ACTA APOSTATICAE SEDIS : come, cambiando un po' qua e un po' la, si può cambiare tutto...

lunedì 13 luglio 2015

Gospa-virus

Le Medjugorje d'Italia

Da Brescia a Messina, da Piacenza a Cosenza ecco dove la Vergine appare ad appuntamenti fissi Spesso attorno a questi luoghi è nato un fiorente giro d'affari tanto da far dire al Papa: «Il diavolo entra dal portafogli»


di Stefano Filippi
Alla fede non servono veggenti, ha recentemente detto Papa Francesco. In un'omelia mattutina ha messo in guardia contro «quelli che hanno sempre bisogno di novità dell'identità cristiana», che vanno in cerca dei «veggenti che ci dicono oggi la lettera che la Madonna manderà alle 4 del pomeriggio, e vivono di questo». Parole che sono suonate come una sconfessione dei fenomeni di Medjugorje, le più famose apparizioni di quest'ultimo mezzo secolo che il Vaticano non ha né riconosciuto né condannato.
In realtà il pontefice non ha anticipato nessun giudizio su quanto avviene nella contrada bosniaca diventata in 30 anni una capitale del turismo religioso mondiale. E non si è espresso nemmeno sulle tante Medjugorje di casa nostra. Dalla pianura padana alla Sicilia, in Italia ci sono decine di veggenti, di statue della Madonna che piangono lacrime o sangue, di messaggi che invitano alla preghiera e alla conversione, di profezie più o meno catastrofiche.
E dunque di folle che si ritrovano periodicamente, di pellegrinaggi, di Onlus nate per volontà divina con annesse raccolte di offerte e di 5 per mille. Ma c'è pure tanta gente che cambia vita, torna a pregare, si riavvicina ai sacramenti. In un conteggio probabilmente incompleto, a oggi la Vergine apparirebbe regolarmente a Zaro (isola d'Ischia), Velletri (Roma), Paratico (Brescia), San Bonico (Piacenza), Ostina (frazione di Reggello, Firenze), Monfenera (Treviso). Eventi analoghi sono capitati fino a pochissimi anni fa a Manduria (Taranto) e nella contrada Mammanelli di Avola (Siracusa). Immagini della Madonna piangono misteriosamente a Giampilieri Marina (Messina) e Piane Crati (Cosenza). E pochi giorni fa ad Auditore (Pesaro Urbino) una Madonnina in gesso avrebbe pianto (...)
(...) lacrime rosso sangue.
I veggenti, o presunti tali, sono persone normali, che non vantano una particolare «fama di santità». I fenomeni avvengono nelle case, nei boschi, nei poderi di campagna, sulle montagne: non esiste un cliché delle apparizioni. Spesso vi si accompagna un certo giro di soldi e i più increduli hanno buon gioco quando Papa Francesco ripete che «il diavolo entra dal portafogli». La Chiesa è molto prudente. La legge canonica prevede che sia il vescovo locale a intervenire per primo, di solito nominando una commissione di teologi e psicologi per valutare i fenomeni. Se il primo giudizio è favorevole, interviene la Santa Sede con un secondo gruppo di esperti. Monsignor Gianni Ambrosio, vescovo di Piacenza-Bobbio, chiuse nel 2013 la ricognizione avviata nel 2009 a San Bonico con un giudizio negativo ritagliato dalla Divina Commedia : «Avete il novo e 'l vecchio testamento / e il pastor de la Chiesa che vi guida: / questo vi basti a vostro salvamento». Ma anche la gerarchia deve arrendersi davanti al miracolo. Il più clamoroso caso recente è la lacrimazione di Civitavecchia: dal 2 febbraio al 15 marzo 1995 una statuetta mariana di gesso acquistata a Medjugorje pianse sangue per 14 volte, l'ultima delle quali mentre era tenuta in mano, davanti a testimoni, dall'allora vescovo Gerolamo Grillo. Il monsignore abbandonò lo scetticismo predominante fino a quel momento. Fabio Gregori, proprietario del manufatto fabbricato da un artigiano bosniaco, e la figlia Jessica ebbero anche visioni e messaggi. Una volta Papa Giovanni Paolo II venerò in segreto la statuetta che si era fatto portare in Vaticano. Dal giugno 1995 essa non si trova più nel giardino di casa Gregori ma nella chiesa di Pantano, eretta nel 2005 a Santuario della Madonna delle lacrime. In una decina d'anni, con l'assenso alla venerazione pubblica, la Chiesa di fatto ha riconosciuto che quelle lacrime inspiegabili erano un evento miracoloso.
I fedeli chiedono segni, soprattutto la gente più semplice e marginale, che non frequenta parrocchie e catechesi, magari più esposta al rischio di essere catturata da una devozione formale se non superstiziosa, ma anche più aperta ad accettare avvenimenti fuori dall'ordinario. C'è da chiedersi se non ci voglia una fede maggiore per accostarsi a queste circostanze ancora non consacrate da una pronuncia ufficiale. E qualche domanda se la dovrebbe porre anche la Chiesa «ufficiale», fatta di piani pastorali e gerarchie curiali, nel vedere che molti santuari e basiliche miracolose (da Assisi a Loreto, dal Santo di Padova a San Giovanni Rotondo di padre Pio, da Caravaggio alle Tre Fontane di Roma) sono sempre gremiti a differenza di tante parrocchie.
Stefano Filippi
http://www.ilgiornale.it/news/medjugorje-ditalia-1150977.html


