ACTA APOSTATICAE SEDIS : come, cambiando un po' qua e un po' la, si può cambiare tutto...

lunedì 3 settembre 2012

DARK SIDE OF THE MOON


 - ADDIO AL REVERENDO SUN MYUNG MOON, SFIDO’ LA SANTA SEDE SPOSANDO EMMANUEL MILINGO E MARIA SUNG - E PROPRIO MILINGO E’ IN POLE POSITION PER LA SUCCESSIONE AL VERTICE DEL “VATICANO DI WASHINGTON” - EX SPIA USA DURANTE LA GUERRA DI COREA, LEGATISSIMO AI BUSH, MOON ERA AL VERTICE DI UN IMPERO ECONOMICO - LA SUA “SETTA”, FONDATA NEL 1954, HA 3 MILIONI DI SEGUACI-GRULLI IN TUTTO IL MONDO….

Giacomo Galeazzi per La Stampa
SUN MYUNG MOONSUN MYUNG MOON
Addio all'avversario di Roma. Ex spia Usa durante la guerra di Corea, amico miliardario del clan Bush, editore del Washington Times con firme prestigiose come Hillary Clinton, si definiva il «secondo messia» e sfidò Giovanni Paolo II celebrando il 27 maggio 2001 le nozze scandalose di monsignor Emmanuel Milingo e Maria Sung.

SUN MYUNG MOONSUN MYUNG MOON
Undici anni fa dal suo «Vaticano bis» di Washington aveva individuato nell'arcivescovo esorcista (poi scomunicato dalla Santa Sede) la «gallina dalle uova d'oro» per raccogliere offerte record attraverso «messe» di guarigione negli stadi e per strutturare una chiesa scismatica, parallela alle gerarchie ecclesiastiche e composta da una parte dei 150 mila sacerdoti sposati. Il reverendo coreano Sun Myung Moon, il fondatore dell'Unificazione, è morto ieri all'età di 92 anni.
Da alcuni anni, in attesa della successione, erano stati attribuiti compiti di reggenza alla moglie Hak Ja e al figlio terzogenito Hyun Jin, laureato in amministrazione aziendale ad Harvard e membro della squadra di equitazione coreana alle Olimpiadi del 1988 e 1992.
SUN MYUNG MOONSUN MYUNG MOON
Ma l'unico in grado di raccoglierne il carisma sulla ribalta internazionale appare Milingo, già stabilmente nel gruppo dirigente della setta. Fuggito dalla Corea del Nord, dove era nato il 6 gennaio del 1920, a Jeonju, il reverendo Moon fondò la sua chiesa nel 1954, un anno dopo la fine della guerra del 1950-53. La setta ha raggiunto quota 3 milioni di seguaci in 194 Paesi.
Famoso per i matrimoni di massa, ne celebrò uno nel 1992 con ben 30 mila coppie al Jamsil Stadium di Seul. Ha costruito nel tempo un impero commerciale in tutto il mondo, tra cui dieci grandi aziende solo in Corea del Sud, fino a raggiungere anche la Corea del Nord, dove ha promosso la realizzazione di una grande struttura di vetro e acciaio a Pyongyang.
MARIA SUNG PROVA A PORTARSI VIA MILINGOMARIA SUNG PROVA A PORTARSI VIA MILINGO
La sua idea della Unificazione del mondo cristiano trae origine, a suo dire, da un'apparizione di Gesù, la mattina di Pasqua del 1936. Il giovane Moon, che allora aveva solo sedici anni, mentre era assorto in preghiera su una montagna della Corea, vide apparirgli il Salvatore. «In quella visione Gesù gli chiese di continuare il lavoro da lui cominciato circa duemila anni prima, cioè quello di stabilire il regno di Dio sulla Terra e portare la sua pace all'umanità».

L'avvento di Gesù «non è stato adeguatamente preparato da Giovanni Battista, né sostenuto dal popolo ebraico», e quindi la sua missione, «pur compiuta perfettamente, ha avuto solo effetti parziali». Dunque, «occorre un secondo avvento»: il reverendo Moon e sua moglie, che si rivelano ufficialmente (nel 1992) come i «Veri Genitori» (venuti a ripetere l'opera fallita da Adamo ed Eva), e le coppie inserite sul matrimonio dei Veri Genitori (le cui nozze sono celebrate da Moon e da sua moglie), genereranno figli liberi in tutto dal peccato originale.
imil05 emmanuel milingoIMIL05 EMMANUEL MILINGO
In Italia la Chiesa dell'Unificazione è stata fondata nel 1965 da una missionaria americana, Doris Walder, con il nome di Associazione Spirituale per l'Unificazione del Mondo Cristiano. Di per sé non è una religione, ma un movimento interconfessionale con fini morali, cui hanno aderito negli anni figure importanti della politica americana, come George Bush e la figlia di Ronald Reagan, Maurine.
Molti personaggi in vista hanno manifestato simpatie per le idee conservatrici di Moon, pur non considerandolo il messia come fa il «nocciolo duro» del movimento. Nel Congresso Usa la setta riscuote il sostegno di deputati e senatori. Politici, giornalisti e imprenditori partecipano alle attività promosse da Moon, senza con ciò dichiarare la loro apostasia della fede in Cristo.
Jeb Bush jr con il padre e lo zio George WJEB BUSH JR CON IL PADRE E LO ZIO GEORGE W
Diverso è il caso di chi si è fatto sposare da Moon: il matrimonio è una cerimonia qualificante, nella quale si professano le convinzioni religiose avallate dal gruppo. Ciò spiega perché nell'ammonizione vaticana a Milingo (firmata dall'allora cardinale Ratzinger), la separazione dalla moglie venne chiesta prima della rottura con il gruppo di Moon. Ma l'arcivescovo preferì la setta alla Chiesa.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.