ACTA APOSTATICAE SEDIS : come, cambiando un po' qua e un po' la, si può cambiare tutto...

martedì 28 agosto 2012

Veggenti della...Mammona!


La pubblicità...
Mej Ringrazio Diane Korzeniewski, che vive in Michigan (USA), per avermi inviato questa foto: si tratta di un cartellone pubblicitario della comunità Caritas, con l'indicazione del sito internet e del numero di telefono.
L'aspetto singolare è che la comunità, pur traendo vantaggio da questa pubblicità, la fa pagare ai devoti della Madonna di Medjugorje sparsi in tutti gli Stati Uniti. La Caritas di Birmingham, infatti, nella pagina del suo sito dedicata a questa campagna (che è in atto "dall'inizio degli anni Novanta") sostiene che "ciò porterà molte nuove anime alla Madonna" e "impegnandoti in prima persona per soli 100 dollari (più 25 per la spedizione) per ogni cartellone, potrai concretamente raggiungere le anime delle persone nel tuo Stato di residenza."
I fedeli ricevono un cartellone 6,7 X 3 metri (10' X 22') e, rivolgendosi a gestori pubblicitari convenzionati con la comunità, possono affiggerlo per un periodo di almeno un mese.

A proposito di questa campagna, qui è possibile leggere un articolo ("Moms fund billboard evangelism"), apparso sul quotidiano Denver Post il 24 ottobre 2010 (a firma di Electa Draper), che racconta di un gruppo di mamme di Denver (Colorado) "le quali si incontrano ogni mese per pregare il rosario e hanno contribuito a raccogliere 1000 dollari per installare due cartelloni nella zona di Denver."


***

La Caritas di Birmingham ha anche una sede di rappresentanza a Medjugorje. Ringrazio il lettore che mi ha inviato queste foto da lui scattate nei pressi della sede in questione nel 2005.


Immagine 027

Immagine 026 Nel manifesto si legge: "1-5 agosto 2005. Un soggiorno in Alabama che cambierà la tua vita... Sei invitato. Vieni e sii presente alle apparizioni della Vergine Maria in un giorno molto speciale. VIENI IN ALABAMA E STAI ALLA PRESENZA DELLA REGINA DEL CIELO [stampatello nell'originale] dall'1 al 5 agosto 2005, quando la Madonna appare a Marija Lunetti, veggente di Medjugorje. Trascorri i primi quattro dei cinque giorni in preparazione di una celebrazione speciale, per consacrare il tuo cuore alla Madonna nel giorno del Suo compleanno, il 5 agosto 2005!".
Marco Corvaglia
Aggiornato il 5 luglio 2012

http://www.marcocorvaglia.com/medjugorje/marija-la-comunita-statunitense-e-il-fondamentalismo-protestante.html
Marija, la comunità statunitense, la cronaca giudiziaria e il fondamentalismo protestante [Parte 2]

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.