ACTA APOSTATICAE SEDIS : come, cambiando un po' qua e un po' la, si può cambiare tutto...

sabato 7 dicembre 2019

La malizia è più consapevole e più raffinata

"Se tu morissi non piangerei". E Salvini zittisce il prete così

Ai microfoni della trasmissione Fuori dal coro, il prete anti-Salvini ha detto che se il leader della Lega morisse lui non piangerebbe

Poche e semplici parole scritte su Facebook che accompagnano un video ripreso dalla trasmissione Fuori dal coro di Mario Giordano per manifestare il proprio sconcerto.
È la risposta di Matteo Salvini indirizzata a don Giorgio De Capitani, il prete lecchese di 81 anni che ai microfoni della trasmissione di Rete4 ha insultato pesantemente il leader della Lega.

"Salvini è un pezzo di me***. Non piangerei se morisse Salvini", aveva affermato il sacerdote. Parole molto pesanti alle quali lo stesso leader della Lega ha ribattuto in maniera decisa ma senza lasciarsi andare a toni duri. ''Non piangerei se morisse Salvini”. Se questo è un prete... Una preghiera per lui, ne ha bisogno''.
Don Giorgio De Capitani, pur essendo una guida spirituale, non fa mistero di provare odio per Salvini, tanto che questo suo sentimento lo ha manifestato più volte, anche in contraddizione degli insegnamenti cristiani che lui stesso dovrebbe predicare. "Io sono un cittadino italiano e il fatto che io sono un prete non aggrava la cosa”, ha insistito il don davanti alle telecamere che poi ha aggiunto di non essere pentito per quello che ha detto.
Nei giorni scorsi Don Giorgio ha ricevuto la visita dell’arcivescovo di Milano, Mario Delpini, che gli ha espresso al sua solidarietà ed è arrivato ad offrigli una assistenza economica dopo la condanna. Proposta rifiutata dal don così pieno di odio verso quel tanto disprezzato personaggio politico.
E sì, perché il sacerdote lo scorso 11 novembre è stato condannato per diffamazione dal Tribunale di Lecco a seguito di una querela dell’ex ministro dell’Interno. La vicenda risale al periodo tra marzo e ottobre del 2015, quando il sacerdote aveva pubblicato sul suo blog e sui social post ritenuti diffamatori nei confronti del leader della Lega, che lo ha querelato. Il sacerdote è stato condannato al pagamento di 7.500 euro, oltre che al risarcimento danno per 7mila.
La Curia, in una nota, aveva fatto sapere che '’l’arcivescovo è andato a trovare un suo prete, come fa con tanti altri’’, evitando così di caricare quell’incontro di messaggi politici. Don Giorgio, però, nel video della trasmissione di Rete4 afferma che l’arcivescovo non ha avuto nulla da ridire sul linguaggio espresso.
Infine, ecco l’ultima perla non proprio di misericordia lanciata dal sacerdote. "Salvini deve morire quando deve morire… ma di certo io non piangerei", dice con un sorriso che sembra trasmettere rabbia.

