ACTA APOSTATICAE SEDIS : come, cambiando un po' qua e un po' la, si può cambiare tutto...

martedì 7 marzo 2017

Minichurch, minimass

PADRE LEOPOLDO ALL’ALTARE. UN KIT STILE LEGO PER I BAMBINI PER FARLI GIOCARE ALLA MESSA

Abituati come siamo ai temi seri, ci concediamo una piccola digressione più leggera, per parlare dell’iniziativa di un’azienda a carattere familiare, di Saint Paul (Minnesota), la Domestic Church Supply Company. Ha creato sullo stile del Lego, una scatola di gioco a costruzioni per fornire ai bambini il materiale per “giocare alla messa”.
La scatola si intitola: “Padre Leopoldo celebra messa”, e contiene 171 mattoncini, di stile Lego, di tre mattoncini modificati e di un libretto di istruzioni di 28 pagine a colori, per guidare i bambini nell’assemblaggio dei vari pezzi.
“Padre Leopoldo è in missione per annunciare la buona novella di Gesù Cristo con minipersonaggi ovunque”, recita la pubblicità del sito. I tre pezzi modificati sono il collare romano del sacerdote, il sacramentario e il lezionario. Inoltre la scatola comprende quattro vesti litugiche (una casula verde per il Tempo ordinario, rossa a bianca per i giorni di festa e viola per l’Avvento e la Quaresima).
Con l’aiuto delle 28 pagine di istruzioni i piccoli utenti possono costruire l’altare, l’ambone, il tavolo di servizio, la cattedra e il tabernacolo. L’azienda chiede due settimane di tempo dall’ordine per consegnare la scatola: “Stiamo lavorando sodo per ridurre i tempi delle consegne, ma questi set sono preparati a mano e ci vuole un po’ di tempo per metterli insieme”.
Spiega il sito che la famiglia è detta spesso la “Chiesa domestica” , e che i genitori, “con l’aiuto essenziale della parrocchia e della Chiesa universale, sono responsabili per le prime impressioni e le più frequenti esperienze di fede” dei bambini.
Per questo è stato inventato “Padre leopoldo”; “cominciamo con un prodotto e speriamo di aggiungere gradualmente altri oggetti che aiutino a sostenere la vostra chiesa domestica”.
Se volete, potete curiosare sul sito della Domestic Church Supply Company.
Marco Tosatti
http://www.marcotosatti.com/2017/03/06/padre-leopoldo-allaltare-un-kit-stile-lego-per-i-bambini-per-farli-giocare-alla-messa/

* * * * Lunedi, 6 marzo 2017. Ieri Domenica, a Bayeux,  circolâtri e chierici profanatori hanno organizzato tra clown e giocolieri, una farsa che erroneamente hannochiamato" Messa ":
2017/03/05 alle 21.54.00 screenshot 2017/03/05 alle 21.52.51 screenshot
2017/03/05 alle 21.53.39 screenshot 
Secondo la stampa locale, ci sono stati più di 1.000 persone ad assistere a questo spettacolo.La prova che nella diocesi di Bayeux, ci sono almeno 1.000 persone - vescovo in testa - che non sanno ciò che é l'Eucaristia e non capiscono quello che dicono, durante le preghiere in francese. 
Il prossimo passo: il battesimo di leoni marini e la comunione solenne agli scimpanzé. Certo che vi piacerà: le persone amano i "giochi del circo" ... 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.