ACTA APOSTATICAE SEDIS : come, cambiando un po' qua e un po' la, si può cambiare tutto...

lunedì 28 giugno 2021

L'emarginazione del "padrone di casa"

La Passione della Chiesa inflitta dai suoi Pastori


La Chiesa - insegna il Catechismo della Chiesa Cattolica ai nn. 675-677 - negli ultimi tempi passerà attraverso la partecipazione alla Passione di Gesù Cristo. E questo avviene per mano dei suoi stessi pastori traditori - come dice il beato Fulton Sheen e Mons. Schneider. San Vincenzo de Paoli: "la depravazione dello stato clericale è la principale causa della rovina della Chiesa". Parole forti per richiamare i nostri preti e vescovi al lori dovere di veri pastori!


Come restare in comunione con la Chiesa?

Nella confusione totale in cui si trova la Chiesa oggi può colpire la tentazione di andarsene. Dice il salmo 11: "Quando sono scosse le fondamenta il giusto che cosa può fare?". Qualche tentativo di risposta del prof. Giovanni Zenone - parziale e temporanea - per non mollare!


Che fine ha fatto il tabernacolo?


Le chiese moderne sono costruite con idee non cristiane e non cattoliche, ma con idee di architetti che non conoscono la fede cattolica. Lo si vede da trionfo del brutto e dall'emarginazione del "padrone di casa" che si nota con dolore entrando in questi edifici. Sintomo di una terribile perdita della fede. Torniamo a dare la dovuta centralità a Dio in Chiesa! Torniamo a offrire Bellezza al mondo che ne ha tanto bisogno!




Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.