ACTA APOSTATICAE SEDIS : come, cambiando un po' qua e un po' la, si può cambiare tutto...

venerdì 1 febbraio 2019

A nostra insaputa?

MA NOI DOV'ERAVAMO ?


Una domanda scomoda, che dobbiamo rivolgere a noi stessi: "Ci hanno rubato l'Identità, la Religione, la Patria, i Risparmi: "la Vita", ma mentre tutto ciò accadeva noi dov’eravamo?". Lefebvre e Venner due sentinelle inascoltate 
di Francesco Lamendola  

 http://www.accademianuovaitalia.it/images/gif/chiesa/0-CRISTO-OK-200.gif

Abbiamo usato più volte la metafora di colui che si sveglia un mattino e scopre di non essere più quel che credeva di essere, quel che aveva sempre saputo di essere: in altre parole, scopre di non avere più un’identità. È successo agli italiani in quanto italiani, agli europei in quanto europei, ai cattolici in quanto cattolici: un mattino si sono accorti di non essere più né italiani, né europei, né cattolici. E, cosa ancor peggiore, di non esserlo più da molto tempo. La loro identità era sparita in qualche cavità misteriosa, come un fiume carsico; solo che non se n’erano accorti. Insieme all’identità, era scomparso anche tutto il bagaglio della loro vita spirituale e materiale. 

I risparmi, per esempio: hanno scoperto che il loro denaro non era più loro; che era delle banche; che le banche potevano farne quel che volevano; che potevano anche giocarlo e perderlo alla grande roulette della speculazione sulla borsa mondiale, per poi dir loro, senza fare una piega: Spiacenti, ma le quotazioni sono crollate d’improvviso e purtroppo non è stato possibile farci nulla. Del resto, lei sapeva che c’era un margine di rischio. C’è scritto sul contratto d’acquisto di quel prodotto finanziario, che lei ha firmato a suo tempo. Un’altra volta abbiamo paragonato questa situazione a un borseggio: uno se ne va per la strada, o sale su un autobus, e un abile borseggiatore gli sfila il portafogli da sotto la giacca, senza che lui se ne accorga: solo assai più tardi, rientrato a casa, si accorgerà di essere stato derubato. Sì, entrambe le similitudini possono rendere l’idea di quel che è accaduto allorché ci siamo accorti di esser stati derubati, a nostra insaputa, delle cose più preziose che caratterizzano la vita di un uomo, così come quella di una comunità religiosa o di un popolo: la nostra identità, il nostro patrimonio di valori, la nostra tradizione, la nostra fierezza di essere ciò che siamo, e che è costato lavoro e sacrifici ai nostri antenati.

0 WISLSON SCRIVE HANKS
Una domanda scomoda, che dobbiamo rivolgere a noi stessi: "Ci hanno rubato l'Identità, la Religione, la Patria, i Risparmi: "la Vita", ma mentre tutto ciò accadeva noi dov’eravamo?

E tuttavia, onestamente, sentiamo che né luna, né l’altra metafora descrivono in maniera esatta e del tutto veritiera quel che è accaduto. In un racconto letterario, come La metamorfosi Franz Kafka, può succedere che un uomo si svegli un mattino, nel suo letto, e si accorga di essere diventato un’altra cosa, perfino un altro essere; ma nel mondo delle cose reali, un fatto del genere non può accadere. Cioè,non può accadere che una metamorfosi si verifichi del tutto all’insaputa di colui che la subisce. Nella realtà, una metamorfosi, cioè una trasformazione radicale del proprio essere, non può verificarsi senza che colui che ne è protagonista se ne renda conto, e ciò fin dai primi segnali. Anche nel caso del borseggio. Del resto, possiamo ammettere che un fatto del genere possa accadere, e infatti accade ogni giorno; ma non è pensabile che una persona si lasci tranquillamente borseggiare in continuazione, per settimane, mesi e anni, senza mai sospettare di niente, senza mai stare in guardia, e quindi senza mai accorgersi del momento in cui il ladro gli infila la mano sotto la giacca. No, una cosa del genere è impossibile: bisogna essere onesti e dirlo francamente, anche se ciò apreulteriori, inquietanti interrogativi che dovremmo rivolgere a noi stessi. Chi si fa derubare sistematicamente non è più un ingenuo, ma, in un certo senso, un complice, o meglio un istigatore dei rapinatori. Lo sanno bene quegli automobilisti i quali hanno subito il furto della propria automobile nei pochi istanti in cui, lasciando il motore acceso e la marcia in “folle”, sono scesi per acquistare il giornale al chiosco dell’edicola, e poi, recatisi dai carabinieri per denunciare il furto, si sono visti presentare a loro volta una denuncia per aver facilitato il furto stesso (e magari anche per la sosta col motore acceso). Se quell’auto verrà usata per commettere un resto, ad esempio una rapina, la responsabilità ricade, infatti, anche sul proprietario che ha omesso di sorvegliarla e, anzi, si è posto in condizioni tali da agevolare l’opera dei ladri. Nel caso del cittadino o del cattolico che si accorgono, troppo tardi, di essere stati derubati sia della cittadinanza effettiva, sia della propria fede, non basta dire che non si erano accorto di nulla; bisogna anche spiegare come abbiano fatto a non accorgersi di nulla, in un arco di tempo di oltre mezzo secolo: dal Concilio Vaticano II, 1962-65, fino ad oggi. Una distrazione veramente troppo lunga per essere credibile.

0 SELFIE CRISTOS
Concilio Vaticano II? come è stato possibile che in 50 anni, certe enormità, certe eresie dottrinali si siano verificate sotto i nostri occhi?

