ACTA APOSTATICAE SEDIS : come, cambiando un po' qua e un po' la, si può cambiare tutto...

sabato 3 novembre 2018

Il Gospo getta la maschera!?


Papa Francesco confessa: “Io ho salvato Medjugorje”


Il blog Medjugorje tutti i giorni ha riportato oggi una trascrizione di un intervento che ha fatto nel giorno di tutti i Santi Chiara Amirante, la fondatrice della comunità Nuovi Orizzonti, che si trova a Medjugorje in questi giorni con don Davide Banzato e Nek.
La Amirante, davanti a tante persone, ha detto di avere avuto l’occasione di parlare con papa Francesco per un’ora su Medjugorje. “Ho la benedizione del Papa per potervi dire quello che mi ha detto”, ha detto la Amirante. 


“Sono andata a parlare col Papa, perché ho capito che le voci che giravano in Vaticano su Medjugorje erano sballate. Così sono arrivate a lui voci che ci sarebbero state 76 mila messaggi, una notizia che gira, non so da quando e che ha fatto pensare a Papa Francesco che era vero che la Madonna tutti i giorni desse appuntamenti diversi, a veggenti diversi a dire cose diverse”.
“No – ha replicato la Amirante – Santo Padre, non è proprio così nel senso che in realtà i messaggi sono 682 ad oggi. C’è quello del 25 del mese e poi quello del giorno 2 di ogni mese. Quindi capisco che se ti fanno sapere che la Madonna ogni minuto dà un messaggio qui e poi un messaggio lì, questo può dare un po’ di perplessità. E allora lui mi ha detto queste cose positive. È già un anno che ci sentiamo a proposito degli equivoci che ci sono su Medjugorje. Quindi io sapevo già tutto quello lui aveva fatto. Però lui mi ha detto: Chiara, guarda che sono io che ho salvato Medjugorje, perché la Commissione della Congregazione della Dottrina della Fede, sulla base di tante notizie anche false, aveva già detto che Medjugorje è tutto falso. Quindi sono io che poi ho salvato Medjugorje, sono io che ho mandato Hoser perché credo – quello che ho anche affermato nella conferenza stampa – che i frutti sono tanti e sono inequivocabili.  Puoi dire che ho a cuore Medjugorje, e che non mi sono reso conto che quella affermazione, che io ho detto a titolo personale, ma che nasceva anche da una informazione sbagliata, era arrivata in maniera così forte. Quindi puoi dire che ho a cuore Medjugorje, molto a cuore. E che mi sto muovendo col mio delegato Hoser , proprio per custodire tutto ciò che c’è di bello c’è a Medjugorje”.
“Purtroppo – ha specificato la Amirante – c’è tanta disinformazione, anche dalle persone un po’ più vicinie al Papa . Il Papà riconosce tutti i frutti che ci sono qui e presto ci sarà una nuova dichiarazione sulla sua posizione”.
Il video si trova nella pagina Facebook di Bruno Temil e di Enzo Cusato, pellegrini che si trovano nella cittadina bosniaca e che hanno ripreso.
Qui il video

Michele M. Ippolito
http://www.lafedequotidiana.it/papa-francesco-confessa-io-ho-salvato-medjugorje/

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.