero essere sulla lista di argomenti che speculare su.
Considerate questo. I governi tedesco e austriaco hanno un sistema fiscale per i cattolici (protestanti ed altri hanno pure), per cui devono pagare le tasse per rimanere affiliati e in regola con la loro chiesa. Il governo raccoglie le tasse e li gira alle chiese. L'imposta è pari a un ulteriore 8-9% della loro bolletta imposta sul reddito. Considerando la quantità di tassazione cittadini tedeschi e austriaci stanno già pagando, questo non è un costo insignificante. Si può evitare di pagare la tassa, ma per farlo bisogna scrivere formalmente una lettera dichiarando di aver cessato di essere un cattolico e dichiarando formalmente di una partenza dalla Chiesa cattolica. A sua volta, i fedeli che decidono di fare questo riceverà ciò che equivale a una lettera di scomunica da loro diocesi, che li esclude dal ricevere i sacramenti e partecipare alla vita della Chiesa. Infatti, i vescovi tedeschi hanno negato il battesimo, il matrimonio, e riti funebri per coloro che decidono di non pagare la loro tassa Chiesa. Dove si trova la misericordia ora, dove è la preoccupazione pastorale che mantiene il cardinale Kasper di notte?
Ecco una pratica pastorale che dovrebbe essere cambiato immediatamente. Questo non è il momento di discutere questo problema, ma senza dubbio i cattolici non sono tenuti a sostenere le loro conferenze episcopali quando con i loro fondi di beneficenza (essendo volontaria), che potrebbero sostenere tanto bene opera nella Chiesa che è in corso da parte del resto della Chiesa attraverso sforzi privati ​​all'interno della Chiesa. Sono questi stessi vescovi che insistono nel tentativo di minare la gerarchia della Chiesa, che siamo tutti Chiesa, ma quando arriva il momento di raccogliere fondi tutto ad un tratto sono la unica chiesa. Per favore. Forse cattolici dovrebbero esercitare il potere della borsa e inviare un messaggio e promemoria per loro vescovi.
Sembra che si può quindi legittimamente ipotizzare che non è una coincidenza che i vescovi tedeschi e austriaci stanno spingendo per questi cambiamenti. La spinta per la tenda comunione all-inclusive arriva in un momento in cui le loro casse vengono svuotati come centinaia di migliaia di persone partono dalla Chiesa cattolica in queste nazioni. Nel 2010, alcuni 180.000 parrocchiani hanno chiesto di smettere di pagare la tassa di iscrizione e di essere rimosso dai registri delle 27 diocesi tedesche. Nel 2011, il totale di 126.488 cattolici ha lo stesso passo, secondo la Conferenza episcopale. Giornali tedeschi hanno riportato la regione Baviera aveva sofferto le peggiori perdite. Le diocesi di Augsburg, Bamberg, Eichstätt, Passau e Würzburg hanno riportato un aumento del 70 per cento in partenza nel 2010, l'altezza dello scandalo degli abusi sessuali del clero. In Austria oltre 40.000 Cattolici per questo ed altri motivi discostarsi dalla piega della Chiesa cattolica su base annua.
Che cosa è in gioco qui? Le imposte riscosse per la Chiesa tedesca attraverso la quantità di stato a circa 6,4 miliardi dollari. Dato che le chiese austriache e tedesche hanno costruito una sovrastruttura delle attività e dei lavoratori dipendenti dalla riscossione delle imposte, la perdita di entrate delle centinaia di migliaia di persone in partenza dalla Chiesa costituisce un più grave perdita di entrate.
Alcuni cattolici vogliono smettere di pagare l'imposta e hanno ancora voglia di abbandonare la Chiesa cattolica. Un tribunale tedesco a Friburgo inizialmente accolto il diritto di Hartmut Zapp prendere amministrativamente se stesso dalle liste fiscali della Chiesa cattolica, pur rimanendo un cattolico come era suo desiderio di praticare la sua fede e rimanere cattolico. L'episcopato tedesco non ha perso tempo nel citato in giudizio la città natale di Mr. Zapp, per aver permesso questa "anomalia". Chiaramente i vescovi tedeschi erano preoccupati per una scappatoia che causerebbe un ancora maggiore ondata di partenze e ulteriore perdita di gettito fiscale. Conferenza L'intero episcopale tedesca contro un singolo laico cattolico-non c'è misericordia per te. Nel 2012, i giudici tedeschi si schierarono con il governo contro il signor Zapp.
E 'stato sorprendente vedere i successori degli apostoli citato in giudizio in sede di impugnazione, una semplice cattolica che voleva rimanere nella fede. No, ciò che veramente importava era il gettito fiscale che potevano esatto da Mr. Zapp, e, soprattutto, garantendo che nessuno avrebbe seguito il suo esempio e si rifiutano di pagare la tassa per la chiesa. Il bene della sua anima, non è così importante.
