ACTA APOSTATICAE SEDIS : come, cambiando un po' qua e un po' la, si può cambiare tutto...

venerdì 20 novembre 2015

Ce la farà Paolino a restare single?

Medjugorje, single leccesi in pellegrinaggio sui luoghi mariani per trovare l’anima gemella



Un viaggio sui luoghi delle presunte apparizioni mariane, non solo per fede ma anche per cercare la donna della propria vita: sarebbero diversi i salentini pronti a partire per questa particolare esperienza. Unica regola: non essere separati o divorziati.

Single salentini in viaggio a Medjugorje sui luoghi mariani, non per cercare la fede ma per trovare l’anima gemella: ci sarebbe anche un gruppo di leccesi tra i pellegrini che si sono evidentemente affidati ad un’agenzia matrimoniale, particolarmente cattolica, che organizza viaggi per soli single nella terra delle presunte e discusse apparizioni mariane, alla ricerca della donna della propria vita.

La notizia, ripresa anche dai quotidiani nazionali, nasce dopo la diffusione del volantino dell’associazione “L’esercito di Maria” che ha promosso un viaggio per soli single, con una ricerca dell’anima gemella, che possa permettere ai pellegrini di mettere su famiglia. Il costo totale dell’esperienza, secondo quanto riportato da Il fatto quotidiano, sarebbe di circa 240 euro.
Una rappresentanza di salentini ha deciso di sposare questa formula (non è chiaro però se si siano affidati alla stessa o ad un’altra agenzia matrimoniale), recandosi nei luoghi dove si dice avvengano le apparizioni mariane, per cercare la donna con cui provare a mettere su famiglia. Sarebbero già numerose le adesioni e le richieste di partecipazione al pellegrinaggio che dovrebbe tenersi dal 6 all’11 dicembre.
Una sola regola, però, è fondamentale, pena l’esclusione: i partecipanti non possono essere né separati, né divorziati. 

LA PROCESSIONE DEI CUORI INFRANTI

L'Esercito di Maria, fondazione creata dall'ex barista e spiritista Annalisa Colzi, ha organizzato il 'Primo pellegrinaggio per single a Medjugorje'. Tra fede e desiderio di trovare l'anima gemella sono in molti ad aver già chiesto informazioni.
il-pellegrinaggio-per-singleSembra proprio che la religione in Italia stia diventando sempre più un business. Lo dimostra il Primo pellegrinaggio per single a Medjugorje organizzato dall’Esercito di Maria, associazione di promozione sociale con sede a Montemurlo (Prato). Un viaggio lungo quattro mesi (dal 31 marzo al 4 aprile 2016) a cui già in moltissimi hanno fatto richiesta di adesione.
L’AVANZATA DELL’ESERCITOUfficialmente nato il 2 gennaio 2014, l’Esercito di Maria è stato fondato dall’ex negoziante, ex barista ed ex spiritista Annalisa Colzi che, dopo aver passato una vita tra un lavoro e un altro, ha deciso di votare anima e corpo allo spiritualismo mariano. Ultima delle sue trovate, così, è stato il pellegrinaggio in Bosnia aperto solo a persone single. Anche se la proposta della signora Colzi è sembrata essere di cattivo gusto, sono già in molti ad aver chiesto informazioni. Vuoi per la spiccata fede, vuoi nella speranza di trovare finalmente l’anima gemella.
REGOLE FERREETuttavia il pellegrinaggio non è aperto a tutti. Per partecipare al viaggio per anime sole organizzato dall’Esercito di Maria verso Medjugorje bisogna avere determinate caratteristiche. «A malincuore non possiamo accettare divorziati o separati perché questi sono i regolamenti della Chiesa e non si possono aggirare», fa sapere la Colzi come ha riportato il Corriere della Sera. Discorso diverso per chi ha avuto l’annullamento dalla Sacra Rota, dato che «sono in regola e ben accetti perché possono formare una nuova famiglia».
ALCUNI DUBBI
Tuttavia l’idea ‘innovativa’ di Annalisa Colzi non sembra essere stata accettata di buon grado dalla comunità cattolica. L’organizzatrice vuole però difendere la sua trovata: «C’è sempre qualcuno che mugugna ma noi andiamo avanti. Non siamo un’agenzia per single. A Medjugorje si va per pregare, scacciare il principe delle tenebre e, se Dio vuole, per formare una famiglia con la benedizione di Maria». Il viaggio dovrebbe costare 240 euro a persona, in pullman oppure via traghetto da Ancona, vitto e alloggio compresi.

Cari amici,
finalmente è arrivato il “Telefono del Cuore”! Un’importante novità che sto presentando questa sera a Rete 4. Guardate il video e passate tutti al “Telefono del Cuore” con la scheda Sim di Green Telecomunicazioni, che permette di risparmiare con telefonate illimitate e gratuite tra tutti i “Telefoni del Cuore” mobile e ci aiutate a Medjugorje per costruire, con la Onlus “Olimpiadi del Cuore”, l’ospedale di pronto soccorso e le case per orfani ed anziani.
“Telefono del Cuore” è per tutti, privati ed aziende, con telefonia sia mobile che fissa, Adsl illimitata e ad alta velocità!
Per info chiamate il numero verde 800.913046
Grazie a tutti per il vostro aiuto!
Paolo Brosio

1 commento:

  1. Qualcuno sa se nella promozione è compresa anche una batteria di pentole in acciaio inox e/o qualche altro gadget gratuito??? Comunque la Colzi e Brosio potrebbero unirsi e promuovere "Il telefono per single" così prendono due coglion...pardon piccioni con una fava!

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.