E allora, ecco la domanda scomoda, dolorosa, inquietante, che dobbiamo rivolgere a noi stessi: ma dov’eravamo, cosa facevamo, negli ultimi cinquant’anni, sia come cittadini, sia come genitori, sia come risparmiatori, sia, infine, come cattolici, quelli almeno fra noi che si ritengono tali? Dove eravamo e cosa facevamo, mentre le nostre frontiere, terrestri e marittimi, venivano, di fatto, abolite, e il Parlamento, invece di prendere misure per rafforzarle, promuoveva e incoraggiava tutti i clandestini del mondo, invitandoli a venire proprio qui, nel Bel Paese, e specialmente i delinquenti ben decisi a delinquere, ma spaventati dalla prospettiva di finire dietro le sbarre nei loro Paesi d’origine, dove le carceri sono luoghi nei quali il criminale rimpiange amaramente la scelta di vita che ha fatto, e più che mai allettati, invece, dalla prospettiva di aver mano libera in Italia, di poterla fare franca alla luce del sole, di poter spacciare droga, rubare e rapinare in pieno giorno, sotto il naso delle autorità, e di non aver molto da tenere in caso di arresto, visto il buonismo e il razzismo alla rovescia dei magistrati italiani e visto il clima rilassato e pacioso delle carceri italiane, specie verso i detenuti  di provenienza extracomunitaria? Dove eravamo e cosa facevamo mentre gli aggressivi gruppi LGBT si infiltravano ovunque, specialmente negli asili e nelle scuole elementari, per indottrinare i bambini sulle meraviglie dell’inversione sessuale e della transessualità, e mentre il Parlamento, in nome dei sacri Dritti dell’Uomo e del Cittadino, varava la legge che equiparava le unioni di fatto, comprese quelle omofile, al matrimonio regolare fra un uomo e una donna, e si accinge a varare leggi per l’abolizione della odiosa qualifica di “padre” e “madre” per sostituirla con quella, assai più politicamente corretta, di “genitore 1” e “genitore 2”?  Dove eravamo e cosa facevamo mentre il governo italiano separava il Tesoro dalla Banca d’Italia, e poi mentre decideva l’ingresso dell’Italia nella UE e nella zona euro, e quindi mentre gettava nel cestino la sovranità monetaria italiana e poneva il nodo scorsoio della BCE alla gola di sessanta milioni di cittadini? E dove eravamo e cosa facevamo mentre il clero postconciliare modificava, giorno per giorno, diocesi per diocesi, parrocchia per parrocchia, la vera Chiesa cattolica, sostituendola, un pezzo alla volta, liturgia, pastorale, dottrina, con una falsa chiesa non più cattolica, se non di nome, ma in realtà eretica, apostatica e scismatica? Come è stato possibile che simili enormità si siano verificate sotto i nostri occhi, sotto i nostri piedi; che qualcuno ci abbia sfilato il tappeto da sotto la sedia e ci abbia fatto ritrovare in una situazione falsa, aberrante, aliena, senza che noi ci accorgessimo di nulla, senza che ci sorgesse alcun sospetto, senza che cominciassimo a sentire il puzzo di bruciato – e, nel caso della fede cattolica, il puzzo dell’Inferno?

00 LEFFPVERE1
Monsignor Marcel Lefebvre: questa sentinella di "Verità" l'abbiamo lasciata sola !

Certo, bisogna riconoscere che quei signori sono stati di una abilità veramente diabolica; che hanno agito con la massima astuzia e con un misto sapientissimo di prudenza e sfrontatezza; che hanno incominciato a lasciar cadere la maschera, e a rivelare le loro vere intenzioni, solo a partire dal momento in cui era già troppo tardi per tornare indietro, per gridare all’inganno e al tradimento, per rimediare al mal fatto. E tuttavia, cerchiamo di essere sinceri con noi stessi: non è possibile circuire e ingannare così clamorosamente sessanta milioni di persone, se queste sono davvero vigili e sveglie; se hanno a cuore il proprio vero bene e conoscono la propria vera identità; se hanno un minimo di amor proprio, di consapevolezza, di dignità e di fierezza: insomma, se sono davvero persone e non bestiame da macello, buono solo per essere munto, tosato, sfruttato e, infine, condotto all’ammazzatoio. Il punto è tutto qui: ed è importante, anzi, è essenziale rendersene conto, perché senza questa presa di coscienza e questa assunzione di responsabilità, non sarà mai possibile neppure immaginare, per noi, come singoli e come popolo, un futuro diverso da quello che attualmente ci si prospetta, e che è, appunto, quello del bestiame da far lavorare ciecamente per un padrone il quale, alla fine, lo abbatterà senza scrupoli, per sfruttarne anche le spoglie. Partiamo, allora, da un atto di umiltà e di contrizione: se ci hanno derubati, noi ci siamo lasciati derubare; se ci hanno ingannati, noi ci siamo lasciati ingannare; se ci hanno manipolati, noi ci siano lasciati manipolare. Non possiamo recitare la parte delle Belle Addormentate nel bosco: un sonno di cinquant’anni è un tantino troppo lungo perché qualcuno possa prenderlo per buono.

0 GALLERY urla orecchie deco
Non possiamo recitare la parte delle Belle Addormentate nel bosco: un sonno di cinquant’anni è un tantino troppo lungo perché qualcuno possa prenderlo per buono.

Mentre tutto ciò accadeva, noi dov’eravamo?

di Francesco Lamendola

 continua su:

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.