ACTA APOSTATICAE SEDIS : come, cambiando un po' qua e un po' la, si può cambiare tutto...

sabato 7 novembre 2015

Gulag Francesco


Breaking news: le Francescane dell'Immacolata commissariate, per un puro reato di opinione

Ci sono Ordini religiosi i cui vertici organizzano finte perquisizioni della Guardia di Finanza per truccare le elezioni interne (i Camilliani) o il cui Superiore, insieme ai confratelli, frequentava marchettari cui offriva droga (i Carmelitani scalzi), per non parlare di quelli che trovano normale stuprare i dodicenni (i Salesiani olandesi). Nessuna di queste amabili congregazioni è stato oggetto di commissariamento. Trattamento ben più aspro è invece riservato ai Francescani e alle Francescane dell'Immacolata, ancorché non sia ancora saltato fuori alcun fatto 'pruriginoso': né a sfondo sessuale, né economico (le indagini circa presunte distrazioni si sono arenate: i soldi non erano dei frati, ma di benefattori che, giustamente, sono liberi di non approvare il nuovo corso e di non consegnarli ai Commissari del Popolo inviati dal Vaticano).
Insomma, dopo accurate visite apostoliche palesemente volte a distruggere l'Ordine, alla fine non è apparso nulla di nulla. Ma l'hanno commissariato egualmente, col fine evidente di distruggerlo, come bene ricorda Blondet nell'articolo riportato qui sotto. Le suore sono colpevoli, come plasticamente riconosce il decreto di commissariamento che pubblichiamo in anteprima, solo del capitale delitto di non essere "riuscit(e) ad assimilare adeguatamente ed applicare nel contesto della propria vita e missione apostolica le ricchezze dell'insegnamento conciliare e del successivo magistero papale sulla vita consacrata".
Questo smentisce, per inciso (e non ve n'era nemmeno bisogno!), le insinuazioni raccolte dal Corriere della Sera in merito a pratiche estreme ed innaturali di mortificazione e di obbedienza praticate nell'Ordine. Ora, che i Francescani dell'Immacolata applicassero la clausura e la regola francescana sine glossa (a differenza dei sullodati carmelitani, per esempio), non stentiamo a crederlo. Ma evidentemente senza alcuno di quegli abusi parasessuali che il quotidiano sembra insinuare. State certi che, se ci fosse stata anche solo una parvenza di ciò, il Vaticano ci sarebbe andato a nozze, pur di screditare l'Ordine troppo poco conforme al nuovo corso e alle necessità di 'aggiornamento'.
La morale è sempre quella: sodomizzatevi pure, drogatevi e rubate, ma non toccate il Concilio Vaticano II.
Viva la Chiesa della Misericordia di Papa Francesco!


Enrico




3 commenti:

  1. Contenti adesso p. Michele, p.Sgangherati , p. darth Fenner , p. Sicario , p.calloni pestati, padre giuda fonfo ? Avete finalmente fatto centro ! Bravi Bravi ! Calamity Jane

    RispondiElimina
  2. loro hanno le chiese (vuote....) ma noi abbiamo la fede

    RispondiElimina
  3. Anche uno come me, ormai, pur non troppo addentro a questa querelle, ha capito le cose per sommi capi. Come in tutto il resto, basta ormai guardare a Bergoglio, regola di Fede all'inverso: dove si schiera luilui, là vi sono il Mondo, la Carne e il Diavolo.

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.