ACTA APOSTATICAE SEDIS : come, cambiando un po' qua e un po' la, si può cambiare tutto...

lunedì 9 novembre 2015

Il sofisma ipaziano


8 Novembre 2015.Monsignor Antonio Livi risponde ancora a Padre Cavalcoli.

DIFESA “SCIENTIFICA” DELLA VERITÀ CATTOLICA SUI SACRAMENTI DEL BATTESIMO, DEL MATRIMONIO, DELLA PENITENZA E DELL’EUCARISTIA.
CONTRO QUELLE PROPOSTE DI RIFORMA CHE PRETENDONO DI IMPORSI ALL’OPINIONE PUBBLICA, NON CON ARGOMENTI TEOLOGICICAMENTE FONDATI MA CON SOFISMI E VUOTA RETORICA DELLA VERITA' CATTOLICA SUI SACRAMENTI DEL BATTESIMO SUL MATRIMONIO, DEL BATTESIMO
di Antonio Livi
Come ho spiegato fin dall’inizio nel dare vita all’Unione Apostolica “Fides et ratio”, essa è impegnata in una difesa “scientifica” - e pertanto non ideologica, non retorica, non faziosa - della verità cattolica.  Ora, si può considerare “scientifica” un’argomentazione teologica solo quando parte dal dogma – riconosciuto come verità assoluta - e da lì trae ipotesi di interpretazione che, da un punto di vista rigorosamente logico, siano compatibili con il dogma. 



2 commenti:

  1. Purtroppo il duo Ipaziano proseguirà imperterrito nel miagolio straziante con scivolata sempre straziante lungo lo specchio della vana superbia del : io ho studiato, io sono il più grande teologo, io so io e voi nun siete un ..... , io ho scritto, io ho detto, io ho fatto, io so er mejo della covata , io io io io ......... Uffa , ma non se ne può più !

    RispondiElimina
  2. I modernisti si riconoscono dal loro orgoglio smisurato (anche superbia e saccenteria, ovviamente), l'esatto opposto dell'umilà del vero cristiano. Infati Maria SS.ma risponde all'Arcangelo Gabriele "Eccomi ! sono la serva del signore..." Questi qua invece sono servi del demonio e vogliono a tutti i costi imporre anche a noi quela servitù. Ma per me possono andare letteralmente "al diavolo" tutti quanti, con ttta la loro boria e saccenteria. Dio ce ne liberi e scampi !

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.