A Medjugorje qualcosa è cambiato. I messaggi straordinari che la Madonna consegna ai suoi veggenti sono vissuti intimamente, le testimonianze sono diventate momenti di preghiera.
Il pellegrino che adesso decide di andare nel paesino della Bosnia-Erzegovina ha la possibilità di vivere un incontro con Dio fatto sempre e unicamente di riflessione, mentre i veggenti sono testimoni quasi silenziosi di fede. E' un segno dei tempi. Una sorta di limbo, un "codice di preghiera" dettato dalla necessità, anche della Chiesa, di aiutare i pellegrini a vivere il pellegrinaggio come un momento di pura riflessione con Dio.IL MESSAGGIO. In questo "nuovo" clima, più o meno condiviso dai pellegrini stessi, arriva il messaggio che la Vergine ha dato a Marija. Ancora una volta il fulcro della vita deve essere la preghiera che coinvolge anche gli altri per essere testimoni del Signore. Ecco il testo: "Cari figli! Anche oggi prego lo Spirito Santo che riempia i vostri cuori con una forte fede. La preghiera e la fede riempiranno il vostro cuore con l'amore e con la gioia e voi sarete segno per coloro che sono lontani da Dio. Figlioli, esortatevi gli uni gli altri alla preghiera del cuore perchè la preghiera possa riempire la vostra vita e voi, figlioli, ogni giorno sarete soprattutto i testimoni del servizio: a Dio nell'adorazione ed al prossimo nel bisogno. Io sono con voi ed intercedo per tutti voi. Grazie per aver risposto alla mia chiamata".
2 Commenti
Nel nome del Padre
In verità vi dico: era tanto tempo che volevo scrivere approfondimenti di e per la religione e grazie al Cielo il tempo è arrivato! In fondo non di solo pane vive l'uomo ma anche di conoscenza e di fede. "Perché coloro che non vedono, vedano e quelli che vedono, diventino ciechi". E così sia! Buona lettura!
vi consiglierei di portare rispetto alla Madonna perchè anche se non appare come gospa a Merdjugorje è e rimane madre di Nostro Signore Gesù Cristo e la troviamo in tutte l chiese insieme a LUI!!state confondendo gli spettacoli pietosi del mondo con le "cose di Dio"!!!!!le chiese si vuotano perchè i ministri di Dio invece di insegnare la strada che porta alla vita eterna e accostarci al trascendente si sono arenati in tante attività che i fedeli trovano già nel mondo, sono omologati in tutto e per tutto ai laici non ricordando che il ministero sacerdotale è un impegno che richiede distacco dalle cose prettamente laiche x poter meglio servire Dio diventando un suo strumento a beneficio di tutti!!!
RispondiElimina