Rilancio uno stralcio di un articolo di The Difender che riporta un aggiornamento degli effetti collaterali connessi a vaccini anti COVID-19 negli USA. L’articolo è di Megan Redshaw e ve lo propongo nella mia traduzione. 

 

vaccino covid USA
vaccino covid USA

I dati rilasciati oggi dai Centers for Disease Control and Prevention (CDC) sul numero di effetto collaterali e decessi riportati al Vaccine Adverse Event Reporting System (VAERS) in seguito ai vaccini COVID hanno confermato che i numeri sono ancora in aumento, ma non sono emerse nuove tendenze.

VAERS è la procedura principale per la segnalazione di reazioni avverse ai vaccini negli Stati Uniti. I rapporti presentati a VAERS richiedono ulteriori indagini prima che una relazione causale possa essere confermata.

Ogni venerdì, VAERS rende pubblici tutti i rapporti di lesioni da vaccino ricevuti al sistema per la settimana precedente. I dati di oggi mostrano che tra il 14 dicembre 2020 e il 1 aprile, un totale di 56.869 eventi avversi sono stati segnalati a VAERS, tra cui 2.342 morti – un aumento di 93 rispetto alla settimana precedente – e 7.971 danni gravi, in aumento di 245 nello stesso periodo.

 

VAERS eventi avversi vaccini COVID al 01 04 2021
VAERS eventi avversi vaccini COVID al 01 04 2021

Dei 2.342 decessi segnalati a partire dal 1° aprile, il 28% si è verificato entro 48 ore dalla vaccinazione, il 19% entro 24 ore e il 42% in persone che si sono ammalate entro 48 ore dalla vaccinazione.

Negli Stati Uniti, al 1° aprile erano state somministrate 153,6 milioni di dosi di vaccino COVID. Questo include 71,3 milioni di dosi del vaccino di Moderna, 78,2 milioni di dosi di Pfizer e 3,4 milioni di dosi del vaccino COVID di Johnson and Johnson (J&J).

I dati VAERS di questa settimana mostrano che:

  1. Il 19% dei decessi era legato a disturbi cardiaci.
  2. Il 55% dei deceduti erano uomini, il 43% erano donne e i restanti rapporti di morte non includevano il sesso del deceduto.
  3. L’età media dei deceduti era di 77,5 anni e il decesso più giovane era un 18enne. Ci sono alcuni decessi segnalati in bambini sotto i 18 anni, ma questi rapporti contenevano errori.
  4. A partire dal 1° aprile, 379 donne incinte hanno segnalato eventi avversi legati ai vaccini COVID, comprese 110 segnalazioni di aborto spontaneo o parto prematuro.
  5. Dei 620 casi di paralisi di Bell riportati, il 61% dei casi sono stati riportati dopo le vaccinazioni Pfizer-BioNTech – quasi il doppio di quelli riportati (37%) dopo la vaccinazione con il vaccino Moderna. Quindici casi (2%) di paralisi di Bell sono stati riportati con J&J.
  6. Ci sono state 72 segnalazioni di sindrome di Guillain-Barré con il 57% dei casi attribuiti a Pfizer, il 43% a Moderna e il 6% al vaccino COVID di J&J.
  7. Ci sono state 16.876 segnalazioni di anafilassi con il 50% dei casi attribuiti al vaccino COVID di Pfizer, il 44% a Moderna e il 7% al vaccino J&J.

Secondo il sito web del CDC, “il CDC segue ogni rapporto di morte per richiedere ulteriori informazioni e saperne di più su ciò che è accaduto e per determinare se la morte è stata un risultato del vaccino o non correlato”.

L’8 marzo, The Defender ha contattato il CDC con domande sui decessi e le lesioni segnalati relativi ai vaccini COVID. Abbiamo fornito una lista scritta di domande su come il CDC conduce le indagini sui decessi segnalati, lo stato delle indagini sui decessi riportati dai media, se sono state fatte autopsie e lo standard per determinare se una lesione è collegata a un vaccino in via causale.

Abbiamo anche chiesto se gli operatori sanitari stanno segnalando tutte le lesioni e i decessi che potrebbero essere collegati al vaccino COVID, e quali iniziative educative sono in atto per incoraggiare e facilitare una segnalazione corretta e accurata.

Ventidue giorni dopo un rappresentante della Task Force Vaccini del CDC ha risposto dicendo che l’agenzia non aveva mai ricevuto le nostre domande – anche se gli impiegati con cui abbiamo parlato più volte hanno detto che i loro addetti stampa stavano lavorando alle domande che avevamo inviato. Abbiamo fornito nuovamente le domande e richiesto una risposta entro il 7 aprile. Ad oggi, il CDC non ha risposto nonostante i nostri ripetuti tentativi di follow-up.

Di Sabino Paciolla|

https://www.sabinopaciolla.com/gli-ultimi-dati-vaers-usa-mostrano-che-le-tendenze-degli-infortuni-da-vaccino-continuano/