ACTA APOSTATICAE SEDIS : come, cambiando un po' qua e un po' la, si può cambiare tutto...

lunedì 19 marzo 2018

Un pontefice che nessuno s’aspetta.

La Salette & San Domenico Savio: “L’Inghilterra si convertirà”… E sarà l’inizio del Trionfo del Cuore Immacolato di Maria



Segreto di Nostra Signora di La Salette affidato a Massimino Giraud

« Il 19 settembre 1846 noi abbiamo visto una bella signora (…) Ecco ciò che quella signora mi ha detto. Se il mio popolo continua, ciò che sto per dirti arriverà al più presto; se cambia un poco, sarà più tardi. La Francia ha corrotto l’universo, un giorno sarà punita. La fede si spegnerà in Francia. Un terzo della Francia non praticherà più la religione o quasi. L’altra parte la praticherà ma non bene …

In seguito le nazioni si convertiranno e la fede si riaccenderà dovunque.

Una grande contrada del Nord dell’Europa, ora protestante, si convertirà e sull’esempio di quella contrada anche le altre nazioni del mondo si convertiranno.

Prima che questo accada si verificheranno nella Chiesa grandi turbamenti e poco dopo il Santo Padre, il papa, sarà perseguitato. Il suo successore sarà un pontefice che nessuno s’aspetta.


Poco dopo giungerà una grande pace, ma non durerà a lungo. Un mostro verrà a turbarla. Tutto quello che vi dico accadrà nel prossimo secolo o al più tardi negli anni del duemila » (…)

Fonte
it.aleteia.org/…/2



« Il nome della nazione, che farà da traino alle altre nell’unirsi alla Chiesa di Roma, Massimino lo rende noto nel suo messaggio del 5 agosto 1853, scritto per imposizione di mons. Ginoulhiac: «L’Inghilterra sarà lo strumento, grazie al quale tutte le nazioni dell’universo si convertiranno». Tre anni più tardi, nel 1856, anche S. Giovanni Bosco annunciò al papa Pio IX quella conversione, predetta dal giovane santo della sua Congregazione, Domenico Savio »

(
A. Galli, Scoperti in Vaticano i Segreti di La Salette, Sugarco, Milano 2008).


« Vorrei dire a Sua Santità, se potessi parlargli, di non smettere mai di occuparsi con particolare sollecitudine dell’Inghilterra, poiché Dio sta preparando un gran trionfo del cattolicesimo in quel regno ».

Ecco quanto confidava nel 1854 san Domenico Savio al suo maestro, Don Bosco, dopo una delle sue frequenti estasi mistiche (1).

Da quando, nel 1841, il movimento di Oxford avviava la prima grande ondata di conversioni dall’anglicanesimo al cattolicesimo romano, portando nell’ovile della Chiesa figure del calibro dei cardinali John Henry Newman e Henry Edward Manning, questo flusso non si è più interrotto.

Le conversioni si sono moltiplicate negli ultimi anni, come reazione allo sfaldamento della confessione anglicana in ambito morale e liturgico. Il fenomeno ha una portata tale da indurre Papa Benedetto XVI a redigere, nel novembre 2009, la Costituzione apostolica Anglicanorum coetus, regolandone gli aspetti teologici e canonici.

Appena pubblicato il documento, un centinaio di vicari (parroci) anglicani negli Stati Uniti hanno chiesto di essere accolti nella Chiesa cattolica. Il vescovo anglicano di Fulham, in Inghilterra, capo del movimento filo-cattolico Forward in the Faith, dichiarava: “Le conversioni collettive sono una vera possibilità. Noi abbiamo più di mille sacerdoti membri dell’associazione che vorrebbero fare questo passo”.

Nel 2011, ben tre vescovi della Church of England hanno abiurato gli errori e chiesto l’ammissione nella Chiesa cattolica. Clamorosa, poi, la conversione di intere parrocchie con in testa il proprio vicario. La scorsa Pasqua, per esempio, venti parrocchie anglicane sono state ammesse nella Chiesa cattolica con una solenne cerimonia nella cattedrale di Westminster, a Londra.

Il fenomeno si è esteso anche agli Stati Uniti e all’Australia. Nell’inizio dell’estate, tre parrocchie anglicane nel Maryland hanno abbracciato la vera fede, mentresei parrocchie in Texas hanno compiuto lo stesso passo a maggio.

Forse la Provvidenza sta proprio preparando quel “grande trionfo del cattolicesimo in Inghilterra” al quale accennava san Domenico Savio.


Fonte:
www.atfp.it/…/575-attualita

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.