Interessante che i vescovi austriaci e tedeschi, non credono di poter mantenere il contribuente fedeli semplicemente perché il fedele trovare un grande valore aggiunto alla loro vita e felicemente e volontariamente contribuiscono alla loro chiesa. Credo che il caso, dice molto di più su i vescovi tedeschi di quanto non faccia di Mr. Zapp. E 'interessante osservare, che l'Arcidiocesi di Friburgo, dove i vescovi citato in giudizio il signor Zapp, fu anche la diocesi che, nel 2013, ha pubblicato un documento che presenta un piano di "pastorale" per consentire i divorziati risposati di ricevere la comunione. Non è difficile collegare i puntini. I speculare questo non è casuale.
La sentenza storica inizialmente è andato a favore del signor Zapp, e il giudice tedesco ha confermato il diritto di un cattolico di rifiutare di pagare la tassa e tuttavia rimanere un membro della Chiesa cattolica. Sarebbe poi essere invertito da un'altra decisione del giudice, che non consentiva la distinzione di una partenza amministrativa dal ruolo tassa Chiesa e l'abbandono dei membri della Chiesa. Una vittoria per i vescovi tedeschi? [1]
Il cammino verso la vera riforma
La chiesa austriaca e tedesca hanno costruito le loro chiese locali su un modello statalista che li rende completamente dipendenti dal governo e l'economia di riscossione delle imposte. Questi vescovi credono di cui hanno bisogno per diventare migliori esattori delle tasse, e, naturalmente, assicurarsi che nessuna evasione fiscale avviene mai luogo. La loro soluzione "pastorale" di questo immenso esodo dei fedeli dalle loro chiese in Germania e in Austria? Accendere la dottrina, naturalmente. Essi dovrebbero cercare di predicare e insegnare il Vangelo; che ha lavorato per secoli nella Chiesa.
Papa Francesco ha dato risalto incondizionato ad avere una "chiesa povera per i poveri" 
e la necessità di una riforma lungo le linee di una spiritualità francescana. Io sostengo che districare la chiesa tedesca e austriaca da questo sistema fiscale Chiesa sarebbe un ottimo posto per iniziare. Questa sarebbe una riforma seria e difficile. Ma sarebbe accolto da tutti, tranne forse i vescovi di queste nazioni.
La vera riforma è ciò che è necessario. Per modificare dove vive il Papa, che scarpe indossa, che macchine che usa, è in realtà di alcun significato. Cosa sarebbe San Francesco dice invece circa 1,1 milioni de facto scomuniche trattati dai vescovi tedeschi ai cattolici 1998-2007, perché hanno rifiutato di pagare una tassa? Sarebbe un bene per questi alti prelati a ricordare che il nostro Signore ha insegnato inequivocabilmente, "Nessuno può servire due padroni. O si odierà l'uno e amerà l'altro, o si sarà dedicato a l'uno e disprezzerà l'altro. Non potete servire Dio e il denaro. "(Luca 16,13). 
Invece di promuovere confusione dottrinale sulla dottrina se la risposati possono ricevere la Santa Comunione, i vescovi tedeschi e austriaci hanno bisogno di rileggere il passaggio della chiamata di Cristo a S. Matteo il pubblicano. Non appena Gesù pronunciò le parole, "Seguimi ... si alzò (dal tavolo dogana) e lo seguì." (Matteo 9:. 9).  Un pellegrinaggio al dipinto di Caravaggio raffigurante la chiamata di Matteo il pubblicano, potrebbe servire da ispirazione mentre sono a Roma. Loro sanno dove trovarlo.
[1]  E 'importante notare, che Papa Benedetto XVI nel 2006, ha avuto una lettera del Pontificio Consiglio per i Testi Legislativi trasmetterla a tutte le conferenze episcopali di tutto il mondo. In essa, la distinzione da una partenza amministrativa e un allontanamento dalla Chiesa cattolica è stato accolto, "l'atto giuridico-amministrativo dell'abbandono della Chiesa non costituisce un atto formale di defezione come inteso dal diritto canonico, dato che ci potrebbe ancora essere il volontà di rimanere nella comunione della fede. "

2 commenti:

  1. altro testimoni della chiesa di CRISTO! si sono tramutati in un branco di lupi travestiti con le sciarpine arcobaleno gay per portare le povere pecorelle in braccio a satana nella perdizione eterna........per questo in tutti questi ultimi anni non volevano che mormorassimo giudicassimo .....e mò?????più lampante di cosi ......Signore soccorrici non tardare!!!!!

    RispondiElimina
  2. quando udranno Dio chiedere conto di questo sfacelo.....non ci sarà misericordina x loro le pecore rischiano se danno retta ai loro insegnamenti falsi di tramutarsi in un branco di porci......e addio paradiso......

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.