8 Novembre 2015.Monsignor Antonio Livi risponde ancora a Padre Cavalcoli.
DIFESA “SCIENTIFICA” DELLA VERITÀ CATTOLICA SUI SACRAMENTI DEL BATTESIMO, DEL MATRIMONIO, DELLA PENITENZA E DELL’EUCARISTIA.
CONTRO QUELLE PROPOSTE DI RIFORMA CHE PRETENDONO DI IMPORSI ALL’OPINIONE PUBBLICA, NON CON ARGOMENTI TEOLOGICICAMENTE FONDATI MA CON SOFISMI E VUOTA RETORICA DELLA VERITA' CATTOLICA SUI SACRAMENTI DEL BATTESIMO SUL MATRIMONIO, DEL BATTESIMO
di Antonio Livi
Come ho spiegato fin dall’inizio nel dare vita all’Unione Apostolica “Fides et ratio”, essa è impegnata in una difesa “scientifica” - e pertanto non ideologica, non retorica, non faziosa - della verità cattolica. Ora, si può considerare “scientifica” un’argomentazione teologica solo quando parte dal dogma – riconosciuto come verità assoluta - e da lì trae ipotesi di interpretazione che, da un punto di vista rigorosamente logico, siano compatibili con il dogma.
Purtroppo il duo Ipaziano proseguirà imperterrito nel miagolio straziante con scivolata sempre straziante lungo lo specchio della vana superbia del : io ho studiato, io sono il più grande teologo, io so io e voi nun siete un ..... , io ho scritto, io ho detto, io ho fatto, io so er mejo della covata , io io io io ......... Uffa , ma non se ne può più !
RispondiEliminaI modernisti si riconoscono dal loro orgoglio smisurato (anche superbia e saccenteria, ovviamente), l'esatto opposto dell'umilà del vero cristiano. Infati Maria SS.ma risponde all'Arcangelo Gabriele "Eccomi ! sono la serva del signore..." Questi qua invece sono servi del demonio e vogliono a tutti i costi imporre anche a noi quela servitù. Ma per me possono andare letteralmente "al diavolo" tutti quanti, con ttta la loro boria e saccenteria. Dio ce ne liberi e scampi !
RispondiElimina