ACTA APOSTATICAE SEDIS : come, cambiando un po' qua e un po' la, si può cambiare tutto...

domenica 1 ottobre 2017

Il cammino del letame

Vatileaks III?

Molinari, Tornielli, Becciu, alla presentazione dell’ultimo libro di Tornielli
Nella nota intervista al Corriere Libero Milone, “ex revisore dei conti vaticani… addita Giovanni Becciu, sostituto della Segreteria di Stato, e Domenico Giani, capo della gendarmeria vaticana, due fedelissimi di Bergoglio”.

Subito alcuni giornali, tra cui Il Fatto quotidiano rilanciano, e qualcuno ben informato, come Piero La Porta,ricorda la brutta fine fatta da quanti hanno cercato davvero di fare pulizia in Vaticano: Ettore Gotti Tedeschi, prima, il cardinal Pell e Libero Milone, poi.
Ma chi è Becciu? Ce lo racconta qui Formiche: http://formiche.net/2017/09/29/si-muove-angelo-becciu/
Quanto al suo rapporto con Tornielli, La Porta scrive: “… La verità è che gli occupanti della Santa Sede temono l’intervista di Libero Milone come il diavolo l’acqua santa: essa sovverte il cammino del letame: «Il vecchio potere che è ancora tutto lì, e si è sentito minacciato quando ha capito che potevo riferire quanto avevo visto nei conti». E rimarca: «Spero che i documenti sequestrati il 19 giugno escano fuori dal Vaticano». Ha visto e capito, Milone, soprattutto minaccia quanto da costoro è più temuto che mai: la trasparenza, il disvelamento dei segreti inconfessabili. Monsignori avvisati e nel panico.
Poche ore dopo Andrea Tornielli, vaticanista preferito di Becciu, spara il nebbiogeno: pone Ettore Gotti Tedeschi, ex presidente IOR, a capo d’una fronda vandeana alle vongole, contro Francesco. Grossolana approssimazione, se non altro perché Gotti Tedeschi firmò ben dopo i 40 autorevoli studiosi internazionali, ripetiamo: autorevoli e internazionali; Tornielli non sa l’inglese e non se n’è accorto.
Con la bufala su Gotti Tedeschi la libera stampa italiana raccoglie e rilancia il dossier sulla povera Emanuela Orlandi, altro nebbiogeno sull’intervista a Milone e le sue parole inequivocabili….” (http://www.pierolaporta.it/bergoglio-dossier-conti-segreti-e-potere/).
 | 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.