ACTA APOSTATICAE SEDIS : come, cambiando un po' qua e un po' la, si può cambiare tutto...

lunedì 27 luglio 2015

La postina bussa 35.000 (sic) volte

Medjugorje: un falso dei carismatici. Ritrovato un prezioso libro sull’argomento  

di Pucci  Cipriani

zzzzmed112a
.
Don Mario Faggi, che è stato ricordato la settimana scorsa (il 22 luglio) a Firenze, presso la chiesa di San Gaetano, nel trigesimo della sua morte, con una Messa di requiem “ad Memoriam” nel rito romano antico, era teneramente devoto alla Madonna, per cui aborriva quelle “false visioni” mariane frutto di credulità, di sentimentalismo e soprattutto di inganni dei carismatici. Cercavo, senza fortuna, in alcuni fascicoli che mi ha lasciato don Mario, un aureo libretto che gli (e mi) fu consegnata nel 1999 da Paolo Baroni, lo studioso dei messaggi subliminali e del satanismo, vedi su http://www.centrosangiorgio.com, e che riguardava, appunto, Medjugorje .
Telefonai a Paolo Baroni ma mi disse che, ormai, quella pubblicazione sugli inganni Medjugorjani era, in effetti, introvabile.
Ho continuato nelle mie ricerche e, finalmente, eccoti sbucare da un sito tradizionalista, Salpan, quella pubblicazione che tanto colpì don Mario Faggi:
Apparition a Medjugorje” di Frère Michel de la Sainte Trinité (da uno studio pubblicato in fascicoli da “Contre – Reforme Catholique au xx Siècle” dal maggio 1984 al giugno 1985).
E’ stato tradotto in italiano dallo stesso Baroni, membro del meritorio Gruppo Reconquista e pubblicato, nel 1985, da“Contrattacco”, organo ufficiale di Reconquista.
Si tratta, praticamente, di una pubblicazione (31 capitoli) estremamente documentata scritta da un noto teologo e comprendente anche una biografia dei molti personaggi citati e una accurata bibliografia.
Posso assicurare che questo mio lavoro l’avrebbe voluto fare don Mario Faggi se le condizioni di salute glielo avessero permesso. Nel ricordo di un grande Maestro ed amico cerchiamo di dare noi un nostro contributo sulle 35.000 (sic) – trentacinquemila inquietanti apparizioni (?) di Medjugorje.
.
Per leggere il testo completo di “Apparition a Medjugorje” di Frère Michel de la Sainte Trinité, CLICCA QUI (cliccando poi sul riquadro in alto a destra “MEDJUGORJE”)
http://www.riscossacristiana.it/medjugorje-un-falso-dei-carismatici-ritrovato-un-prezioso-libro-sullargomento-di-pucci-cipriani/ù

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.