ACTA APOSTATICAE SEDIS : come, cambiando un po' qua e un po' la, si può cambiare tutto...

sabato 22 novembre 2014

il Male nascosto


il Male nascosto scava e corrode,  divora le fondamenta su cui poggia la nostra esistenza.

E'come una talpa, non si vede , ma crea dei tunnel per raggiungere e consumare i gangli vitali, le radici che ci legano alla vita, col segreto scopo di portare al crollo e alla rovina. E’ un tentativo diabolico di far precipitare in basso, verso gli abissi della morte e dell’odio, sempre più velocemente e profondamente, tutto ciò che sta alla luce del sole e rappresenta la vita e l’amore.

Il Male ebbe inizio in un tragico momento del non-tempo in cui degli esseri eccelsi di puro spirito, detti anche Angeli, decisero, per superbia, di ribellarsi all’Amore che  li aveva creati in maniera perfetta, così tanto da prevedere  per loro la libertà e il libero arbitrio. 
E questo Male, dopo l'inevitabile punizione, cominciò per vendetta il suo lavoro sotterraneo convincendo i nostri primi progenitori a peccare iniziando così il suo libero accesso nella Creazione.
E così esso, nel corso della storia, ha portato al peggioramento dei rapporti personali e sociali da cui sono derivati spesso tradimenti, gelosie, omicidi, genocidi, guerre, ruberie, barbarie e carneficine. Ah quanto sangue versato  e quante lacrime amare di innocenti per il torto subito e di carnefici per il rimorso ottenuto che  lo scorrere del tempo ha visto! E non si può dare la colpa di tutto ciò all’Altissimo perché Egli non può nulla contro il libero arbitrio, infatti il Male nasce dalla ribellione delle sue creature contro le sue immutabili leggi. Esemplare rappresentazione del rammarico e dolori divini per questa unica ‘impossibilità’ del Creatore di andare contro la libera volontà delle sue creature è il passo del Vangelo in cui Gesù, guardando Gerusalemme e sapendo che sarebbe stata distrutta e quanto dolore avrebbe perseguitato il suo popolo eletto, disse “Gerusalemme, Gerusalemme, quante volte ho tentato di riunire i tuoi figli sotto le mie ali come una chioccia fa con i suoi pulcini e non hai voluto!”

Qualcuno dirà che questo Male, che noi cristiani chiamiamo peccato, c’è sempre stato e che forse ci sono stati momenti della storia, più bui  dei nostri, in cui esso  è stato più forte e diffuso. Non sono d’accordo. Credo che adesso siamo arrivati ad una specie di apoteosi che riguarda tutti gli ambiti della creazione. Una infezione, come un tumore che ormai tenta di seminare le sue metastasi in po' dovunque. E veramente il cancro può essere considerato una rappresentazione in piccolo  di questo Male che prende possesso in maniera più o meno nascosta dell’esistente. Il cancro non è una prova della non esistenza di Dio come un medico tanto famoso quanto imprudente ha ultimamente detto, ma invece proprio perché negazione della perfezione originaria esso riporta alla fonte di ciò che viene minato e quindi a Dio, cioè a colui che ha creato ciò che è sano e perfettamente funzionante.

Questo Male si annida sotto tutti i livelli.

Sotto il livello fisico
Già San Paolo diceva che ‘la natura soffre e geme come nelle doglie del parto perché attende la manifestazione dei figli di Dio’. E questo gemito ultimamente si è trasformato in un grido insopprimibile, in quanto tutta la natura pare sconvolta. Non mi convincono del tutto le spiegazioni un po’ esagerate e a tratti false che vogliono questo scombussolamento come causato dall'attività umana, con l’inquinamento dei gas serra. Hanno la loro parte pure quelli, ma certe catastrofi sembrano provenire da dentro la natura stessa, come se essa appunto sentisse questo Male che tenta di strozzarla. Semmai la responsabilità umana a mio avviso c’entra indirettamente, infatti è il volgersi al male di un numero sempre più grande di esseri umani che fa crescere questo Male, questa Bestia malefica e diabolica, che opera di nascosto e non si manifesta apertamente ma di cui vediamo i frutti avvelenati, che è diventata talmente grande e con l'illusione dell'onnipotenza, che tenta di intaccare le fondamenta stesse della natura. Ormai è come un circolo vizioso. La Furia scatenata convince sempre più persone a fare il male, con la sopraffazione del fratello sul fratello, con gli aborti, gli omicidi, le violenze e questi atti nefandi e sempre più frequenti e diffusi non fanno altro che nutrire e far crescere questa . Chi spezzerà questo circolo vizioso?

