“A FRANCE’, ma n’do sta la tua misericordia?”
A Roma è tornato Pasquino. Finalmente.
http://www.maurizioblondet.it/france-ndo-sta-la-tua-misericordia/
http://www.maurizioblondet.it/france-ndo-sta-la-tua-misericordia/
MANIFESTI CONTRO IL PAPA A ROMA. UN INEDITO STORICO. UNA PASQUINATA IN VERSIONE TERZO MILLENNIO.
A Roma ogni tanto appaiono manifesti senza permesso sui muri; cioè manifesti che non seguono la regolare trafila presso il Comune. Una versione moderna e aggiornata dei biglietti che i romani scontenti appendevano a Pasquino, la statua mutilata presso piazza Navona, per protestare contro ingiustizie ed esprimere il proprio disagio.
L’ultimo caso di affissione di manifesti – irregolari – e irridenti riguardava il Ministro della Pubblica Istruzione, Valeria Fedeli, qualche mese fa. Ma che i muri di Roma si coprissero di decine di manifesti contro il Pontefice è certamente una grossa novità.
E’ accaduto oggi, e ne ha dato notizia l’ADN Kronos in questi termini:
“Sono comparsi stamane a decine in tutta Roma, appesi sui muri della città, manifesti di contestazione a papa Francesco e al suo operato. La foto a tutto campo riporta l’immagine del Pontefice con un’espressione particolarmente rabbuiata e accigliata. In basso, su fondo violaceo, la scritta con venature romanesche: ‘A France’, hai commissariato Congregazioni, rimosso sacerdoti, decapitato l’Ordine di Malta e i Francescani dell’Immacolata, ignorato Cardinali… ma n’do sta la tua misericordia?’. Il poster è anonimo, non riporta sigle né simboli, ma è facilmente riconducibile agli ambienti conservatori che sempre più manifestano la loro opposizione al magistero, ai provvedimenti e alla linea pontificale di papa Bergoglio”.
http://www.marcotosatti.com/2017/02/04/manifesti-contro-il-papa-a-roma-un-inedito-storico-una-pasquinata-in-versione-terzo-millennio/
"...poster che tappezzano Roma non sono presenti simboli, loghi o sigle che possano essere riconducibili a qualcuno. Sicuramente però derivano dagli ambienti conservatori..." se non si sa è inutile ipotizzare e accusare.... chiunque sia stato sta esprimendo la contradizione palese che amorba il comportamento di Bergoglio!Sia Lodato Gesù Cristo!
RispondiEliminaMais ce n'est qu'un début! j'espère.
Eliminama sicuramente daranno la colpa a Burke !
purtroppo il rischio potrebbe essere quello!hanno messo per iscritto quello che la maggior parte di noi cristiani pensiamo e sottoscriviamo .....speriamo che Bergoglio si renda conto che ha solo l'appoggio di una manciata di modernisti...si converta e ci confermi nella fede!
Elimina
RispondiEliminaSuore Francescane dell'Immacolata protesta contro di teologia assurdo e strano di Papa Francesco e Card.Braz de Avez
http://eucharistandmission.blogspot.it/2017/02/suore-francescane-dellimmacolata.html
Ma qui se cambiano le cose! Ma de chè Francesco c'ha da esse' misericordioso? So' quelli che c'hanno subìto er torto a dovè perdonà er Papa, e no er contrario. Quelli stanno a posto.. er Papa forse no.
RispondiEliminaIl silenzio dei giusti rafforza il potere dei nemici DIO!!!
RispondiEliminaQualcuno, finalmente anche a Roma, se ne accorto.
A Francé stai sereno!!!!
Non vi preoccupate, è intervenuta la Digos per scoprire i criminali mandanti di chi ha osato tanto contro l'uomo più misericordioso dell'universo, questa notte potremo dormire sonni più sereni. Leo
RispondiEliminaFreedomPop is UK's #1 ABSOLUTELY FREE mobile communications provider.
RispondiEliminaVoice, SMS & data plans costing you £0.00/month (100% FREE).