ACTA APOSTATICAE SEDIS : come, cambiando un po' qua e un po' la, si può cambiare tutto...

mercoledì 26 agosto 2015

Pronte le new entries gospiste

Tra crisi e dubbi su 'veggenti' Medjugorje perde pellegrini


<p>(Infophoto)</p>
(Infophoto)
"Meno pellegrini a Medjugorje per la crisi e per le 'indecisioni' del Vaticano". Negli ultimi anni, spiega all'Adnkronos il presidente dell'associazione Cuore di Padre Pio, Antonino Pio, si sono quasi "dimezzati i pellegrinaggi almeno dal boom del 2013". Medjugorje è una cittadina con meno di 5mila abitanti in Bosnia Erzegovina. Il paese viene visitato ogni anno da pellegrini, provenienti da tutto il mondo, dopo che il 24 giugno del 1981 la Madonna della Pace sarebbe apparsa a sei ragazzi.
"A seguito delle le parole sui 'veggenti', pronunciate dal Pontefice nell'omelia alla messa della domus di Santa Marta in Vaticano - aggiunge Antonino Pio - in molti hanno pensato che Bergoglio avesse fatto riferimento alle apparizioni mariane". Le interpretazioni delle parole del Pontefice hanno avuto effetto sui pellegrinaggi, anche se la decisione del Papa, ha confermato il portavoce vaticano padre Federico Lombardi, arriverà "dopo l'estate".
A pesare sui pellegrinaggi è stata anche la crisi. "Il calo c'è stato soprattutto da Calabria e Sicilia, molta gente vorrebbe andare e non può per questioni economiche - aggiunge Antonino Pio -, mentre tengono, nonostante tutto, le partenze dalla Campania e dalla Puglia".
Difficile fare un calcolo, invece, per l'organizzazione Pellegrinaggi di Fede, spiega all'Adnkronos il presidente Vilma Stefanini, anche se nell'ultimo anno "sembra esserci stata una lieve diminuzione". Ma non è semplice, spiega, individuare un trend "anche perché ci sono mesi più gettonati per le partenze come aprile e maggio" e "settembre e ottobre". Un pellegrinaggio giovane, quello che ha come meta Medjugorje, "l'età media qui è infatti tra i 25 e i 45 anni", rispetto a Lourdes, dove invece "è più alta". Nonostante la crisi, fa notare il presidente Stefanini, "sono molti anche i disoccupati che vanno per chiedere la grazia di un lavoro".
Tra i devoti la Regina della Pace, vanta anche Paolo Brosio che ha lanciato un appello al Pontefice perché "non la lasci sola Medjugorje e la protegga".
Pubblicato il: 25/08/2015  
http://www.adnkronos.com/fatti/cronaca/2015/08/25/tra-crisi-dubbi-veggenti-medjugorje-perde-pellegrini_EsmuA7jkzxq8hJ6PVCROWJ.html





Quarantano, apparzione del 13 agosto 2015
temponuovo.net     Tuesday, 14:03
Un anno fa come oggi la prima apparizione a Quarantano che ha iniziato un cammino di fede molto discusso e guidato dalla Veggente Teresa Scopelliti, una giornata a tratti calda e cielo sereno, in altri nuvolosa e leggermente piovosa, con più di mille persone che con le dita al cielo affermano con certezza di aver visto segni dal cielo e avvertito la presenza della Madonna e del figlio Gesù, alla fine del filmato le testimonianze data insieme alla veggente dalla gente presente.
Una giornata di festa e preghiera dove non sono mancati gli auguri alla Madonnina di Quarantano che ha compiuto un anno di cammino e preghiera, nonostante le circostanze passate avessero messo a dura prova l'evento, la presenza di tutta quella gente ha confermato che Quarantano e Teresa sono destinati a continuare insieme la missione che si presume sia stata proprio dall'alto dei cieli. Fonte: www.youtube.com/watch

1 commento:

  1. questi entri credente .....diventi credulona.... ne esci atea.....ma fatemi il piacere andate in chiesa e li troviamo Gesù che è La Via Verità Vita....tutto il resto sono trappole che allontanano dalla fede pura....beato chi crede senza aver visto!!!

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.