ACTA APOSTATICAE SEDIS : come, cambiando un po' qua e un po' la, si può cambiare tutto...

mercoledì 15 settembre 2021

L’alleanza tra deep state e deep church

The Viganò Tapes #2: The New Alliance (con traduzione)

    The Viganò Tapes consist of 18 tapes each one containing a question that we asked Archbishop Viganò at the end of August 2021. This exclusive interview covers the current situation in the Church and in the world. This video is #2 of these 18 tapes, in which Archbishop Viganò describes what seems to be a new alliance. The remaining tapes will be released in the coming days.

Traduzione italiana della seconda risposta

L’alleanza non è tra Stato e Chiesa, ma tra deep state deep church, ossia tra le componenti degenerate dell’uno e dell’altra.

Lo Stato ha come scopo il bonum commune, nel rispetto della legge naturale e della legge divina e positiva; la Chiesa ha come scopo la salus animarum, nel rispetto dell’insegnamento immutabile di Cristo. È palese che dei governanti che espongono la popolazione ad una sperimentazione senza basi scientifiche, anche dinanzi all’evidenza dell’inefficacia del vaccino e dei danni che esso comporta in chi lo ha ricevuto, non perseguono il bene comune. Ed è altrettanto palese che la Gerarchia ecclesiastica nella misura in cui si presta a sostenere questa strage pianificata a livello mondiale è complice di un crimine contro l’umanità ed ancor più di un peccato gravissimo contro Dio. Il sinedrio bergogliano è palesemente organico al piano del Great Reset: da un lato perché persegue scopi che non hanno nulla a che vedere con le finalità della Chiesa cattolica; dall’altro perché spera che la sua complicità possa portargli qualche vantaggio politico ed economico in vista di nuovi assetti.

Questa criminale complicità è sotto gli occhi di tutti ed è ulteriormente provata dall’ossessiva campagna vaccinale di Bergoglio, che mediante un ricatto morale, vuole imporre a tutti l’inoculazione del siero genico sperimentale. Nei giorni scorsi, egli si è spinto a coinvolgere come testimonial in questa vergognosa propaganda, cardinali e vescovi dal Nord al Sud del continente americano, fra cui l’arcivescovo di Los Angeles e presidente della USCCB, mons. Gomez.

Anche su di essi incombe la gravissima responsabilità di un crimine contro l’umanità. Tale scandaloso asservimento dei Presuli all’infernale agenda globalista è superato solo dai recenti sproloqui ereticali dello stesso Bergoglio.

* * * * * * * * * 



The Viganò Tapes #3: The Price of the Alliance (con traduzione)


    The Viganò Tapes consist of 18 tapes each one containing a question that we asked Archbishop Viganò at the end of August 2021. This exclusive interview covers the current situation in the Church and in the world. This video is #3 of these 18 tapes, in which Archbishop Viganò explains the significance of a new alliance. The remaining tapes will be released in the coming days.

Traduzione italiana della terza risposta

L’asservimento della Santa Sede e di tutti gli organi periferici alla narrazione pandemica è il pretium sanguinis di un tradimento scandaloso, che vede la Gerarchia ecclesiastica – salvo eccezioni – completamente organica al piano globalista dell’élite, e non solo sulla questione sanitaria, ma anche e soprattutto per quello che concerne il Great Reset e l’intero impianto ideologico sul quale esso si basa. Per fare ciò, essa ha dovuto apostatare la dottrina, rinnegare Cristo e disonorare la Sua Chiesa.

L’ecologismo malthusiano, l’ecumenismo irenista che prelude alla costituzione della religione universale, la quarta rivoluzione teorizzata da Klaus Schwab e dalle famiglie della finanza internazionale trovano in Bergoglio non uno spettatore neutrale – il che sarebbe già inaudito – ma addirittura uno zelante cooperatore, che abusa della propria autorità morale per appoggiare ad extra il progetto di dissoluzione della società tradizionale, mentre ad intra persegue il progetto di demolizione della Chiesa, per sostituirla con una organizzazione filantropica di ispirazione massonica. Ed è scandaloso, oltre che fonte di grande dolore, vedere che dinanzi a questo scempio spietato e crudele la maggior parte dei Vescovi tace, anzi si allinea obbediente per pavidità, per interesse o per accecamento ideologico.

D’altra parte, la Gerarchia odierna proviene dalla scuola conciliare ed è stata formata e scelta in vista di questa evoluzione. Oltre all’Episcopato, tutti gli Ordini religiosi, le Università e gli istituti cattolici sono stati occupati da quinte colonne sin dal Concilio, che hanno formato generazioni di chierici, politici, intellettuali, imprenditori, banchieri, professori e giornalisti indottrinandoli all’ideologia progressista. E come la Sinistra ha fatto in ambito politico e culturale, così i Novatori hanno ostracizzato qualsiasi voce di dissenso, allontanato i non allineati, espulso i refrattari.

La persecuzione a cui assistiamo oggi non è diversa da quella dei decenni passati: è solo stata estesa alle masse, mentre in precedenza si focalizzava sui singoli e sulla classe dirigente – e questo vale tanto per il mondo civile quanto per quello ecclesiastico – a conferma del pactum sceleris tra deep state deep church. Mi pare che in questa congiura il ruolo dei Gesuiti sia stato determinante, e non è un caso se per la prima volta nella Storia sul Soglio di Pietro si sia seduto un religioso della Compagnia di Gesù, in violazione alla Regola stabilita da Sant’Ignazio di Loyola.

https://www.aldomariavalli.it/2021/09/15/the-vigano-tapes-3-the-price-of-the-alliance-con-traduzione/

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.