MARTEDI’ 14 LUGLIO 2015 – PIAZZETTA DEL CARMINE – MAIERA’ (COSENZA) – ORE 19.00
locandina maierà








































Cari amici,
mercoledì 15 luglio 2015, Paolo Brosio e “ilteatrolibro” saranno ospiti a Cetraro Marina in provincia di Cosenza.
Alle ore 21.30 presso la Colonia San Benedetto andranno in scena le più belle immagini audio video dei casi più belli dell’ultimo libro di Paolo Brosio “I Misteri di Maria” Edizioni Piemme Mondadori. Storie di Fede, conversioni e guarigioni verranno mostrate attraverso foto e filmati commentati dal noto giornalista e scrittore Paolo Brosio.



SABATO 18 LUGLIO 2015, ORE 21.00 A SCALEA IN PIAZZA PADRE PIO: TESTIMONIANZA DI PAOLO BROSIO E “ilteatrolibro”   
locandina calabria luglio 2015









































13 commenti:

  1. un'altro molto ubbidiente.....chissà come è potuta andare avanti la chiesa x più di 2000 anni senza essere assediata da veggenti e messaggi e un inflazione di personaggi alla brosio......senza libri .....opere di carità......sembra che la vera cristianità sia nata con il vaticano 2 e i carismatici!!!!!ma attenti renderete conto al Signore della confusione che avete vomitato dentro il tempio.....con Dio non si scherza!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. !!!!!!!!!!!!!! bla bla bla !!!!!!!!!!...........bla bla bla!!!!!! bla bla.......!!!! bla!!!!!!!!!bla bla bla!!!!!!!!!bla bla bla bla bla bla , bla ,bla !!!........!!!!!!!.....!!!!!! ecc, ecc, ecc!

      Elimina
  2. quello che mi meraviglia anche è la facilità con cui comune pro loco stanno foraggiando questa bufala invece di usare i soldi x i poveri........sembra proprio che la parola di brosio valga più del discernimento spirituale che fa un vescovo....ormai siamo al ribaltamento completo dei ruoli!!!!!

    RispondiElimina
  3. bè chi non ha argomentazioni non può che esporre quello che ha nel cervello.......bla bla bla.......si ravveda prima di perdersi e seguire un brosio o simili che dimostrano di essere solo fanatici che seguono ogni dottrina .... si cerchi un buon direttore spirituale che l'aiuti a mettere ordine perchè è piuttosto confusa ...........

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sempre molto educati questi pseudocristiani antimedugorjani. Comunque, visto che si parla di cervello, lei non ha capito che quelle non erano argomentazioni (e mi chiedo come si poteva pensarlo!). Quando non ci sono interlocutori con i quali si può parlare senza essere insultati, io mi faccio da parte e li lascio BLA BLA BLAterare. ed ora prego, parta pure con i soliti insulti!

      Elimina
    2. Ma quali insulti, piuttosto vera carità cristiana mi impone di consigliarle di farsi curare da uno bravo!