Sotto il livello spirituale
Questo male corrode anche le creature sotto l’aspetto spirituale. Infatti il malessere dell’anima, sotto forma di ansia, preoccupazione, spesso di disperazione o depressione, è in aumento sia in qualità che quantità. E’ come se molti avvertissero che le cose volgono al peggio e aspettano  che da un momento all’altro si possano rompere gli equilibri.
Il fatto è che questo Male lavora sotto e cerca di recidere le radici che permettono all’anima di vivere perché ancorata all’humus divino che la nutre. Infatti mai come in questo periodo storico l’ateismo la fa da padrone. Lo stesso studio dell’esistente è stato epurato della Causa Prima Divina, sostituendo ad essa il Dio Caso. Col paradosso che l’armonia, la bellezza e la perfezione che sottintendono un Principio ordinatore sono state attribuite ad una causa non-causa che è chiaramente generatrice di disordine e caos.

Sotto il livello dei rapporti personali e social
i
Ognuno avverte che questo malessere fisico e spirituale porta come conseguenza estrema difficoltà nei rapporti con gli altri. Ormai il principio ordinatore dei rapporti personali e sociali è il proprio io, molto più importante dell’altro da se. Ne consegue una crisi dei rapporti nella famiglia, nella cerchia di amicizie, nel lavoro e un ribadire continuo dei propri spazi che si ingrandiscono senza curasi di quelli dell'altro, anzi talvolta con la sopraffazione e la violenza, che ormai sono diventati quasi un bisogno  o un diritto da esternare, addirittura ultimamente con fenomeni di violenza gratuita e incredibile  giustificata con motivi religiosi, di tifo sportivo o solamente di noia. Siamo arrivati infatti al punto che persone, spesso anziane, deboli e indifese vengono all'improvviso vengono aggredite e picchiate selvaggiamente, e senza nessuna ragione, mentre magari camminano per strada, con l'aggressore che subito dopo scappa per dileguarsi nell'ombra. Questi vigliacchi sembrano corpi posseduti da demoni!

Sotto i livello politico ed economico
La scimmia di Dio tenta di costruire delle alternative ai doni divini,  per cui alla Chiesa oppone la sua chiesa, la Massoneria, ai veri profeti  quelli falsi e ingannatori, il cui massimo rappresentante finale sarà il Falso Profeta apocalittico, al Cristo Redentore l’Anticristo, alla Gerusalemme Celeste il Regno terreno, il cui 'ordine' basato soprattutto sul denaro avrà il suo massimo ‘splendore’ con il NWO, i cui comanderanno dei tecnocrati che probabilmente avranno reciso completamente i loro legami col divino e che penseranno al loro Mondo senza Dio come unico e migliore regno possibile ma agli altri esseri umani, non appartenenti alla loro elite, come a servi se non addirittura schiavi. E i segni premonitori di questo Regno che sarà la summa di tutti i regni esclusivamente terreni e atei che lo hanno preceduto nel corso della storia, si notano nella crisi economica che attanaglia da diversi anni il mondo e che probabilmente è stata preparata a tavolino per provocare il crollo finanziario ed economico globale, ed avere così la scusa per l'instaurazione di questo Nuovo Ordine Mondiale.

E noi credenti?

E noi cristiani cosa dovremmo fare? Forse pregare, pur nelle difficoltà e le sanguinose persecuzioni,  perché paradossalmente tutto avvenga più in fretta possibile, perché i tempi siano abbreviati e accada ciò che deve accadere, cioè quello che da tempo è stato previsto e profetizzato. Con il Male ormai arrivato al suo massimo 'splendore' infatti, si  avrà come conseguenza  il ritorno promesso del Liberatore, e la caduta rovinosa, apocalittica, di questo Male che così non potrà più nuocere. Ciò concretizzerà la promessa discesa della Gerusalemme celeste, in cui ci sarà l'avvento del vero regno Messianico e dove non ci saranno più né dolore né morte perché Dio stesso  asciugherà ogni lacrima dal volto delle  sue creature.
http://mi-chael.blogspot.de/2014/11/il-male-nascosto_22.html

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.