ACTA APOSTATICAE SEDIS : come, cambiando un po' qua e un po' la, si può cambiare tutto...

sabato 11 settembre 2021

Una “diversificazione degli idoli"

La mega-marionetta Amal accolta in piazza San Pietro


    Una volta in piazza San Pietro si accoglievano statue della Madonna e reliquie. Ora si accolgono marionette a forma di migrante.

“La piccola Amal ci dice che ci sono tanti bambini senza famiglia che camminano sulle nostre strade e cercano le loro famiglie, la loro educazione, formazione, il loro futuro. Ma noi non li vediamo, non vogliamo vederli”.

Parola del cardinal Michael Czerny, sottosegretario della Sezione migranti e rifugiati del Dicastero per lo sviluppo umano integrale, che così ha accolto in piazza San Pietro la “piccola” Amal, mega-marionetta (invero spaventosa) alta tre metri e mezzo, manovrata all’interno da un burattinaio e all’esterno da altri due.

Vicino al (brutto) monumento Angels Unawares, a sua volta dedicato ai migranti e incongrua presenza nella piazza berniniana, Amal ha ricevuto l’applauso di alcuni bambini convocati per l’occasione.

La marionetta fa parte di un “festival itinerante”, The Walk, partito dal confine turco-siriano, con destinazione a Manchester. Nell’intenzione dei costruttori Amal raffigura una rifugiata di nove anni.

Interpellato da Vatican News, il cardinale gesuita Michael Czerny dice: “Amal è fortunata perché è alta più tre metri e così è molto visibile. Lei dice che ci sono tanti bambini senza famiglia che camminano e cercano le loro famiglie, la loro educazione, formazione, il loro futuro. Ma noi non li vediamo, non vogliamo vederli e Amal ci ricorda che bisogna aprire gli occhi e il cuore per accoglierli. Questo è il primo passo indispensabile”.

______

Nella foto (Vatican News) Amal in piazza San Pietro

Altro idolo per Francesco

Un enorme pupazzo chiamato "Piccolo Amal" ha visitato piazza San Pietro il 10 settembre per stringere le mani con Francesco per la stampa.

Amal (in arabo significa "speranza") dovrebbe rappresentare una ragazza rifugiata di 9 anni, scappata dalla Siria, che ha percorso 8000 km nella ricca Europa alla ricerca della madre nella ricca Manchester.

Il pupazzo è alto 3,5 metri. Due grandi aperture nella faccia permettono di muoverla e la fanno sembrare appena uscita da uno spettacolo horror. Il torso è una gabbia in cui si nasconde la persone che anima il pupazzo.

Il vaticanista Armin Schwibach chiama Amal una “diversificazione degli idoli". L'iniziativa che promuove l'ideologia dell'immigrazione è ovviamente supportata ufficialmente dal Vaticano e da molti giornalisti oligarchici, che diffondono la narrativa NATO dei paesi come Turchia, Gran Bretagna, Francia e Italia, che con la loro aggressione militare sono responsabili della produzione di rifugiati.

#newsXhswwuxquy

00:22
-00:28


1 commento:

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.