      Elimina
  4. bè consigliare di rivolgersi a un direttore spirituale non credo si possa annoverare tra gli insulti .....a meno che non le piaccia la religione fai da te........fra le due lei insulta perchè evidentemente non ha argomenti...risponda pacatamente ......io sono cristiana e x essere tale non devo x forza credere a MED.... dove ho sbagliato?

    RispondiElimina
  5. Sono Medjugoriana. ..e non solo .

    Ho un padre Spirituale .
    Vado alla S.Messa quotidiana e recitò almeno i 4 S.Rosari al giorno come suggerito da Maria S.
    Gran parte delle Apparizioni citate le conosco personalmente . ...e posso affermare che le Apparizioni NON SONO DOGMA ma se "vere" ( serve un buon discernimento e impegno non solo critiche e scetticismo per comprendere . ..è sempre cmq un dono di Dio ) ma se sono vere....semplicemente sono un AIUTA DAL CIELO CHE la Madonna viene a donarci.

    Un aiuto di una Mamma . ..preoccupata della poca fedeltà dei suoi figli al Suo Figlio nei Comandamenti e ne Dogmi ...il Suo messaggio è sempre : pregate pregate pregate mettete Dio al primo posto ...tutto in linea con la Chiesa a Medjugorje da 34 anni senza un solo errore teologico ed in altre Apparizioni idem da meno tempo.

    Tutto qui....UN AIUTO di una MADRE!

    Non c'è bisogno di correre ne a Medjugorie né altrove per essere veri Cattolici . ...ma ....perché no!? ...se mi aiuta!??? ( niente si DEVE aggiungere alla Rivelazione Rivelata e niente a Medjugorie infatti come in altre apparizioni viene aggiunto )
    Quindi come ci insegna s.Paolo. ..delle rivelazioni prendete e tenete ciò che è buono!..

    Io metto in pratica il. Vangelo ...praticando ciò che da sempre S.Madre Chiesa ha insegnato ed insegna . ...ed in più . ...mi faccio aiutare dalla Mamma ?
    Che problema c'è ! ?....

    Auguro a tutti Medjugoriani e non una santa giornata ricordando che il 16 luglio è la Festa della Madonna del Carmelo è che è molto utile per chi già non lo avesse farsi investire dalla Chiesa dello SCAPOLARE forte protezione contro il demonio.
    Ciao a tutti e tutte con amore fraterno .

    RispondiElimina
  6. "Delle rivelazioni prendete e tenete ciò che è buono"..... E di grazia quando l'hanno eletta pontefice, se lei stessa si arroga il diritto di stabilirlo? La smetta di dire idiozie, lei può anche dire 87000 rosari al giorno ma che, essendo lei fuori dalla Chiesa, non possono essere graditi all'unico vero Dio dato che lei prega un idolo che si è fatta a suo piacimento, uso e consumo!

    RispondiElimina
  7. Saremo giudicati sull'amore....io non ll'ho mai offesa .
    Ed anche se la penso diversamente da lei non mi sono mai permessa di giudicarla .
    Buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chi l'ha offesa? Chi l'ha giudicata? Ho semplicemente fatto una CONSTATAZIONE. Lei è disobbediente e insiste nel voler fare a modo suo, è lei che ha preso la porta, nessuno l'ha sbattuta fuori. La fede fai-da-te NON è salvifica. Io l'ho ammonita nella Verità, e non c'è Carità senza Verità, cara acattolica doc, il suo amore è fondato sulla menzogna e dunque non è amore... si dia una regolata. Vuole far parte di una setta, faccia pure, non venga poi a lamentarsi se sta fuori dalla Chiesa, la Chiesa non è una setta!

      Elimina
  8. SI SI SI ILLUDA CHE SAREMO GIUDICATI SOLO DALL'AMORE AL PROSSIMO........NOI SIAMO TENUTI A DARE GLORIA A DIO NEL SUO TEMPIO ACCOSTANDOCI A GESU' CHE HA VERSATO IL SUO SANGUE X LA NOSTRA SALVEZZA .......NON MI RISULTA CHE CI ABBIA ORDINATO DI ANDARE IN GIRO COME TROTTOLE SEGUENDO QUESTA MIRIADE DI FALSI VEGGENTI E ANCOR PIU' FALSI MESSAGGI.....TALMENTE TANTI A MED DA AVERNE RIEMPITO UN ENCICLOPEDIA...........QUESTA NON PUO' ESSERE FEDE.......MA IDOLATRIA......

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.