ACTA APOSTATICAE SEDIS : come, cambiando un po' qua e un po' la, si può cambiare tutto...

lunedì 5 dicembre 2016

La reincarnazione esiste?


Apprendiamo dal sito Messa in Latino, che lo scorso 9 Novembre la pagina Facebook in tedesco di Radio Vaticana ha pubblicato un fotomontaggio dell'eresiarca tedesco con le sembianze dell'argentino. 

Nelle intenzioni della redazione,  dovrebbe trattarsi di un'immagine esilarante. I lettori normali non sembrano condividere l'entusiasmo dell'emittente sedicente cattolica. Ecco un florilegio dei commenti:
- Lutero era un assassino e si è scontrato in infinite disgustose diatribe con chiunque.  E' inappropriato e degradante mostrare questo ridanciano scaccino di Satana. Lutero era una persona cattiva, e certamente non un Cristiano! Quest'uomo mi disgusta. 
- Ecumenismo bello e buono, ma sembra che serva solo ad incentivare l'eresia. 
- Il distruttore della Chiesa Cattolica con le sue due facce oggi siede in Vaticano.
- Reincarnazione!  
- Penso che questi due abbiano molto in comune. 
- Papa Francesco è un eretico: non riuscirà a distruggere la Santa Chiesa di Gesù Cristo.  
- Non c'è nulla da scherzare.
- Ecco cos'è l'ecumenismo.
C'è da chiedersi come valutano i censori della satira tradizionalista questa vignetta. Scandalosa? Indecorosa? Oltraggiosa? Ma no: ne sorrideranno, beandosi della simpatia che il lanzichenecco dovrebbe suscitare con la sua sguaiata risata nei panni dell'eresiarca tedesco. 

Non c'è da stupirsi. Ma, guarda caso, quando vignette analoghe condannano gli eccessi bergogliani, eccoli a stracciarsi le vesti, a gridare al rigurgito di integralismo, alla violenza. 


Viceversa, i Cattolici normali sorridono alle vignette di Baronio, mentre si scandalizzano dei goffi tentativi di Radio Vatikan di render simpatico Bergoglio e le sue eresie. 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.