ACTA APOSTATICAE SEDIS : come, cambiando un po' qua e un po' la, si può cambiare tutto...

sabato 12 marzo 2016

Auditel 2016:

Mons.Galantino ai ragazzi "condividere la card da 500 euro - che dovrebbe dare il Governo- con i loro amici- giovani immigrati-"

Commossi per il grande senso  di carità e di amore evangelico che Mons. Nunzio Galantino, Segretario Generale della CEI, ha nei confronti di coloro che sono migrati, clandestinamente, in Italia Gli assicuriamo che i fedeli cattolici, a livello personale e/o come appartenenza a gruppi ecclesiali, da anni aiutano concretamente tutti coloro, italiani o stranieri non importa, che versano in stato di difficoltà a causa della crisi economica creata a tavolino dai potenti della terra.
Forse il loquace ( ma silente in altre situazioni) Segretario della CEI dovrebbe sapere tante cose ... 
Citiamo così a caso: anche gli over 50 che hanno perso il lavoro, non lo troveranno mai più, sono senza sussidio e non possono accedere alla pensione... oppure che anche a coloro che testardamente ( o profeticamente) hanno deciso di rimanere ancorati al lavoro agricolo  un improbabilissimo bonusgovernativo farebbe assai comodo soprattutto per sostentare i loro figli negli studi.
Ma i contadini, gli operai e le operaie disoccupati non fanno più notizia ... ecco allora che il solerte Vescovo-Segretario CEI ogni tanto trova qualcosa di soprendente che riesca a mostrare che esiste ancora...
L'Auditel televisivo è salvo !
Però se  dovessimo consigliare un amico/ca a condividere un bonus governativo ad essi assegnato non esiterei di segnalare i nominativi di quei bravi ed eroici Parroci, della mia Diocesi ad esempio, che vivono in stato quasi miserevole ma con l'allegria nel cuore perché debbono sostentare le spese delle loro tante chiese ed aiutare i poveri della parrocchia sia dal confessionale che nei super mercati rionali.
La stessa cosa dicasi per i Frati che NON percependo l'8/1000 vivono in stato perenne di "dieta"... e sappiamo di dire il vero !
Questo avviene nella mia Diocesi.
Non parliamo poi dei chierici degli Istituti Ecclesia Dei che sono per fortuna veri poveri ambulanti...
Mi consola solo il fatto che per fortuna fra qualche anno il nome di Mons. Galantino sarà solo uno sbiadito ricordo delle cose peggiori di questo tempo di "passaggio".
Leggiamo le esortazioni Auditel del solerte Vescovo Galantino così silente, anzi muto, per altre questioni ( Family day al Circo Massimo; approvazione legge sui "diritti civili" ecc ecc)  :

Il bonus di 500 euro dato ai 18enni, così come è nella Legge di stabilità, non tocca i giovani immigrati, sono quei ragazzi che vivono insieme ai nostri ragazzi”.
Lo ha detto il segretario generale della Cei, mons. Nunzio Galantino, in un’intervista al Tg2000, il telegiornale di Tv2000, a margine del convegno ’Immigrazione: un’opportunità economica’ presso la sala della Regina di Montecitorio.
Mons. Galantino ha spiegato di “non aver capito il criterio” e proposto che “se questo gesto non lo compiono i politici, ho invitato i ragazzi stessi a condividere la card da 500 euro con i loro amici”.

2 commenti:

  1. io proporrei a galantino di spogliarsi di tutte le sue ricchezze e darle ai poveri......dia l'esempio.....

    RispondiElimina
  2. Probabilmente il buon don Nunzio ritiene che l'erario italiano sia fratello gemello del pozzo di San Patrizio.
    Quando si renderà conto che così non è, e non è mai stato, potrà sempre proporre al Ministero delle Finanze Vaticane di provvedere i giovani di importazione di una bella 'migration card' di altrettanti euro, considerato che lo Stato Vaticano - beato lui, verrebbe da dire - naviga ancora nell'oro...

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.