ACTA APOSTATICAE SEDIS : come, cambiando un po' qua e un po' la, si può cambiare tutto...

domenica 27 settembre 2015

Mentre ti ritrovi Ravasi..!


I bassifondi religiosi dell’EXPO


francesco putin
Expo Milano 2015. Padiglione della Santa Sede, quello che la Chiesa come Stato ha da dire a al resto del mondo. Entri e ti trovi davanti un arazzo di Rubens, probabilmente l’unica cosa vera della manifestazione, e ti senti già un gigante sulle spalle dei nani di tutto il mondo. Ma poi giri l’angolo e passi accanto ad un tavolo lungo su cui sono proiettati filmati presi dall’alto di mani che fanno finta di fare qualcosa che tipicamente si fa a tavola: far finta di giocare a scacchi, far finta di impastare, far finta di mangiare, far finta di celebrare messa…
I più fortunati riescono anche a sentire un signore che spiega che quella è la tavola della quotidianità.
Expo Milano 2015. Trecento metri più avanti. Padiglione della Russia, la Federazione Russa. Dopo averlo girato, discendi le scale accompagnato sulla sinistra da una mostra a pannelli dal titolo: La Chiesa Ortodossa Russa e le sfide della modernità. Una serie di una ventina di pannelli in inglese ciascuno fatto di una foto, un tema, dieci righe per riassumere cos’ha da dire la Chiesa di Mosca su quel tema lì. E non hanno paura a dire che fino a ieri, ma ancora oggi, se sei Chiesa ti devi occupare di salvezza dell’anima, di ciò che c’è di eterno nell’uomo e di quali strade lo salvano e quali lo dannano.
Expo Milano 2015. Pur rimanendo fedele figlio della Chiesa di Roma, te ne vai tra la folla pensando a Putin e all’agghindatissimo Kiril I, mentre ti ritrovi Ravasi.

4 commenti:

  1. pare la chiesa romana debba prendere esempio da quella ortodossa x quanto riguarda la fedeltà alle leggi di Dio!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pare proprio anche a me.. ma sarà sempre troppo tardi.Purtroppo!

      Elimina
    2. Basterebbe prendere esempio dall'oscura e nazifascista, malvagia, razzista Chiesa pre-nouvelle Pentecôte. Ah già, ma era oscura e nazifascista, non faceva la Raccolta differenziata, ergo non si prenda esempio da cotale moloch.

      Elimina
  2. credo che dobbiamo pregare con fede il Signore e speriamo che ci soccorra presto in questa babilonia!!!

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.