ASCOLTATE
Il progresso scientifico si ingigantisce. Pensavate un tempo che la Terra fosse il centro dell’universo, ma lo sguardo dato recentemente al vostro pianeta dagli spazi intersiderali vi ha fatto meglio comprendere che la Terra, abitata da millenni, non è altro che un piccolissimo punto dell’immenso universo. Su questo pianeta Io ho messo il primo uomo e la prima donna; questi peccarono e le conseguenze della loro colpa di origine si ripercuotono su tutta l’umanità, e questo dall’inizio e fino alla fine dei tempi. Per amore vostro, per riparare i danni causati da questa caduta, pur restando vero Dio, mi sono fatto uomo, diven-tando così vostro Fratello. Con la mia passione e morte ho redento l’umanità e vi ho lasciato i mezzi necessari affinché tutti i figli di Adamo potessero conseguire la felicità eterna. Ho fondato la mia Chiesa e le ho dato un Capo e altri collaboratori, affinché le anime, nel pellegrinaggio terreno, fossero illuminate, dirette e nutrite per giungere alla vita eterna. Fra miliardi di creature ho scelto voi, o miei sacerdoti. Proprio a voi rivolgo ora la mia parola. Il mondo è stato creato per amore, redento per amore e deve tendere all’eterno Amore... a Dio! E invece...? L’amore, quello vero, resta incompreso e da troppi è stato esiliato. O miei ministri, date uno sguardo all’umanità attuale. Anche in essa dovrebbe realizzarsi il mio Regno; dovrei regnare Io in ogni anima e in ogni angolo della Terra. E invece è Satana che regna… il principe di questo mondo! Cosa vedete attorno a voi? Malvagità, vanità, orgoglio, avarizia, egoismo, attaccamento alle comodità più del necessario, dimenticanza di Dio e dell’eternità, odio al proprio simile, bestemmie, godimenti illeciti, amori falsi e peccaminosi, scandali di ogni genere diffusi ovunque, delitti, ingiustizie, ribellioni... Questo stato di cose deve finire! Ricordate Sodoma e Gomorra. La situazione del mondo di oggi è peggiore di quella di allora,  perché la malizia è più consapevole e più raffinata. Quale disorientamento e squilibrio mentale c’è in molti! I cuori che non sono pieni di Dio rischiano molto e vanno di peggio in peggio. Manca la mia luce e la vita del mondo si svolge quasi tutta tra le tenebre. Ho compassione di questa generazione ed è per questo che opero prodigi di grazie nel mondo. Mai come in questo tempo il mio Amore Misericordioso è stato tanto attivo nel premunire le anime. Eppure c’è una tale barriera di tenebre che non lascia passare la mia luce per rischiarare la via. Dovrei dunque permettere che le anime corrano alla perdizione? Dovrei mostrarmi indifferente agli insulti che mi si fanno con la massima incoscienza, al disprezzo della mia Legge, a tutte le nefandezze di cui è ricoperta la Terra? No, perché sarei un Dio ingiusto! Gli uomini reclamano i loro diritti. Ed Io, che sono Dio di infinita Giustizia dovrei continuar a tacere e a non reclamare i miei diritti? Cerco amore, cerco riparazione. Sono ancora agonizzante! Agonizzo nella mia Chiesa, agonizzo nel mondo, agonizzo nelle anime! Voi, o miei sacerdoti, non siete estranei a questo mio lamento; anche voi avete la vostra parte di colpa e, purtroppo... la parte maggiore. Parlo a tutti i miei ministri ed in modo particolare a quelli che più trafiggono il mio Cuore. Questa mia parola, più che un triste allarme, vuole essere un pietoso lamento e un invito amoroso a riflettere sulle dolorosissime condizioni del mondo, a rientrare profondamente in voi stessi, a scuotervi, a riprendere con zelo il vostro apostolato, per strappare a Satana le anime che ho riscattato con il mio Sangue. «Cari fratelli, voi dovete essere sacerdoti santi, non già dei preti qualunque, dei preti ordinari. Altrimenti il vostro zelo e le vostre fatiche riusciranno a ben poco e le vostre pecorelle si allontaneranno da voi e si perderanno in gran numero» (Beato Edoardo Poppe). *da “LAMENTI DIVINI Parole di Gesù ai suoi sacerdoti”, Pro-manuscripto, 1991
U.S.P.*

http://www.presenzadivina.it/316-12.pdf

Al prete che chiama Salvini “bestia, porco” arriva la solidarietà del vescovo di Milano (video)

sabato 7 dicembre 16:03 - di Antonio Pannullo
Prete, vescovo, chiesa, tutti contro Salvini e contro milioni di italiani. Questa chiesa insegna a odiare. Un prete che odia non si può sentire. E poi ha avuto anche la solidarietà dell’arcivescovo. E il Papa? Si chiama Giorgio De Capitani, 81 anni. È già stato condannato l’11 novembre scorso per diffamazione contro Matteo Salvini. E non si pente. Questo prete ha detto diverse frasi molto cristiane. Con voce da invasato. “Salvini bestia. Criminale, Porco. Ti spaccherò la faccia. Se lo chiamo pezzo di merda offenderei la merda”.

Il prete non si pente

Fuoridalcoro si è saputo anche che il vescovo di Milano, tale Mario Delfini, gli ha clamorosamente ha espresso la solidarietà. Poi si lamentano se le chiese sono sempre più vuote. Questo vescovo che odia ha addirittura offerto al prete un sostegno economico. Alla fine della trasmissione, intervistato, il prete ha aggiunto anche altre oscenità. “Non mi pento, assolutamente”: E anche “Se Salvini morisse, non piangerei…” Ci vergognamo per lui e per il vescovo. E per tutta la chiesa ridotta così da questi personaggi ignobili. Da Salvini il commento più caritatevole: “Poveretto, preghiamo per lui, ne ha bisogno”.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.